Coca Cola Summer Festival Roma 2015: cantanti in gara a Piazza del Popolo e orari inizio

Pubblicato il 23 Giu 2015 - 10:07am di Redazione

Sarà il meraviglioso sfondo di Piazza del Popolo a Roma, a dare spazio dal 25 al 28 Giugno al Coca Cola Summer Festival, gara che decreterà la canzone dell’estate 2015. 50 i cantanti in gara che si sfideranno per avere la meglio sui loro colleghi.

Coca Cola Summer Festival, date e orari

Per quattro giorni, 25,26,27 e 28 giugno, Roma si trasformerà, oltre che nella capitale d’Italia, nella capitale della musica, visto che ospiterà i 50 cantanti italiani e internazionali più ascoltati e amati del momento.

La competizione, che terminerà il 28 giugno con la vittoria di quella che sarà la “canzone dell’estate 2015“, prenderà il via giovedì 25 giugno alle ore 20.00, ingresso gratuito, con Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi che dirigeranno le operazioni dal palco di Piazza del Popolo.

Tra i vari cantanti che si esibiranno davanti l’obelisco, ci saranno gli intramontabili Gianna Nannini e Francesco De Gregori, Alex Britti e Mario Biondi, Gianluca Grignani e Neffa. E ancora Serenro, Valerio Scanu, Marco Mengoni, Emis Killa, i Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Guè Pequeno. Senza scordare Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, J-Ax, Alvaro Soler, Madcon, Annalisa, The Kolors, Marracash, Dolcenera, Bianca Atzei, Irene Grandi, Deborah Iurato, Caro Emerald, insomma ce ne sarà per tutti i gusti.

Ma oltre a questi nomi che girano nell’ambiente musicale gia da un po’, e che hanno fatto innamorare migliaia di coppie, sul palco romano vi sarà spazio anche per 6 artisti giovani, che avranno la possibilità di rompere il ghiaccio confrontandosi e cominciando a farsi conoscere dal grande pubblico.

Saranno: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina, i quali verranno poi votati dai big in gara che decideranno quale sarà il giovane con maggior talento. Ogni sera verrà decretato un vincitore, che si sfiderà nella serata conclusiva con gli altri due vincitori delle altre due serate, andando poi a competere per la vittoria finale nella serata del 28 giugno.

Coca Cola Summer Festival in radio e tv

Se non vi sarà possibile presentarvi sotto il palco di Piazza del Popolo a cantare a squarciagola le canzoni dei vostri cantanti del cuore, potrete ascoltare l’evento sintonizzandovi in diretta su radio RTL 102.5, sempre a partire dalle 20.00, con la voce di Angelo Baiguini, che vi traghetterà verso la canzone estiva dell’anno.

Se invece siete in qualche posto sperduto, ameno e lontano, in qualche paese dove non prende nè radio nè televisione, state tranquilli, perché se tornerete a Luglio potrete vedere in quattro puntate in onda su Canale 5, in prima serata, l’evento dell’estate 2015 che non siete riusciti a seguire in diretta.

#daiunbacio…a chi vuoi tu

Come spesso accade, la musica è sintomo di emozioni forti e sensazioni uniche, che variano da persona a persona a seconda della musica che si ascolta. C’è chi preferisce il rock alla classica, o chi nel pop ha trovato una via di fuga dove rifugiarsi con il proprio ragazzo, fatto sta che musica e amore sono more andati d’accordo.

Quest’anno sarà l’ashtag #daiunbacio a trascinare i giovani (e non solo) verso effusioni con il proprio fidanzato o con un semplice bacio innocente a un caro amico. Scegliete la musica, scegliete la guancia, scegliete la bocca, scegliete la giusta atmosfera e #dateunbacio a chi volete.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta