Cartoomics 2016 Milano: data inizio, ospiti e prezzo biglietti dell’evento sui fumetti

Pubblicato il 2 Mar 2016 - 5:20pm di Redazione

fumettoIl Cartoomics 2016 di Milano è sempre più vicino e la febbre per l’evento fumettistico dell’anno si fa quanto mai alta, vediamo assieme dunque quali saranno gli ospiti, ma soprattutto quanto costeranno i biglietti. Chiunque di noi abbia a cuore la parte più infantile ed estrosa del proprio essere non potrà non apprezzare i tanti eventi che ogni anno vengono organizzati per la riscoperta del fumetto e delle sue infinite varianti. Tra questi figura il Cartoomics di Milano, fiera del fumetto, del cinema e del videogioco, arrivata quest’anno alla sua 23esima edizione. L’occasione sarà dunque gradita agli artisti per celebrare alcune delle proprie opere, osannate dal pubblico, dalla critica e dagli appassionati del settore. Le date scelte per il grande evento (che si terrà presso Fiera Milano Rho – Padiglioni 16 e 20) sono venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo 2016, come nella più classica delle tradizioni. Fatte le dovute premesse di carattere tempistico non ci resta ora che introdurre gli ospiti che presenzieranno all’imperdibile evento.

Mirka Andolfo e Sio tra gli ospiti di Cartoomics 2016

Una fiera come quella fin qui presentata non può che fregiarsi dei migliori artisti attualmente dominanti sulla scena del fumetto italiano ed internazionale. Tra questi è impossibile non citare Mirka Andolfo, illustratrice, fumettista e colorista dall’immenso talento, autrice dell’irriverente opera Sacro/Profano che vede protagonisti un sexy angelo dalle fattezze femminili ed uno sfortunato, quanto caparbio diavolo. Farà inoltre la sua apparizione anche Sio, fumettista italiano salito alla ribalta grazie alle divertentissime avventure dell’uomo Scottecs, un cinico ed impertinente rotolo di carta igienica. Oltre agli artisti fin qui presentati vi saranno anche Roberto RecchioniEmiliano Mammuccari, Paolo Bisi, Claudio Chiaverotti Lola Airaghi.

Cartoomics 2016, gare e concorsi per i migliori cosplay

cosplayOvviamente, come è ormai prassi in fiere di questo tipo, vi saranno specifici contest per celebrare il miglior cosplay, l’arte cioè di realizzare e poi indossare abiti che richiamino personaggi del mondo del cinema, del fumetto, del videogame e dello spettacolo, più in generale. In particolare, l’Atelier Da Vinci di Milano ha organizzato un’innovativa gara, dal nome ‘Cosplay è moda’, in cui ad essere premiato sarà il costume più trendy, in linea con i parametri stabiliti dai giudici. Infine, Ancos-Confartigianato metterà a disposizione dei cosplayers un utile centro indicazioni in cui chi avesse interesse nel trasformare il proprio hobby in un lavoro potrà richiedere dettagliate informazioni a riguardo.

Cartoomics 2016, i prezzi dei biglietti per partecipare all’evento

Gli organizzatori di Cartoomics 2016 hanno ideato più soluzioni per l’acquisto dei biglietti, così da accontentare tutti i partecipanti, vogliosi di trascorrere qualche giorno all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Qui il dettaglio dei costi:

  • Biglietto Individuale giornaliero: 13 euro (acquisto alla cassa)
  • Biglietto Individuale giornaliero: 11 euro (acquisto alla cassa con coupon scaricabile dal sito)
  • Biglietto Individuale giornaliero: 10 euro (acquisto del biglietto online)
  • Abbonamento individuale per 2 giorni: 18 euro (alla cassa)
  • Abbonamento individuale per 2 giorni: 15 euro (online)
  • Abbonamento individuale per  3 giorni: 25 euro (alla cassa)
  • Abbonamento individuale per  3 giorni: 20 euro (online)
  • Biglietto gratuito per i bambini fino a 10 anni

La fiera aprirà i battenti alle ore 9.30 del mattino e chiuderà alle ore 19.30 di sera; siamo certi che l’aria di festa e di magia permeerà l’intero evento, regalandovi un’esperienza già per molti imprescindibile. Del resto, l’unico modo per estraniarsi dai logoranti problemi quotidiani è forse quello di viaggiare con la mente, esplorando e contemplando un’arte a lungo bistrattata, ma che oggi vive di nuovo entusiasmante splendore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta