Cara Delevingne, addio moda e nuova carriera nel cinema con Città di Carta

Pubblicato il 21 Ago 2015 - 6:00pm di Redazione

Cara Delevingne, famosa modella 23enne inglese, ha annunciato ufficialmente il suo addio al mondo della moda, per far carriera nel mondo del cinema, con il suo primo film da protagonista: Città di carta. Dopo anni sulle passerelle di mezzo mondo, collaborazioni esclusive con titani del mondo della moda, la giovane si dichiara estremamente provata. Non basta essere un’icona a livello mondiale, girare il mondo e partecipare ad esclusive serate con ospiti illustri; la ragazza, intervistata dal Time, ha dichiarato di soffrire di stress al punto da essere colpita da una forte psoriasi. Inoltre sono arrivate ripercussioni a livello psicologico: la modella si sentiva vecchia ed era arrivata ad odiare il proprio corpo, conseguentemente alle molte richieste di foto sexy in giovane età. «Era disgustoso – ha raccontato – Io sono abbastanza femminista e tutto ciò mi faceva male».

I motivi di questo sconcertante addio hanno però radici più profonde: la Cara quindicenne ha dovuto accettare e convivere con i problemi di droga della madre, Pandora Delevingne, dipendente da eroina. Da quel momento la giovane ha sofferto di una forte depressione, ansia e disprezzo per la sua persona. «Quello che provavo era così doloroso che avrei sbattuto la mia testa contro un albero pur di stordirmi».

Una nuova carriera con “Città di carta”

Adesso la celeberrima ex-modella Cara Delevingne ha deciso di buttarsi anima e cuore nell’unica cosa che la rende realmente felice: il cinema. Solo sul set la ragazza si dice finalmente a casa ed a proprio agio. Il debutto avvenne nel 2012 nel film di Joe Wright Anna Karenina, ma presto la si potrà nuovamente vedere nelle sale nella pellicola Città di Carta, film in cui Cara recita il ruolo di Margo, la protagonista. Inoltre é prevista la sua partecipazione in altri film sono in corso d’opera, tra i quali Pan di Joe Wright, prequel di Peter Pan, Tulip Fever di Justin Chadwicke e Suicide Squad di David Ayer, nella quale la giovane Cara Delevingne reciterà al fianco di attori del calibro di Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta