Carrefour Banca Prestiti Personali 2018: calcolo rata prestito online e preventivo

Pubblicato il 26 Lug 2018 - 12:57pm di Virginia Massullo

Con l’arrivo dell’estate vorreste finalmente godervi una vacanza in qualche luogo esotico? Avete la necessità di comprare un’automobile nuova, ma quella dei vostri sogni per il momento è irraggiungibile? Oppure avete finalmente preso la decisione di ristrutturare la vostra vecchia casa? Ebbene per queste e per tante altre esigenze Carrefour Banca mette a disposizione la possibilità di poter richiedere dei Prestiti Personali in questo 2018; in base a quelle che sono le esigenze personali non si dovrà far altro che accedere al preventivo online, attraverso il calcolo della rata del prestito.

Carrefour Banca, Prestiti Personali 2018

Se vi sentite pronti per affrontare un nuovo investimento, per realizzare uno dei vostri desideri che tenete in serbo da troppo tempo, o se semplicemente avete la necessità di avere a disposizione la liquidità di cui avete bisogno, tra i tanti istituti di credito e società finanziarie alle quali potreste rivolgervi, potete prendere in considerazione anche Carrefour Banca. Una banca facente parte del gruppo della grande catena di ipermercati sparsi per tutto il paese e che va incontro alle esigenze di tutti i clienti, con le filiali che sono aperte anche nei giorni festivi di sabato e domenica, mettendo a disposizione di chi non ha tempo durante la settimana, la possibilità di usufruire dei suoi servizi anche nel fine settimana, ad orario continuato. Proprio per chi ha bisogno di un prestito personale, Carrefour Banca propone tra i diversi finanziamenti, anche quelli adatti per chi ha bisogno di un finanziamento che non superi cifre troppo elevate e che non sia quindi eccessivamente oneroso, ma che sia utile per soddisfare quelle piccole o medie esigenze che tutti affrontano quotidianamente. Stiamo parlando di prestiti personali, che sono pensati per tutti quei lavoratori che hanno bisogno di un finanziamento nel breve periodo per accontentare le esigenze del momento, come l’acquisto di un’automobile o di un motorino, le spese universitarie per i figli, la ristrutturazione della casa, o qualsiasi altra finalità di cui in quel momento si ha necessità. Vediamo allora come funziona la richiesta di un prestito personale con Carrefour Banca, per tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulle proposte e condizioni in merito, in questo 2018.

I prestiti personali di Carrefour Banca prevedono innanzitutto una cifra erogabile che parte da un minimo di 5.000 euro e arriva ad un massimo di 30.000 euro; il rimborso avviene attraverso delle rate mensili che vanno da un minimo di 18 mensilità (un arco temporale di circa un anno e mezzo) ad un massimo di 120 mensilità (non più di dieci anni, quindi). Possono avere accesso al prestito tutti quei lavoratori che hanno una busta paga mensile, cioè i lavoratori dipendenti sia statali che privati, ma anche quei lavoratori autonomi e liberi professionisti, che però devono provare di essere in possesso di un reddito dimostrabile, e infine questo tipo di prestito personale è accessibile anche per i militari e per i pensionati, a patto che questi ultimi non superino i 75 anni di età fino al momento della fine del rimborso del prestito. Condizione ineliminabile è quella di essere in possesso di un conto corrente, perché è solo attraverso di questo che avverrà sia l’erogazione del prestito da parte di Carrefour Banca, sia il prelievo mensile della rata da pagare per il rimborso del prestito. Una volta che si decide di procedere per la richiesta del prestito, allora bisogna tenere presente che come è ovvio, serve una serie di documentazione da presentare per avere accesso al finanziamento, in particolare: una carta d’identità valida, la tessera sanitaria, le ultime due buste paga in caso di lavoratore dipendente, oppure nel caso di lavoratore autonomo l’ultimo modello Unico completo, l’intestazione del conto corrente e il codice IBAN, e infine l’ultimo pagamento di un’utenza qualsiasi che sia intestata.

Per tutti coloro che fossero interessati ad un finanziamento con Carrefour Banca, o che comunque vorrebbero saperne di più in merito, è possibile accedere ad ulteriori informazioni tramite un appuntamento presso una delle filiali dell’istituto di credito presenti sul territorio; si può cercare quella più vicina alla propria abitazione attraverso il sito ufficiale della Banca e fissare un appuntamento nel giorno in cui si è più comodi, tenendo anche conto del fatto che gli sportelli di Carrefour Banca sono aperti ad orario continuato anche durante i giorni festivi di sabato e domenica, in base agli orari di apertura e di chiusura dell’ipermercato in cui si trovano. Per fissare un appuntamento non si deve fare altro che trovare lo sportello più vicino e compilare il modulo di richiesta sul sito con tutti i dati che vi verranno richiesti. Nel caso si volessero da subito delle informazioni più dettagliate, comunque, un’altra soluzione sarebbe quella di rivolgersi direttamente al call center di Carrefour Banca, che risponde al numero: 0200620705; con una telefonata potrete chiarirvi in maniera semplice e veloce tutti gli eventuali dubbi e perplessità sulla richiesta di un prestito personale. Ma la soluzione più comoda rimane senza dubbio quella di procedere direttamente con la richiesta attraverso il sito internet, accedendo alla procedura online, ovviamente dopo aver calcolato la rata del prestito e aver quindi ben chiaro il preventivo. Vediamo quindi come fare.

Calcolo rata prestito online e preventivo con Carrefour Banca

Tutti i potenziali clienti che non hanno il tempo e la voglia, o che comunque sono abbastanza abili con internet per capire come fare, hanno l’opportunità non solo di richiedere il prestito online, ma di procedere con il calcolo della ratae di approntare quindi un preventivo tutto attraverso la via telematica. Anche nella richiesta online del prestito, comunque, non cambia la documentazione necessaria sopra descritta, che quindi dovrà essere allegata insieme alla domanda da compilare sul sito ufficiale; una volta che si decide di procedere alla richiesta almeno del preventivo, si deve comunque compilare l’apposito form, dove vi saranno richiesti i dati necessari, sia personali che economici. Oltre al nome, al cognome, alla data di nascita, al numero del telefono cellulare e al vostro indirizzo e-mail, infatti, dovrete anche indicare qual è la cifra che vi serve, in quanti mesi intendete estinguere il debito, la finalità del vostro prestito personale, la vostra posizione lavorativa e se volete avere l’assicurazione, oppure no. Una volta inseriti tutti i dati, il calcolatore online vi fornirà il preventivo che vi propone Carrefour Banca, con l’importo della rata mensile e la percentuale dei tassi d’interesse Tan e Taeg, in modo da rendervi conto se la spesa potrà essere sostenibile o meno. In caso di decisione positiva da parte vostra, oltre al modulo online da compilare, si dovranno allegare alla richiesta anche tutti i documenti necessari e inviare quando si è pronti. La risposta, negativa o positiva, vi giungerà direttamente per mail, grazie alla quale saprete se la richiesta di prestito abbia avuto esito positivo o meno.

Per dare una dimostrazione più concreta, la stessa Carrefour Banca propone sul proprio sito internet un esempio di preventivo da prendere come riferimento: se infatti, ad esempio, vi servisse una cifra che si aggira intorno ai 15.000 euroe la vorreste suddividere in almeno 96 rate mensili totali, allora l’importo della rata sarebbe di 201,06 euro, con un Tan fisso al 6,00% e il Taeg al 7,24%. Nel caso, comunque, foste indecisi se intraprendere o meno la via del prestito personale, perché non siete sicuri che la vostra situazione finanziaria vi permetta di sostenere la rateizzazione mensile proposta per l’intero periodo del rimborso, ricordiamo che in qualsiasi momento si può usufruire di un altro strumento finanziario interamente gratuito e utilizzabile in maniera del tutto anonima, e cioè Monitorata. Grazie a questo strumento, infatti, vi sarà possibile attraverso il calcolo della rata e la valutazione del tuo stato finanziario, sapere quale sarebbe l’importo ideale della rata mensile che le vostre finanze vi permettono davvero di sostenere. Allo stesso modo potrete inserire nel calcolatore l’importo mensile che invece vi propone Carrefour Banca, e verificare se sia davvero ideale per le vostre esigenze economiche.

Per chi se la sente, quindi, la procedura non solo di verifica della rata e del preventivo, ma di tutta la sottoscrizione del contratto di finanziamento, può avvenire interamente online, ma solo una volta che Carrefour Banca avrà verificato la vostra richiesta e che vi sia arrivata la mail con la conferma dell’operazione. Ricordiamo che dopo le verifiche necessarie per le quali ci vuole come è ovvio qualche giorno, i soldi finanziati Carrefour Banca vi li erogherà direttamente sul vostro conto corrente, e richiedono una tempistica di almeno 20 giorni dall’ok alla procedura. Per quanto riguarda le modalità di rimborso, invece, queste avverranno dopo non più di 30 giorni, quando dal vostro conto corrente vi sarà addebitata la prima rata mensile di rientro del debito. Infine per tutti coloro che vorranno fare richiesta anche dell’assicurazione, questa è totalmente facoltativa e quindi dovrà essere esplicitamente introdotta dal richiedente; il premio corrisponde, per i lavoratori dipendenti con busta paga, al 3,87% della rata mensile, per una rateizzazione che arriva fino ad un massimo di 36 mesi, mentre sale al 6,45% per una suddivisione in 60 mensilità, fino ad arrivare al 9,47% per quelle mensilità che superano i 4 anni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta