Carta di credito Unicredit Card Flexia: costo, opzione prepagata, numero verde, come attivare o richiedere il blocco

Pubblicato il 9 Giu 2017 - 8:16am di Simone Celli

Scopriamo quali sono le diverse soluzioni e le caratteristiche di ognuna delle carte Unicredit Card Flexia. Vediamo qual è il costo di prima emissione e quale invece la quota annuale che dovremo pagare. Infine vediamo come attivare la carta o richiedere il blocco in caso di smarrimento, tramite il numero verde.

Come funzionano le carte di credito Unicredit Card Flexia

Se siete clienti Unicredit, in fatto di carte di credito avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Sul sito internet della compagnia vi vengono infatti presentate tutte le opzioni previste dalla gamma Flexia. Questo tipo di carte hanno la particolarità di permettere al proprietario di scegliere la modalità di rimborso che preferisce, in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Tre sono le opzioni di rimborso tra le quali è possibile scegliere. Il rimborso a saldo è quello predefinito al momento dell’attivazione della carta, ed è caratterizzato da un pagamento dell’importo complessivo delle spese effettuate in un determinato mese, che sarà effettuato il 5 del mese successivo. La seconda soluzione è quella che prevede la rateizzazione di uno o di più acquisti. In questo caso la somma che dovremo pagare (tra i 250 euro e i 5.000 euro) potrà essere pagata in un numero di mesi che va da un minimo di 3 ad un massimo di 20.

La terza ed ultima opzione è quella del cosiddetto rimborso revolving prevede un rimborso tramite rate che vanno da un minimo di 50 euro, che varieranno in base all’importo speso nel corso del mese. Si tratta di una forma di finanziamento a tasso fisso, che prevede un Tan del 13,90%.

Come attivare o richiedere il blocco di Unicredit Card Flexia: costo e numero verde

Richiedere una delle carte di credito della gamma Flexia è semplicissimo. Per farlo vi basterà fissare un appuntamento tramite il sito internet della compagnia, specificando la filiale più comoda per voi, oltre ovviamente alla data e l’orario che preferite. Nelle ore successive riceverete una risposta in cui vi verrà confermato l’appuntamento, oppure proposta un’altra data e/o orario.

Una volta ritirata la carta, per attivarla vi basterà procedere online tramite il sito web di Unicredit, oppure contattando il Servizio Clienti Unicredit Card al numero verde 800.078.777. Del personale qualificato saprà risolvere tutti i vostri problemi, e lo stesso farà nel caso in cui vogliate bloccare la carta in caso di smarrimento o modificare la vostra modalità di rimborso, scegliendone una diversa da quella “a saldo”, che come abbiamo detto è quella predefinita.

Per quanto riguarda il costo di Unicredit Card Flexia, vi basteranno 10 euro al momento dell’emissione, mentre la quota annuale è di 38 euro. Da segnalare l’offerta disponibile dal 3 aprile 2017 al 31 luglio 2017, che prevede l’emissione gratuita della carta, oltre a prevedere il pagamento della quota annuale soltanto a partire dal secondo anno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta