Come parlare con un operatore TIM nel 2017: numero assistenza e servizio clienti online

Pubblicato il 15 Set 2017 - 12:47pm di Simone Celli

Quante volte ci capita di avere bisogno di assistenza riguardo alcuni eventuali problemi che possiamo avere con la nostra linea telefonica, oppure vogliamo parlare con un operatore per avere informazioni riguardo nuove promozioni? Scopriamo qual è il numero da digitare per chiamare il servizio clienti TIM, e come invece ricevere assistenza online.

Come contattare telefonicamente un operatore TIM nel 2017: quale numero digitare?

Se avete bisogno di contattare il servizio clienti TIM, ed intendete farlo telefonicamente, allora il numero da digitare da cellulare è il 119, mentre da linea fissa è il 187. Come riportato anche sul sito internet di TIM, questo è il numero di telefono del servizio clienti, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il servizio è completamente gratuito per i clienti che effettuino la chiamata dall’Europa, mentre per gli altri Paesi, la tariffa sarà quella solitamente applicata per le telefonate verso l’Italia.

Contattando il servizio clienti 119, avremo la possibilità di parlare con un operatore TIM che saprà presentarci tutte le promozioni attive per il Paese da cui stiamo chiamando. Inoltre può essere molto utile ad esempio nel caso in cui per viaggio o per lavoro ci si trova all’estero e si vogliono conoscere le condizioni della propria offerta, oltre a vedere in che modo collegarsi ad internet con il relativo costo.

Quando effettuiamo la chiamata, dovremo seguire le indicazioni che ci verranno date dalla voce registrata, e dunque digitare i numeri relativi al servizio che stiamo cercando. Ad esempio, per parlare con un operatore dovremo accedere all’assistenza commerciale, tecnica e amministrativa premendo 4. Successivamente premere 2 per scegliere l’assistenza amministrativa e commerciale, ed infine digitare 6 (altre esigenze) per parlare finalmente con l’operatore.

Come contattare il servizio clienti TIM online tramite sito internet e social network

Oltre al numero di telefono per l’assistenza, TIM mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di comunicazione. Nell’epoca dei social network, anche l’assistenza passa per queste vie, ed infatti per rispondere a tutte le vostre domande degli operatori sono a vostra disposizione sia su Facebook che su Twitter.

Tramite Facebook, quello che dovete fare è visitare la pagina ufficiale di TIM, e cliccare sul tasto “Messaggio” che trovate in alto a destra. In questo modo potrete scrivere appunto un messaggio privato, in cui richiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno. Se siete iscritti a Twitter, invece, sono attivi i profili @TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia e @TIM4UStefano, ai quali si può Twittare per ricevere assistenza.

Sul sito internet di TIM ci viene invece presentata una soluzione molto interessante che è We TIM. Si tratta di una Community in cui i clienti TIM possono richiedere informazioni o presentare dei problemi ai quali altri utenti possono rispondere, magari trovando la soluzione. È un modo per aiutarsi a vicenda, mettendo anche le proprie esperienze (problemi simili riscontrati in passato e successivamente risolti) al servizio di altri utenti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta