Collisioni Festival 2016 a Barolo, programma concerti ed eventi con orari, date e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 14 Lug 2016 - 8:00pm di Francesco Magnanimi

A Barolo da oggi 14 luglio si terranno numerosi concerti e eventi per il Collisioni Festival 2016, giunto ormai alla ottava edizione. Scopriamo il programma con orari, date e prezzi dei biglietti di questo appuntamento da non perdere per gli amanti della letteratura e della musica.

collisioni festival 2016 programma

Cantanti presenti al Collisioni Festival 2016 di Barolo: ci sono Ligabue e Guccini

Non sarà solo musica il Collisioni Festival 2016, oltre ai tanti concerti di alcuni dei principali cantanti della scena italiana infatti chi deciderà di acquistare il biglietto e recarsi a Barolo potrà assistere anche a incontri molto preziosi dal punto di vista culturale. Ci sarà Francesco Guccini, senza però la chitarra tra le mani; il cantautore infatti parlerà del suo libro “Un matrimonio, Un funerale, Per non parlare del gatto“, lo stesso farà Luciano Ligabue che terrà un incontro su “Scusate il disordine“, l’ultima raccolta pubblicata dall’artista di Correggio. Entro la fine dell’anno è prevista l’uscita del suo nuovo disco, “Made in Italy”, verso la fine dell’estate invece verrà mandato in radio il primo singolo estratto e durante i concerti al Parco di Monza verranno cantate in anteprima altre due canzoni inedite.

Ci saranno i Modà, Nek, Alessandra Amoroso, Nek, Emma Marrone, Marco Mengoni, Loredana Bertè, Samuele Bersani, i Boiler Comedy Project, Mauro Corona, Cristiano De André, Concita De Gregorio, Erri De Luca, Atom Egoyan, Abel Ferrara, Richard Ford, Lorenzo Fragola, Antonio Galloni, Giuseppe Giacobazzi, Loretta Goggi, Michel Houellebecq, Mara Maionchi e Alberto Salerno, Marta&Gianluca, Negramaro, Noemi, Francesco Renga, Ron, Beppe Severgnini, Stato Sociale, Gianni Vattimo, Roberto Vecchioni ma anche tanti premi Nobel e personaggi di spettacolo importanti come Carlo Conti e Mara Maionchi.

Il Collisioni Festival 2016, che inizierà oggi 14 luglio e chiuderà la sera del 18, sarà dunque la massima espressione della parola, in quanto parte di una canzone e dunque accompagnata dalla musica o come semplice inchiostro su un pagina, lettere da interpretare.

Programma dei concerti e eventi: date, prezzi dei biglietti e orari

I biglietti per partecipare agli incontri e ai concerti sono in vendita sulla piattaforma online di Ticketone o presso i punti i vendita di Ticketone, Piemonteticket e Ciaotickets, altrimenti presso gli uffici di Collisioni a Barolo. Il concerto dei Modà di questa sera, giovedì 14 luglio, costa 23 euro mentre quello di Elton John in programma venerdì 15 luglio ha un costo decisamente maggiore: 59,80 euro prevendita inclusa. Per assistere allo show di Marco Mengoni, che canterà sabato 16 luglio, serviranno 37 euro mentre non è possibile acquistare tagliandi per il concerto di Mika di domenica 17 luglio poichè già sold out. Chiuderanno i Negramaro e Niccolò Fabi lunedì 18 luglio, il biglietto costa 23 euro.

Acquistando l’abbonamento ai concerti di Marco Mengoni, Mika e Niccolò Fabi + Negramaro si spenderanno invece 80,50 euro, per quanto riguarda invece l’accesso agli incontri i biglietti per le giornate di sabato e domenica vengono 6,90 euro. Il carnet di sabato, comprensivo del concerto di Marco Mengoni + accesso per l’intera giornata viene 37 euro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta