Che tempo che fa, nuova stagione su Rai 3 con Fabio Fazio: ospiti Negramaro e Flavia Pennetta

Pubblicato il 25 Set 2015 - 9:27am di Giacinta Carnevale

Che tempo che fa partirà con la nuova stagione sabato e domenica 26 e 27 settembre su Rai 3, con i Negramaro e Flavia Pennetta tra gli ospiti di Fabio Fazio. Il noto programma tv è dunque pronto ad aprire i battenti in grande stile, cominciando da volti d’eccezione che non saranno certo gli unici ad intervenire durante lo show, che come sempre vedrà anche la presenza di Luciana Littizzetto, ormai da tempo spalla del presentatore di Savona.

Che tempo che fa

Che tempo che fa, ospiti di sabato 26 settembre: Flavia Pennetta e Riccardo Scamarcio

Dopo la pausa estiva torna il week-end di Rai3 con l’ormai consolidato programma “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio. Questa nuova stagione televisiva presenta diverse novità riguardanti soprattutto l’appuntamento del sabato sera: gli ospiti si siederanno tutti insieme in un unico tavolo (a forma di boomerang) affrontando ogni volta un tema differente. Ad aprire la puntata il 26 settembre ci saranno i Negramaro che, nella rubrica “Note di bellezza”, suoneranno in collegamento dal Chiostro del Bramante a Roma. L’inviato speciale sarà anche quest’anno Fabio Volo.

Gli ospiti presenti in studio saranno invece Flavia Pennetta, fresca vincitrice dell’US Open 2015, il ciclista Fabio Aru che ha conquistato la Vuelta di Spagna, Giorgio Aliprandi, l’attore Riccardo Scamarcio ed il comico Nino Frassica. Il tema su cui discuteranno nel corso della prima puntata è quello sul rapporto padre-figli, collegandosi proprio al nuovo film di Scamarcio, “La prima luce”, in uscita ieri nelle sale cinematografiche italiane. Confermato anche quest’anno l’intervento di Massimo Gramellini che aprirà il programma con una serie di notizie della settimana per poi alla fine terminare con il suo consueto editoriale.

A concludere la puntata di “Che tempo che fa” di sabato 26 settembre sarà l’intervista esclusiva a Malala Yousafzai, la giovane attivista pakistana premio Nobel per la Pace nel 2015. Il conduttore Fabio Fazio è riuscito a realizzare il servizio a Londra lo scorso agosto, in occasione del film-documentario “He named me Malala”, diretto dal regista premio Oscar David Guggeheim e in uscita ad ottobre.

Littizzetto

Tra le novità di domenica 27 settembre c’è il “bis” di Luciana Littizzetto: ospiti Trapattoni e Yanis Varoufakis

“Che tempo che fa” nella puntata della domenica avrà anche qui alcune sorprese. La più importante è quella che riguarda Luciana Littizzetto, consolidata spalla di Fabio Fazio, che concederà un “bis”. Oltre a chiudere il programma con il classico monologo pieno della sua innata comicità e ironia, la ritroveremo inoltre ad inizio puntata dove, secondo indiscrezioni, ci proporrà uno scherzo d’apertura.

Per il resto protagoniste saranno le interviste ad ospiti nazionali ed internazionali del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura, e le esibizioni musicali, con un occhio particolare a cantanti non usuali. Gli ospiti di domenica 27 settembre saranno Yanīs Varoufakīs, ex ministro greco delle finanze nel Governo Tsipras, e Giovanni Trapattoni. Ci saranno nuovamente i Negramaro, stavolta in studio, per presentare il loro ultimo album “La rivoluzione sta arrivando”. Anche quest’anno tra le conferme della puntata domenicale c’è quella di Filippa Lagerback. Sembra quindi tutto pronto per l’inizio della tredicesima edizione di “Che tempo che fa”, che rimane uno dei programmi di maggior successo di Rai3.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta