Cesare Cremonini Concerti 2018: date “Tour Stadi”, probabile scaletta canzoni e prezzi biglietti

Pubblicato il 9 Gen 2018 - 9:59am di Helodie Fazzalari

A giugno partirà il nuovo tour di Cesare Cremonini, prodotto e organizzato da Live Nation Italia, e con Radio Italia in veste di media partner ufficiale del tour. Una tournèe di concerti tratta dal sul ultimo album ‘Possibili scenari‘ che è stato anticipato dal nuovo singolo ‘Poetica‘, e che sta già scalando le vette delle classifiche. Il disco è uscito lo scorso 24 novembre, un album al quale il cantautore bolognese, un tempo frontman del celebre gruppo dei Lùnapop, ha dedicato 2 anni di incessante lavoro di scrittura in studio e produzione. Vediamo le date, la scaletta e il prezzo dei biglietti per ‘Stadi 2018‘.

Date, scaletta e tappe del tour 2018 di Cesare Cremonini

Ad ospitare i concerti di Cremonini saranno quattro stadi italiani: Stadio Teghil a Lignano, Stadio San Siro a Milano, Stadio Olimpico a Roma ed infine il tour chiuderà con la tappa nella città di origine del cantautore, allo Stadio dall’Ara di Bologna. La prima data in programma è fissata per il 15 giugnoLignano, a seguire ci sarà il concerto del 20 giugno a Milano, 23 giugnoRoma, e per finire 26 giugnoBologna.

In scaletta non solo gli inediti del nuovo album, ma i brani che ci hanno accompagnato, fatto sognare, cantare e ballare per tutti i 18 anni di carriera di Cesare Cremonini. Non è stata ancora definita una scaletta ufficiale per le quattro tappe del tour, ma certamente non mancheranno all’appello pezzi storici del pop italiano come: Buon Viaggio (Share The Love), Io e Anna, Grey Goose, Una Come Te, Maggese, 50 Special, Marmellata#25, Le Sei e Ventisei, Un Giorno Migliore e molte altre. Tra gli inediti sicuramente non mancherà il brano ‘Poetica’ ed alcuni nuovi pezzi che hanno già rubato i cuori dei numerosissimi fans, come: Il Cielo Era Sereno, Silent Hill, Un Uomo Nuovo, La Macchina Del Tempo, Possibili Scenari e molti altri.

Biglietti tour Cesare Cremonini 2018: costi e siti autorizzati

Se avete intenzione di partecipare ad uno degli attesissimi quattro concerti di ‘Stadi 2018’, allora vorrete acquistare o avrete già acquistato i biglietti. Nel caso non l’aveste ancora fatto, ecco delle informazioni utili a riguardo. Dalle ore 10.00 del 3 novembre 2017 sono in vendita su Ticketone (www.ticketone.it) ed in tutti i siti di prevendita autorizzati, i biglietti del tour. Per i possessori di carta di credito America Express è stata aperta una prevendita anticipata dalle ore 10.00 del  31 ottobre 2017 sul sito ticketone.it/americanexpress.

I prezzi variano a seconda dello Stadio e del settore. Su Ticketone si ha la possibilità di scegliere il settore che si preferisce anche attraverso la ‘scelta in pianta‘, utilizzando una mappa che ci permette di individuare meglio i settori dello stadio in questione. Nello specifico:
Concerto di Lignano Sabbiadoro: i biglietti per il Prato intero, Tribuna frontale numerata e Tribuna scoperta non numerata hanno un costo di 46,00 euro. La Tribuna coperta numerata e la Tribuna VIP coperta numerata costano, invece,  57,50 euro. Il prezzo più alto ammonta a 51,75 euro per il Prato Gold.
Concerto di Milano: Si parte da una base di 34,50 euro per i settori: Terzo Anello blu e Terzo Anello verde. Il Terzo Anello rosso costa 39,10 euro. I biglietti per il Secondo Anello blu e il Secondo Anello verde sono acquistabili ad un prezzo di 41,40 euro. Leggermente più costosi il Primo Anello blu, Primo Anello verde e Prato, acquistabili a 46,00 euro. Il Prato Gold costa 57,50 euro, il Secondo Anello rosso 51,75 euro, ed infine, il Primo Anello rosso ha un prezzo di 63,25 euro.
Concerto di Roma
I biglietti più economici sono quelli per: Curva Nord numerata e Curva Sud Numerata, a 36,80 euro. Seguono con un costo di 43,70 euro i biglietti per i settori: Distinti Nord Ovest numerati e Distinti Sud Ovest numerati. Il biglietto per il Prato costa 46,00 euro, la Tribuna Monte Mario 51,75 euro, il Prato Gold 57,50 euro e la Tribuna Monte Mario centrale 63,25 euro.
Concerto di Bologna
La Curva non numerata ha un prezzo di euro 41,40, il Prato di euro 46,00 e i Distinti numerati di 51,75 euro. La Tribuna numerata e il Prato Gold costano 57,50 euro, ed infine, la Tribuna platino numerata costa 80,50 euro.
Questi sono i prezzi standard ma attualmente alcuni biglietti per determinati settori sono già esauriti sul sito www.ticketone.it. Per Lignano attualmente è possibile acquistare il biglietto esclusivamente per i settori: Prato, Tribuna frontale numerata e Tribuna coperta numerata. Per Milano sono rimasti: secondo nello verde numerato, secondo anello blu numerato, terzo anello rosso numerato, terzo anello verde numerato e terzo anello blu numerato. Su Roma è esaurito solo Prato Gold, mentre per la data di Bologna i biglietti risultano essere tutti terminati, meno che quelli per la curva non numerata ad un prezzo di euro 41,40. I biglietti stanno andando a ruba e si preannuncia presto un sold out, dunque, se avete intenzione di assistere ad uno degli imperdibili concerti del Tour 2018 di Cesare Cremonini, non vi resta che affrettarvi!
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta