Coca Cola Summer Festival 2017 a Roma, Piazza del Popolo: date e rumors sui cantanti presenti

Pubblicato il 17 Mag 2017 - 7:26pm di Giacinta Carnevale

Possibili date e rumors sui cantanti che parteciperanno alla nuova edizione del Coca Cola Summer Festival, la celebre kermesse musicale estiva che si tiene da diversi anni a Piazza del Popolo a Roma. Quale sarà la canzone regina della prossima estate 2017?

Cresce l’attesa per il Coca Cola Summer Festival 2017: possibili date e luogo della kermesse

L’estate si sta pian piano avvicinando e con l’arrivo della calda stagione sono in moltissimi che si preparano ad andare in vacanza verso mete esotiche o anche al fresco della montagna. Migliaia di persone invece, soprattutto i più giovani attendono l’estate con trepidazione per poter assistere ai tanti festival musicali in programma nelle principali città d’Italia. A partire dal prossimo mese di giugno in tutta la penisola sono in calendario eventi e rassegne pronte ad ospitare i grandi nomi della musica nazionale ed internazionale.

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato ad esempio del Postepay Sound Rock In Roma che si terrà dal 23 giugno al 2 agosto all’Ippodromo Capannelle. Ma questo non è l’unico grande festival in programma nella Capitale. Un altro appuntamento tra i più attesi dai romani è senza dubbio il Coca Cola Summer Festival. La celebre kermesse, organizzata dalla Fascino (società di produzione televisiva gestita da Maria De Filippi), è giunta quest’anno alla quinta edizione e si appresta ancora una volta ad infiammare la splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma. Il Coca Cola Summer Festival si tiene solitamente l’ultimo week-end del mese di giugno e le serate in calendario sono quattro. Come ogni anno poi l’evento viene ripreso dalle telecamere di Mediaset che successivamente, lo manderà in onda su Canale 5 per quasi tutto il mese di luglio.

Il Coca Cola Summer Festival possiamo dire che ha preso l’eredità lasciata dallo storico Festivalbar che fino al 2007 era la kermesse musicale più attesa e amata dal pubblico italiano. Il format però del Coca Cola Summer Festival è abbastanza differente. Nella prima edizione il regolamento preveda una gara tra i cantanti emergenti appartenenti alla categoria “Giovani” che venivano votati dai cosiddetti “Big” della musica italiana e non. In ogni puntata poi veniva decretato un vincitore fino ad arrivare all’ultima serata quando veniva eletto quello assoluto di tutta la manifestazione canora. A partire dalla seconda edizione invece sono stati apportati alcuni cambiamenti al Coca Cola Summer Festival. Gli organizzatori hanno infatti inserito anche la gara tra i “Big” al termine della quale veniva votata la canzone dell’estate. Titolo che finora è stato conquistato da Cris Cab con “Liar Liar”, Álvaro Soler con il suo tormentone “El mismo sol” e il vincitore incarica, Kungs con la sua “This Girl”. Per decretare la canzone dell’estate 2017 anche quest’anno le votazione verranno aperte sul sito ufficiale di RTL 102.5.

Coca Cola Summer Festival 2017: rumors sui cantanti presenti a Piazza del Popolo a Roma

Al momento non si conoscono le date ufficiali del Coca Cola Summer Festival 2017 ma, come vi abbiamo già anticipato, con ogni probabilità dovrebbe tenersi a Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno. Non ci sono notizie ufficiali nemmeno per quanto riguarda il cast dei cantanti che parteciperanno a questa quinta edizione della kermesse romana. Possiamo tuttavia avanzare delle ipotesi basandoci su quelli che sono gli artisti più ascoltati degli ultimi mesi.

Innanzitutto visto che l’obiettivo è quello di eleggere la canzone dell’estate, ossia il cosiddetto tormentone, non possiamo non citare Luis Fonsi e la sua ormai super ascoltata “Despacito”. L’artista sudamericano è ancora oggi nella classifica dei brani più scaricati su iTunes e sulle diverse piattaforme di streaming online. Fonsi potrebbe essere uno dei papabili alla vittoria finale ma dovrà vedersela con gli idoli indiscussi delle teenagers, il duo Benji & Fede che proprio in queste ore hanno rilasciato il loro nuovo singolo intitolato “Tutto per una ragione”. Il brano vede la collaborazione di un’altra cantante molto amata da ragazze e ragazzi, Annalisa.

Tra gli altri nomi papabili che potrebbero prendere salire sul palco del Coca Cola Summer Festival 2017 c’è un altro duo, stavolta di rapper: stiamo parlando ovviamente di Fedez e J-Ax. Anche loro nei giorni scorsi sono in rotazione radiofonica con un nuovo pezzo, “Senza Pagare” di cui vi abbiamo già parlato. Non mancheranno quasi sicuramente i finalisti di Amici 16. Sono due i cantanti ancora in gara ed entrambi della squadra Blu, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. Possibile la presenza anche di ex allievi del famoso talent di Maria De Filippi come Elodie, Lele e Sergio Sylvestre. Tra i grandi nomi della musica italiana potrebbe salire sul palco come ospiti anche Paola Turci, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia e molti altri ancora. Non ci resta che attendere le prime notizie ufficiali che arriveranno nelle prossime settimane.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta