Cinema2Day 2016, biglietti a 2 euro da settembre: regolamento, date ed elenco sale aderenti iniziativa

Pubblicato il 2 Set 2016 - 2:40pm di Patrizia Monaco

Regolamento dell’iniziativa Cinema2Day con elenco delle sale aderenti da settembre 2016 e date per acquistare i biglietti a soli 2 euro.

Cinema

Dario Franceschini annuncia il Cinema 2 Day, ecco il regolamento dell’iniziativa che partirà da settembre 2016

Con la stagione fredda ormai alle porte, in molti si stanno organizzando per trascorrere un buon numero di serate a recuperare episodi di serie tv lasciate in sospeso, oppure godere delle uscite cinematografiche della scorsa stagione che, per un motivo o per un altro, non si è ancora riusciti a vedere. Per chi invece ama anticipare tutti gli altri, seguendo con costanza le novità del grande schermo, si ripresenterà la solita voglia di abbandonare plaid e divano e recarsi al cinema vicino casa per assistere alla proiezione delle pellicole appena distribuite in sala. Negli ultimi tempi però, molti sondaggi hanno evidenziato quanto in realtà, una larga fetta di persone, debba rinunciare ad una serata in più trascorsa al cinema per una questione di risparmio.

Infatti, se negli anni sono aumentati i prezzi dei biglietti legati ad eventi sportivi e musicali, non si può dire diversamente dei ticket validi per gli ingressi al cinema, soprattutto per tutti coloro che, vivendo in provincia, per vedere film più selezionati sono costretti a recarsi nei multisala delle grandi metropoli. Questo comporta inevitabilmente ad un calo di pubblico presente in sala, salvo per quelle uscite cinematografiche che riescono ancora a registrare numeri da record al box office. Sotto questo aspetto, nella stagione appena trascorsa, il cinema italiano ha regalato grandi soddisfazioni, anche grazie a film come Quo Vado?, Perfetti Sconosciuti, Lo chiamavano Jeeg Robot ed il più recente La Pazza Gioia. Sarà forse anche per questo motivo che il ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini, ha scelto di dar vita ad un’iniziativa che non potrà che rallegrare tutti coloro che nella vita sceglierebbero volentieri di nutrirsi esclusivamente di pop corn e film in poltrona.

Cinema

Date ed elenco delle sale aderenti, ogni secondo mercoledì del mese il costo dei biglietti sarà di soli 2 euro

In questi giorni duranti i quali i riflettori di tutto il mondo sono proiettati sul Lido di Venezia per la 73esima edizione della storica Mostra Cinematografica, avrete di certo sentito parlare del Cinema 2 Day. Ebbene, in questo modo non si fa che riferimento all’evento istituito per riavvicinare gli italiani al mondo del grande schermo. In che modo? Ovviamente puntando sul risparmio. A partire dal mese di settembre 2016 infatti, sarà possibile accedere ai film di ultima uscita pagando un biglietto di soli due euro. Tutto ciò avverrà però in uno specifico lasso di tempo, ovvero ogni secondo mercoledì del mese. Anche gli spazi saranno ben specifici, ed il Cinema 2 Day farà riferimento esclusivamente ai cinema che sceglieranno di aderire all’iniziativa.

Con soli due euro dunque, si potranno visionare ciascuno dei film di ultima uscita, ad esclusione delle proiezioni in 3D, i cui biglietti subiranno comunque un netto sconto. Cerchiate dunque di rosso le seguenti date, mantenendovi liberi da ulteriori impegni e date un’occhiate ai cinema aderenti per scoprire quali, tra i film in programmazione in ciascuna sala, poter vedere di mese in mese.

Nella seconda metà del 2016, il Cinema 2 Day sarà attivo mercoledì 14 settembre, mercoledì 12 ottobre, mercoledì 9 novembre e mercoledì 14 dicembre mentre, per quanto riguarda il 2017, proseguirà nelle giornate di mercoledì 11 gennaio e mercoledì 8 febbraio. Per conoscere invece i cinema che hanno scelto di aderire all’iniziativa, è disponibile l’elenco completo sul sito ufficiale dell’evento.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. ida 6 settembre 2016 at 15:17 - Reply

    meravigliosa iniziativa

Lascia Una Risposta