Cinema2Day mercoledì 8 febbraio 2017, ultimo appuntamento: quali film a 2 euro vedere?

Pubblicato il 7 Feb 2017 - 9:10pm di Francesco Salvetti

Dopo il successo delle cinque giornate precedenti siamo arrivati all’ultimo appuntamento con i Cinema2Day. Vi consigliamo due film da vedere per ogni genere e l’elenco delle sale aderenti con il cinema a 2 euro solo per mercoledì 8 febbraio 2017.

Mercoledì 8 febbraio sarà l’ultimo giorno dei Cinema2Day 2016-2017, questa splendida iniziativa promossa da Mibact, Anec, Anem e Anica, che permette allo spettatore di pagare un biglietto soltanto 2 euro. Per quest’ultimo giorno dei Cinema2Day vi proponiamo tre percorsi da scegliere.

Film italiani da vedere per i Cinema2Day dell’8 febbraio

Come prima scelta vi segnaliamo un percorso dove potrete trovare un paio di film italiani. Parliamo dell’ultima fatica del duo comico Ficarra e Picone “L’ora legale”. Tappa più importante nel loro percorso di crescita. All’interno di un piccolo paese della Sicilia, tramite l’elezione del sindaco, Salvo e Valentino fanno una fotografia dell’Italia, non facendo mancare la loro comicità e per la prima volta non lasciando le risate fini a se stesse, facendole convogliare in una riflessione.

Ha travolto le sale il 2 febbraio, Matteo Rovere, Domenico Procacci e Rai Cinema, hanno deciso che sarà una trilogia, l’attesa è finita, è tornata la banda: “Smetto Quando Voglio – Masterclass”. Pietro Zinni su richiesta della polizia riunirà la banda per un’altra intensa avventura, in cui il regista Sydney Sibilia assieme al suo team di autori ha dato vita a un testo brillante, nuovo, divertente e geniale, dove commedia e action vanno a braccetto.

La La Land e Arrival tra i film da Oscar per mercoledì 8 febbraio 2017

Se siete tra coloro che attendono con ansia la serata del 26 febbraio per vedere in tv la tanto attesa cerimonia di premiazione degli Oscar, ecco a voi il percorso legato a questi ambitissimi premi.
Vincitore di 7 Golden Globe, 14 nomination agli Oscar e tanti altri premi ritirati in giro per il mondo, stiamo parlando del film di Damien Chazelle “La La Land”. Riassumendo la trama in pochissime parole: è una storia d’amore. Com’è possibile che un film all’apparenza banale possa riscuotere così tanto successo? Perché mescola il lavoro del cast tecnico con quello artistico creando un unico flusso che genera non un film, ma bensì una medicina omeopatica per il buon umore, stilisticamente elegante e attorialmente vicina alla perfezione.

La battaglia di Hacksaw Ridge” con 6 candidature, tra cui miglior film, regia e attore protagonista, nonostante ci siano delle probabilità che tornerà dall’attesissima premiazione a mani vuote, questa pellicola segna il riscatto del regista Mel Gibson. Artista affermatosi sia come attore che come regista è giunto alle cronache a causa di comportamenti non troppo consoni al mondo di Hollywood. La storia và di pari passo con questa situazione, è la vicenda di un soldato, interpretato da Andrew Garfield, che decide di andare in guerra senza usare le armi ma per salvare gli uomini malati, feriti, come Mel Gibson?

8 Candidature per lo Sci fi “Arrival” diretto da  Denis Villeneuve, (presto lo ritroveremo alla guida del seguito di “BladeRunner”) è stato presentato a  Venezia, durante l’ultimo Festival del Cinema, ottenendo un riscontro positivo. Il film narra di un invasione aliena sulla terra e di un conseguente coinvolgimento di un interprete pronta a comprendere se sono venuti in pace o in guerra.

Due film per la famiglia durante i Cinema2Day

In caso non vi convincesse nessuno di questi due percorsi vi proponiamo due idee family. E’ nelle sale da gennaio e non se ne vuole andare proprio adesso, “Sing”, scritto e diretto da Garth Jennings, prodotto dalla “Illumination” (stessa società che ha lanciato i “Minions”). Racconta la storia di Buster Moon, un koala direttore di un teatro in difficoltà economiche e per rilanciarlo mette in scena una gara canora, dando una possibilità e una speranza a tutti quelli che credono di avere un talento.

Qua la zampa” con la voce di Gerry Scotti è l’ultima proposta di film che vi segnaliamo. È un film per tutti, ed è la storia del cane Baileye dell’immortale amore per il suo padrone Ethan Montgomery.

Noi qualche idea ve l’abbiamo data, ora sta a voi scegliere. E che la festa cinematografica continui anche dopo quest’ultimo appuntamento con i Cinema2Day.

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta