CinemaDays Aprile 2016, quando iniziano i film a 3 euro: date e durata

Pubblicato il 5 Apr 2016 - 6:20pm di Giacinta Carnevale

Finalmente stanno tornando anche per questo mese di aprile 2016 i CinemaDays, la grande iniziativa a cui aderiscono moltissime sale in tutta Italia e che propongono film al prezzo scontato di 3 euro. Scopriamo insieme in quale data avranno inizio e quanto durerà la promozione. 

CinemaDays

Dall’11 al 14 aprile tornano i CinemaDays 2016, la grande iniziativa che propone film a 3 euro

Dopo l’incredibile successo ottenuto lo scorso anno quando sono stati venduti 1.800.000 biglietti in appena quattro giorni, tornano da lunedì 11 a giovedì 14 aprile i CinemaDays. Si tratta di un’importante iniziativa, di cui CorrettaInformazione.it è tra i media partner ufficiali in questa edizione, che vede già oltre 2.500 sale cinematografiche italiane aderenti e che propongono i tantissimi film in uscita in questi giorni al costo di 3 euro (5 euro per quelli in 3D). Il progetto è stato promosso ed organizzato ancora una volta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Tutti gli appassionati di cinema potranno così godersi una bella pellicola ad un costo davvero contenuto trascorrendo magari una serata in totale relax in compagnia di amici o della persona amata. Tra i film che si potranno vedere nei CinemaDays troviamo l’atteso “Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio” con la splendida Charlize Theron ed il bel Chris Hemsworth che uscirà domani, mercoledì 6 aprile in tutte le sale cinematografiche d’Italia. Giovedì 7 invece arriveranno al cinema tre pellicole italiane: “Veloce come il Vento”, che vede protagonista Stefano Accorsi nei panni del pilota di rally Carlo Capone, “Troppo napoletano”, film prodotto da Alessandro Siani, e “L’età d’oro”, un commosso omaggio al cinema con Laura Morante e Giulio Scarpati. Sempre nella stessa giornata usciranno altre pellicole tra cui “Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein”, distribuito dalla 20th Century Fox con Daniel Radcliffe, “Grimsby – Attenti a quell’altro”, “Mister Chocolat” e “Una notte con la regina”.

La prossima settimana invece saranno in sala moltissimi altri film che sarà possibile vedere a soli 3 euro grazie all’iniziativa dei CinemaDays 2016: mercoledì 13 aprile in uscita vedremo “Nonno scatenato”, commedia con Robert DeNiro e l’idolo di milioni di ragazzine Zac Efron, “Criminal” con Kevin Costner e Ryan Reynolds, “Hardcore” e “Un’estate in Provenza”. Giovedì 14 aprile è l’ultimo giorno in cui sarà valida la promozione e tutti coloro che vorranno usufruirne avranno l’opportunità di scegliere fra altre pellicole molto attese come l’ultimo film della Walt  Disney, “Il libro della giungla ma anche “Nemiche per la pelle”, con Margherita Buy, Claudia Gerini e Giampaolo Morelli, “The Idol”, la vera storia del celebre cantante palestinese Mohammed Assaf, “Mistress America”, e infine anche “Les souvenirs”.

Grazie all’incredibile successo ottenuto nella passata edizione, gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare l’appuntamento con i CinemaDays nel 2016. Ad ottobre infatti ci saranno altri quattro giorni di promozione, dal 10 al 13, e al momento i film che saranno visibili al prezzo di 3 euro sono l’attesissimo sequel della Pixar “Alla ricerca di Dory”, che uscirà a settembre, “Inferno”, l’ultima pellicola di Ron Howard con Tom Hanks che vestirà nuovamente i panni del celebre professore Robert Langdon, ed il film d’animazione “Pets – Vita da animali”. Infine sul sito ufficiale dell’iniziativa potrete trovare tutte le informazioni utili con l’elenco dei cinema aderenti in tutta Italia e la programmazione dei relativi film in sala.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta