CinemaDays mercoledì 13 e giovedì 14 Aprile 2016, quali film vedere a 3 euro: consigli

Pubblicato il 13 Apr 2016 - 6:10pm di Redazione

cinemaProcede a gonfie vele l’iniziativa CinemaDays, che permette a chiunque sia interessato a guardare uno dei film in sala di acquistare un biglietto a soli 3 euro (5 euro nel caso di film in 3D). Vista la mole di cinema aderenti ed il gran numero di persone che vorrebbero approfittare della particolare offerta, sembra opportuno evidenziare i migliori film in uscita in uscita in questi giorni, così come quelli già in sala da tempo. L’evento ha però un limite di tempo, poiché lo sconto avrà termine giovedì 14 aprile 2016; per questo motivo è bene affrettarsi per accaparrarsi il migliore dei posti in sala.

Una favola d’altri tempi ne Il libro della giungla

Tra i primi film in rassegna, nei giorni dei CinemaDays, è impossibile non citare “Il libro della giungla”, diretto da Jon Favreau e prodotto dall’infallibile Walt Disney Pictures. La pellicola racconta le strabilianti avventure del piccolo Mowgli, alle prese con simpatici orsi (Baloo su tutti) e sagge pantere (Bagheera). Cresciuto da una famiglia di lupi, il cucciolo d’uomo proverà a sfuggire dalle grinfie della tigre Shere Khan, intenzionata ad eliminare ogni forma di vita umana dalla giungla. Il film, distribuito anche in 3D, si avvale della tecnologia CGI (Computer-generated imagery), che consente animazioni fluide e graficamente comparabili alla realtà. La pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 14 aprile 2016.

Cinemadays: due film action da non perdere

Se il film precedentemente menzionato è particolarmente adatto alle famiglie, le prossime due pellicole che ora citeremo, risultano maggiormente indicate per un pubblico giovanile, amante dell’azione e del pathos.

“Hardcore!” è un film che ricalca appieno le dinamiche dei videogames FPS (First Person Shooter), consentendoci di osservare il mondo circostante attraverso gli occhi del protagonista. Corse adrenaliniche e sanguinose sparatorie saranno il fulcro di questo avvincente, quanto avanguardistico, action-movie, che se avrà successo, darà probabilmente inizio ad una sequela di suoi emuli.

A rinfoltire la schiera dei film ad alta tensione c’è poi “Criminal – Non avrebbe dovuto ricordare tutto”, in cui Kevin Costner, Gary Oldman, Ryan ‘Deadpool’ Reynolds e Gal Gadot (vista recentemente in Batman V Superman nei panni della leggendaria Wonder Woman) danno vita ad una sequela di avvenimenti sci-fi, che li porteranno a sventare (si spera) un terribile attentato sul suolo degli Stati Uniti.

Entrambi i film vedranno la loro apparizione nei cinema italiani mercoledì 13 aprile.

Due film italiani tra quelli già in sala

veloce come il ventoTra i film già in sala, che aspettano solo d’esser visti, segnaliamo “Troppo napoletano” e “Veloce come il vento”; il primo narra la storia di un bambino piuttosto “genuino” che si innamora di una fanciulla tenera ed educata, e segna l’ennesima prova da produttore per Alessandro Siani, mattatore tra i comici napoletani. Il secondo invece, dimostra che il cinema nostrano è nella sua fase di maggior espansione grazie al taglio cinematografico (simil americano) che il regista Matteo Rovere ha voluto donare alla pellicola; la magistrale prova di Stefano Accorsi (dimagrito molti chili per interpretare il personaggio di Loris) è poi la ciliegina sulla torta, che rende il film imperdibile per tutti gli amanti della buona recitazione.

Per concludere, fate attenzione ai cinema che aderiscono all’iniziativa consultando la lista già redatta per voi. Per qualunque ulteriore informazione, inoltre, non esitate a consultare il sito ufficiale dell’evento.

Info sull'Autore

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Veronica 14 Aprile 2016 at 11:28 - Reply

    Dove si trova e mi vorrei vedere troppo napoletano due biglietti

    • Andrea Corvino 14 Aprile 2016 at 12:07 - Reply

      Ciao Veronica di dove sei? Puoi trovare la lista delle sale aderenti sul sito ufficiale dei #CinemaDays. Basterà presentarti al botteghino ed automaticamente il prezzo dei biglietti sarà di 3 euro cadauno.

Lascia Una Risposta