CartaSi Servizio Clienti: numero verde e altri contatti assistenza, portale titolari on line

Pubblicato il 14 Lug 2017 - 10:41am di Livia Larussa

Come ottenere assistenza nell’utilizzo della propria CartaSi? Se vi state ponendo questa domanda, quest’articolo potrebbe aiutarci ad ottenere le risposte che cercate: scopriamo i migliori portali di riferimento tra il numero verde, i contatti assistenza e le procedure disponibili on-line, così da riuscire ad utilizzarla in ogni occasione, in maniera pratica ed efficiente. CartaSì è uno strumento prezioso, è utilizzabile ai fini praticamente di ogni tipo di pagamento ed essendo connessa a due dei più importanti circuiti finanziari internazionali – Master Card e Visa – è accettata in quasi 23 milioni di esercizi commerciali tra l’Italia e l’estero, oltre a consentire di svolgere le operazioni di prelievo e versamento in tutti gli sportelli automatici che operino con i due marchi suddetti.

Servizio Clienti CartàSi, i contatti per assistenza on line e per gestire le operazioni

La gestione delle operazioni finanziarie tramite CartaSì sono molto semplici: “tutti i servizi CartaSì in un’unica area” è quanto si legge sul sito www.cartasi.it, e in effetti è uno slogan da prendere del tutto alla lettera. Sul portale è infatti possibile: ottenere tutte le informazioni di cui si abbia necessità per effettuare i pagamenti on line nonché per ricariche, bolli, utenze e così via mediante i servizi informativi messi a disposizione sul sito; attivare i servizi di sicurezza – tra cui la ricezione di sms per ogni operazione svolta sui conti – a tutela delle operazioni svolte on line; attivare newsletter online, per ottenere informazioni via mail circa i nuovi servizi offerti da CartaSì; avere a disposizione con un click tutte le operazioni svolte da salvare con facilità in formato PDF. Ma non solo.

Il portale offre direttamente on line anche un efficiente servizio di assistenza, nel caso ci siano di dubbi o difficoltà nello svolgere le operazioni on line. Sono infatti a disposizione in primo luogo l’area della Sportello del Cliente, finalizzata a far ricevere ai clienti assistenza da un operatore a seguito di specifiche richieste o domande. I suggerimenti degli operatori sono molto preziosi e possono aiutare a migliorare l’utilizzo del servizio. E, in secondo luogo, il Servizio Easy Claim il quale serve invece a contestare e disconoscere eventuali spese che pur essendo state addebitate sul conto non siano vostre nonché a seguire la propria pratica.

CartaSi Numero verde: assistenza 24 ore su 24

Da ultimo è da segnalare che esiste un numero verde attivo 24 ore al giorno, che consente di entrare in contatto con gli operatori CartaSì sempre pronti ad offrire il loro supporto tecnico in caso di necessità, le operazioni che si posso svolgere mediante una semplice telefonata sono numerose, tra le tante c’è anche il blocco della carta in caso di furto o smarrimento. Oltre al numero verde standard che è 800 15 16 16, ne anche esiste anche un altro per le telefonate effettuate dagli Stati Uniti 1 800 473 6896 ed un altro per le telefonate dall’estero +39 02 34 980 020.

Il servizio assistenza predisposto per i titolari di CartaSì è dunque completo ed accessibile in vari modi. Ovunque siate, con un computer o un telefono, avrete a disposizione un guida pronta ad aiutarvi qualsiasi sia il problema.

Info sull'Autore

4 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Valderis Romero 1 dicembre 2017 at 23:23 - Reply

    Buon giorno,
    sono cliente di Veneto Banca da parecchi anni e di conseguenza di CartaSi. Adesso non abito più in Italia, ma continuo ad avere rapporti con Veneto Banca e pure con Visa CartaSi.
    Detto questo, vengo oggi informata dal Servizio Cliente NEXI (che non so chi sia) e con un ‘come da tua richiesta’, una spesa non fatta e tantomeno autorizzata (da TIM Italia Spa:10 Euro).
    Vorrei gentilmente essere informata qual rapporto avete con questo NEXI, chi sono coloro e dove devo indirizzarmi per ripportare questo disguido.
    Grazie e attendo risposta,
    Valderis Romero

  2. Salvatore Bafurno 5 dicembre 2017 at 12:08 - Reply

    Cerco l’estratto conto della mia cartasi e trovo di tutto ma non l’estratto conto. In più compare il nome NEXI (chi è costui?) e un’altra infinità di cose che non mi riguardano.
    Cosa succede a nostra insaputa?
    Perché la Banca non mi ha informato?
    Grazie per una eventuale risposta.
    Bafurno

  3. PASINI Alberto 6 dicembre 2017 at 10:48 - Reply

    Bngn. Come titolare con mia mogilie di 2 carte di credito cartasì avevo accesso al sito Cartasì con indirizzo mail e passwordo individuali.
    Ho cambiato carta di credito e per una banca. Se accedo a cartasi mi trasferisce a Nexi per cui ho provveduto all’inserimento delle mie credenziali e ho preso atto per la nuova carta nexi. Ho confermato di tenere evidente il mio accesso per cui tutte le volte che mi collego mi esce il saluto come Alberto ed il blocco sulla mia carta di credito. Non posso più accedere con i riferimenti personali di mia moglie. Come devo fare?
    Per i precedenti estratto conti come devo fare? Nexi non mi riconosce e come cartasi mi rimanda a Nexi .
    Attendo vostri chiarimenti grazie

  4. Carlo Alberto Ratti 15 febbraio 2018 at 13:04 - Reply

    vorrei sapere l’ iban e la banca per fare un versamento su la mia cartasi visa

Lascia Una Risposta