Champions League 2015/2016: come e dove vedere la propria squadra del cuore

Pubblicato il 11 Giu 2015 - 3:40pm di Mattia D'Anna

In esclusiva Mediaset Premium tutta la Champions di Juventus, Roma e Lazio.

E’ da un po di tempo che Mediaset ha chiuso l’accordo per trasmettere per i prossimi tre anni, nel triennio 2016-2018, in esclusiva tutta la Champions League. L’anno prossimo l’Italia potrà schierare ai nastri di partenza sicuramente Juventus e Roma, e la Lazio (qualora superi i preliminari di Agosto). Cerchiamo, dunque, di capire come e dove poter seguire la nuova Champions League 2015/2016 sulla piattaforma digitale.

Come è ben noto, Mediaset ha trasmesso in chiaro la partita dell’italiana di turno che giocava in Champions League il mercoledì (trasmessa di norma su Canale 5), ed ha confermato che ciò avverrà anche l’anno prossimo; Mediaset, però, nella giornata di ieri, ha anche precisato che ci sono alcune differenze per i tifosi delle tre società, circa la visione della loro squadra del cuore.

Partiamo dalla Juventus: i tifosi dei campioni d’Italia, purtroppo, non potranno vedere la fase a gironi in chiaro sulle reti Mediaset, ma soltanto se acquisteranno un pacchetto a pagamanto Mediaset Premium. Escludendo la visione su una piattaforma digitale (vedi Sky), essendo la massima competizione europea per club di esclusiva Premium, per i tifosi bianconeri, dunque, non sembrano esserci vie di fuga; a meno che la Juventus non approdi agli ottavi di finale e allora in quel caso sarà trasmessa in chiaro anche la squadra torinese.

Discorso diverso per le due romane: per i tifosi giallorossi e per quelli biancocelesti (che ci auguriamo entrino nel tabellone delle magnifiche 32) non sarà obbligatorio l’abbonamento Premium, in quanto si alterneranno di giornata in giornata su Canale 5 per permettere la visione in chiaro ad entrambe le tifoserie della Capitale.

L’ingente spesa per assicurarsi la Champions avrà ripercussioni anche sul campionato dove saranno trasmesse, solo su Mediaset Premium, le partite delle principali sei squadre del campionato italiano: Juventus, Roma, Lazio, Milan, Inter e Napoli. Saranno successivamente ufficializzate altre due squadre che saranno trasmesse sul digitale (non dovrebbe comunque figurare la Fiorentina tra esse) e che andranno a completare il pacchetto sportivo della prossima stagione agonistica.

Chiudiamo, infine, con un’altra novità che riguarda gli appassionati di calcio e cioè l’ingresso tra i canali Premium di Premium Sport, che debutterà il 1° Luglio, e trasmetterà 24 ore su 24 tutte le news in tempo reale degli eventi sportivi più importanti a livello internazionale.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta