Cinema Intorno Al Vesuvio Napoli 2016, calendario dei film in programma con date, orari e prezzo dei biglietti

Pubblicato il 24 Giu 2016 - 9:30am di Giacinta Carnevale

Dal 23 giugno è partita la XXIII edizione di “Cinema Intorno Al Vesuvio” 2016 con un ricco calendario di film in programma a Napoli. A seguire scopriamo quali sono le date e gli orari delle proiezioni delle pellicole ed il prezzo dei biglietti.

Cinema Intorno Al Vesuvio

Al via a Napoli la XXIII edizione di “Cinema Intorno Al Vesuvio”: programma film e orari

Torna a Napoli, a San Sebastiano al Vesuvio, la rassegna cinematografica estiva “Cinema Intorno Al Vesuvio”. Quest’anno la kermesse, la prima in Campania,  è giunta alla sua XXIII edizione e si terrà dal 23 giugno fino al 29 agosto 2016. E’ dal 1994 che l’evento viene organizzato dall’Arci Movie per promuovere il cinema anche nella periferia orientale di Napoli. Nell’arena all’aperto saranno molti i film in programmazione nei prossimi due mesi sia per gli adulti ma anche per i più piccoli.

All’interno di “Cinema Intorno Al Vesuvio” si terranno inoltre eventi speciali, incontri e dibattiti con alcuni nomi importanti del mondo dello spettacolo e della cultura italiana. Ad inaugurare l’estate partenopea del grande cinema è stata nella serata di ieri la pellicola “Milionari” di Alessandro Piva (ingresso speciale 2 euro). Il biglietto per assistere alla proiezione era ad un prezzo speciale di soli 2 euro. Presenti anche gli attori Gianfranco Gallo e Salvatore Striano, oltre che il regista. Quest’ultimo in mattinata, alle 10, aveva mostrato il suo film nel carcere di Secondigliano ad un incontro che era stato organizzato sempre da Arci Movie in collaborazione col Premio Napoli.

Cinema Intorno Al Vesuvio

Durante la presentazione ufficiale della XXIII edizione di Cinema Intorno Al Vesuvio sono intervenuti il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino. Il primo cittadino si è detto entusiasta di continuare a proporre questa rassegna cinematografica. “Il cinema all’aperto è ormai una bella tradizione. Si tratta di un’iniziativa da sempre apprezzata e attesa nella nostra città. Tanti cittadini potranno divertirsi in queste sere d’estate senza doversi spostare altrove. Ringrazio i responsabili di Arci Movie che da anni si impegnano per la promozione di un’importante attività culturale nella nostra città e sul territorio vesuviano”.

Soddisfatto anche il presidente dell’Arci Movie, Roberto D’Avascio, che ha dichiarato: “La XXIII edizione di Cinema Intorno Al Vesuvio rappresenta un presidio sociale, un luogo in cui le persone possono ritrovarsi anno dopo anno. Questo progetto, che Arci Movie difende da tempo grazie alla partecipazione dei cittadini, si pone anche in controtendenza rispetto alle difficoltà incontrate recentemente da sale e arene che stanno purtroppo chiudendo. Noi abbiamo invece in programma altre rassegne di cinema estivo da estendere a tutto il territorio vesuviano”.

Nella programmazione di quest’anno a “Cinema Intorno Al Vesuvio” ci sono le migliori pellicole nazionali ed internazionali 2015/2016. Stasera in calendario troveremo il film pluripremiato ai David di Donatello, “Lo Chiamavano Jeeg Robot”. Tante pellicole vincitrici agli Oscar 2016 come “The Revenant – Redivivo”, “Il Caso Spotlight”, “The Danish Girl”. Per i più piccoli poi ci saranno “Zootropolis”, “Il Viaggio di Arlo” e l’ultimo arrivato nelle sale “Angry Birds”.  A seguire tutta la programmazione completa dei film in calendario a “Cinema Intorno Al Vesuvio”.

Cinema Intorno Al Vesuvio

Cinema Intorno Al Vesuvio 2016, prezzo dei biglietti della rassegna estiva

Dal 23 giugno al 29 agosto torna la XXIII edizione di “Cinema Intorno Al Vesuvio” e come abbiamo visto saranno molti i film in programma. La kermesse si terrà al Parco Urbano in via Panoramica a San Sebastiano Al Vesuvio, nella periferia di Napoli. E’ dal 1994 che l’Arci Movie organizza queste arene estive di film sotto le stelle nell’ambito di un progetto che coinvolgerà altre zone del vesuviano. L’idea è infatti quella di portare il cinema all’aperto anche a Torre del Greco, Ponticelli, Cercola, Pomigliano d’Arco, Santa Maria Capua Vetere, Boscoreale, Volla e San Giorgio a Cremano.

In un periodo dove molte strutture cinematografiche stanno purtroppo chiudendo, quello di Cinema Intorno Al Vesuvio è un progetto culturale molto importante. Nel scorso degli anni infatti ha visto partecipare un numero sempre più crescente di persone. Tornando a questa edizione, per quanto riguarda il prezzo dei biglietti per assistere ai film in programmazione, è di soli 4 euro. Si potranno acquistare direttamente sul posto e l’inizio delle proiezioni è fissato alle ore 21 e 15.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta