Carmen Consoli, il rock in tour è donna

Pubblicato il 7 Apr 2015 - 1:23pm di Patrizia Monaco

Torna in tour la cantantessa, Carmen Consoli, dopo ben 5 anni di assenza dalle scene musicali.

Un periodo di latitanza durante il quale la cantautrice catanese ha osservato la società italiana attraverso una lente d’ingrandimento. Ne è nato un esame critico rispetto a temi tristemente ricorrenti, quali immigrazione, femminicidio, omofobia, crisi economica, infedeltà e mafia. Riesce inoltre, con la sua solita eleganza, a cantare l’intima esperienza della maternità, vissuta in prima persona con la nascita del figlio Carlo Giuseppe.

Un percorso intellettuale saggiamente riassunto in dieci tracce nel suo ultimo album L’abitudine di tornare uscito lo scorso 20 Gennaio. Sabato 11 Aprile Carmen Consoli inizierà il tour italiano, andando a toccare i maggiori palasport della penisola. Si prospetta uno spettacolo quasi tutto al femminile, nella quale primeggerà il suo animo rock, evidenziato magistralmente durante gli anni di Mediamente Isterica e messo poi da parte per album quali Elettra ed Eva contro Eva. Un’altalena di atmosfere musicali nella quale non mancherà anche la dolcezza di brani come Parole di burro, L’ultimo bacio ed altri estratti dal suo ultimo lavoro discografico.

Ecco le date del tour 2015:

11 aprile – Roma (PalaLottomatica)

13 aprile – Milano (Mediolanum Forum)

14 aprile – Torino (Pala Alpitour)

16 aprile – Modena (PalaPanini)

18 aprile – Firenze (Nelson Mandela Forum)

22 aprile – Jesolo (Pala Arrex)

24 aprile – Rimini (105 Stadium)

27 aprile – Bari (PalaFlorio)

28 aprile – Napoli (PalaPartenope)

30 aprile – Acireale (Ct) (Palasport Tupparello)

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta