Come richiedere la carta PayPal ricaricabile: info su richiesta, registrazione, attivazione e conferma

Pubblicato il 7 Nov 2017 - 3:22pm di Simone Celli

Scopriamo insieme come richiedere la carta PayPal ricaricabile, molto utile per effettuare pagamenti di ogni tipo. Vi forniremo tutte le informazioni riguardo le modalità di richiesta e vi guideremo alla registrazione della carta per collegarla al conto PayPal e come effettuare la conferma della stessa. Infine, vediamo come fare per effettuare l’attivazione della carta PayPal.

Carta PayPal ricaricabile: come effettuare la richiesta e l’attivazione

Se siete alla ricerca di una carta ricaricabile che vi permetta di effettuare acquisti online e nei negozi di tutto il mondo, la soluzione che fa per voi è la carta PayPal. Sono diversi i vantaggi che si hanno avendo la carta prepagata PayPal. Innanzitutto, possiamo effettuare acquisti in tutti i negozi che riportino il logo MasterCard. Grazie alla tecnologia Contactless, è possibile inoltre effettuare pagamenti per importi inferiori a 25 euro senza dover digitare il codice PIN. Inoltre, come abbiamo già detto, grazie alla carta prepagata PayPal è possibile effettuare acquisti online in un click.

Richiedere la carta PayPal è semplicissimo, e l’attivazione è immediata. Per farlo ci basterà recarci presso uno dei 15.000 punti vendita LIS CARD di Lottomatica. Il costo di attivazione è di soli 9,90 euro, e non è previsto alcun canone mensile o annuale. Sul sito internet di Lottomatica Italia, molto utile è il servizio che ci permette di trovare sulla mappa il punto vendita LIS CARD più vicino a casa nostra. Qui potremo dunque attivare la carta, ma anche effettuare le ricariche al costo di 1,50 euro.

Ricarica gratis con conto PayPal: registrazione della carta e conferma

Il metodo migliore per effettuare la ricarica della carta prepagata è tramite il conto PayPal. Se non possiedi un conto puoi aprirlo in pochi minuti semplicemente registrandoti al sito internet ufficiale di PayPal. In questo modo avrai la possibilità di ricaricare gratuitamente la carta prepagata con un semplice click. Un servizio molto utile che ci viene fornito da PayPal è quello che ci permette di registrare il nostro conto bancario o la nostra carta, in modo da effettuare un collegamento con il nostro conto PayPal.

Per collegare la nostra prepagata, ciò che dovremo fare sarà visitare l’area del sito denominata “Portafoglio“. Qui ci basterà cliccare su “Collega una carta” per aprire la schermata che ci permetterà di effettuare la registrazione. Nel menù a tendina relativo al tipo di carta da collegare dovremo ovviamente selezionare la Prepagata PayPal, per poi inserire il numero di carta, la data di scadenza e il codice CVV, che troveremo sulla carta stessa. Una volta inseriti questi dati, la nostra carta sarà in attesa di conferma.

Per confermare di essere possessori della carta inserita, dovremo innanzitutto cliccare su “Conferma” e leggere tutte le informazioni che ci verranno fornite. Successivamente PayPal ci addebiterà un importo di 1,50 euro. Sull’estratto conto della carta, accanto all’addebito troveremo un codice a 4 cifre, preceduto da “PAYPAL” oppure “PP”. A questo punto la nostra carta sarà “Pronta per essere confermata“, e per farlo ci basterà inserire le 4 cifre precedentemente ricevute. Da sottolineare infine come l’addebito venga effettuato esclusivamente ai fini dell’invio del codice, e che al termine della procedura l’importo di 1,50 euro ci verrà prontamente riaccreditato sulla nostra carta.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Mirela 8 novembre 2017 at 08:46 - Reply

    Ciao come e possibile che è passato più di un mese da quando ho la carta acquisti e ancora non è arrivato il pin

Lascia Una Risposta