Cesare Cremonini e Radio Deejay insieme per beneficenza, Eccolo qua il Natale: testo e video ufficiale

Pubblicato il 1 Dic 2015 - 4:30pm di Patrizia Monaco

Testo e video ufficiale di Eccolo qua il Natale, canzone di Cesare Cremonini nato dalla collaborazione con Radio Deejay: il ricavato andrà in beneficenza.

cesare cremonini

Cesare Cremonini e Radio Deejay insieme per beneficenza (e per augurarci buone feste): video ufficiale

In questi giorni abbiamo avuto modo di ascoltare il brano di Eros Ramazzotti Buon Natale (Se vuoi) riscoprendo nelle note dell’artista romano lo spirito gioioso che solo le festività natalizie sono in grado di donare. Ma Eros non è stato né il primo né l’ultimo cantante a dedicare al Natale un proprio brano, con lui non sono infatti mancati i lavori di Tony Hadley, Michael Bublé, Christina Perri e tantissimi altri. Nelle scorse ore è stato il turno di Radio Deejay. La simpatica banda capitanata da Linus offre ogni giorno ai propri radioascoltatori spunti di riflessione e svago per trascorrere in compagnia il tempo trascorso in auto oppure in ufficio. Da La Pina a Dj Angelo, da Federico Russo al Il Trio Medusa, passando per Alessandro Cattelan, tutti i protagonisti della radio si sono messi in gioco musicalmente parlando, prestando la propria voce per augurare a tutti Buon Natale. Per farlo nel migliore dei modi hanno scelto di affidare il proprio progetto ad un caro amico, Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese, reduce dallo strepitoso successo del doppio tour legato al suo album Logico, ha così attivato il proprio talento di scrittura dando vita al singolo Eccolo qua il Natale con il sottotitolo Una notte tra tante.

Eccolo qua il Natale-Una notte tra tante, quando la musica unisce per aiutare chi ha più bisogno: testo canzone

Ciò che in definitiva Cesare Cremonini ha voluto trasformare in musica è proprio la semplicità che identifica il Natale. Lo stare in famiglia oppure con gli amici più stretti, il sognare un nuovo anno che sia pieno di serenità e soddisfazioni. Nel video ufficiale della canzone, insieme a Cesare Cremonini, si alternano le star di Radio Deejay, rigorosamente con il maglione natalizio e quel pizzico d’ironia che non li abbandona mai.

Lui ha scritto, suonato e cantato. Noi della redazione l’abbiamo ricantata fin troppo bene, considerati i nostri standard, rendendola nostra“.

Linus si dice quindi più che soddisfatto del lavoro ottenuto e ringrazia il suo amico Cesare Cremonini per aver creato Eccolo qua il Natale, brano capace di superare addirittura le aspettative che han preceduto la sua realizzazione. Ad aggiungersi ad orecchiabilità e dolcezza, simpatia e leggerezza, arriva anche la finalità nobile per cui questa collaborazione ha avuto luogo. Il ricavato ottenuto dalla vendita della canzone andrà completamente a favore di Dynamo Camp, associazione sempre in prima fila quando si tratta di donare cure e assistenza ai bambini vittime di patologie gravi. Un motivo in più, dunque, per acquistare il singolo firmato Cesare Cremonini, con la diretta partecipazione di Radio Deejay. Su iTunes, al prezzo di 0,99 € è disponibile sia la versione con l’allegro contributo di Linus&co. sia quella esclusivamente eseguita da Cremonini. Per sostenere ulteriormente Dynamo Camp è invece disponibile il sito ufficiale del progetto.

cesare cremonini

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta