Civitanova Marche, peschereccio affonda: morti due ragazzi

Pubblicato il 2 Apr 2015 - 12:04pm di Patrizia Monaco

È di pochi minuti fa la notizia che giunge dalle acque di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

Questa mattina il peschereccio Sparviero, proveniente dalla Puglia è affondato, causando la morte di due ragazzi giovanissimi.

La Guardia costiera al momento è al largo di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio nel tentativo di ritrovare altri due uomini che risultano invece dispersi.

Al momento dell’incidente il mezzo stava prelevando cozze e, tra le ipotetiche cause dell’accaduto ci sarebbe un improvviso spostamento proprio dei bancali di carico, probabilmente dovuto ad una grossa ondata che in pochi attimi ha travolto l’imbarcazione. Due pescatori, salvati dalle motovedette sopraggiunte sul luogo, sarebbero stati trovati in stato di ipotermia e portati subito in ospedale.

A dare l’allarme è stato il cognato di uno degli uomini coinvolti nella tragedia, che proprio nei minuti cruciali era al telefono con il suo parente.

Si attendono novità sui dispersi, probabilmente trascinati via dal mare.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta