Chocoland 2016, fino al 6 marzo la festa del cioccolato a Napoli Vomero: date e programma eventi

Pubblicato il 4 Mar 2016 - 8:25am di Francesco Magnanimi

Il Chocoland 2016 è la festa del cioccolato che ha travolto Napoli, precisamente il quartiere del Vomero, e fino al 6 marzo animerà la città con eventi, show e ovviamente degustazioni per i più golosi. Di seguito il programma delle giornate con le attività più interessanti, l’ingresso è totalmente gratuito e quindi aperto a tutti i curiosi che vorranno partecipare o anche solo assistere alle preparazioni dei dolci per mano dei Maestri Pasticceri.

chocoland 2016 programma

Chocoland 2016 al Vomero di Napoli fino al 6 marzo

La festa del cioccolato è giunta alla settima edizione e dopo il successo degli ultimi anni, gli organizzatori puntano anche quest’anno a coinvolgere tutta la città di Napoli durante questi giorni all’insegna della cioccolata. Sono moltissimi gli italiani che hanno un debole per la cioccolata, certamente non poteva essere che così per la patria della Nutella, per questo la partecipazione degli abitanti di Napoli è garantita. Sono previste però anche tantissime gite di anche solo mezza giornata di italiani provenienti da altre città che vorranno visitare gli stand di Chocoland 2016.

La Galleria Vanvitelli sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 22, la zona è ben collegata con i mezzi pubblici di Napoli e quindi facilmente raggiungibile senza prendere la macchina: è prevista una zona pedonale nei dintorni, per questo è consigliato muoversi a piedi e con metro e autobus poichè sarà difficile trovare parcheggio nei dintorni.

Date e programma degli eventi per la festa del cioccolato

Come scritto in precedenza, Chocoland 2016 si terrà al Vomero di Napoli presso la Galleria Vanvitelli, con area espositiva tra Via Scarlatti e Via Luca Giordano. La festa del cioccolato terminerà il 6 marzo ed è stata inaugurata ieri mercoledì 2 marzo;

La Puerta del Sol Animazione renderà le giornate divertenti e leggere intrattenendo il pubblico con spettacoli, attività per bambini e show musicali, collaborando anche con gli speaker di Radio Amore Napoli che saranno presenti all’evento. Il programma di Chocoland 2016 è ricchissimo, si potrà partecipare ad esempio a laboratori per la preparazione di crepes e quelli per pancakes con Galamella, presentati da Massimiliano Manzo. Non mancheranno appuntamenti come “Viaggio nel mondo del cioccolato” che sarà gestito dall’esperto Giuseppe Nobile o “Tronchetto della felicità“, workshop curato da Monaco Cioccolateria. Gli studenti potranno partecipare mercoledì, giovedì e venerdì del corso “ABCioccolato“, un interessante percorso con la partecipazione dei maestri Antonio e Mattia Vanacore. Per non deludere i più golosi, durante la giornata non mancheranno anche gli stand di degustazioni con creazioni e dolci particolari, ovviamente rigorosamente in tema cioccolata.

Tutte le attività, tra cui preparazioni di dolci e spettacoli, sono gratuite al cento per cento. Per rimanere aggiornati sull’andamento dell’evento e sugli appuntamenti da non perdere a Chocoland nei prossimi giorni fino a domenica 6 marzo, consigliamo di mettere il “Mi Piace” alla pagina Facebook di Chocoland.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta