Come spedire i fiori all’estero con Interflora ed altri servizi online: prezzi e modalità

Pubblicato il 16 Mar 2019 - 9:09am di Martina Sarra

I fiori sono un regalo sempre apprezzato, in ogni occasione. Diverse aziende hanno dei servizi che permettono di spedire i fiori a domicilio all’estero, tra cui Interflora. Vediamo quali sono le modalità di consegna a domicilio all’estero di fiori.

Interflora: il servizio che spedisce i fiori a domicilio anche all’estero

Interflora è una delle aziende leader nel campo della consegna dei fiori e piante a domicilio, in tutto il mondo. Sono presenti più di 58.000 punti vendita, sparsi in oltre 150 Paesi in tutto il mondo.

Interflora si distingue per efficienza, qualità e cultura floreale. Ricevuto l’ordine, che può avvenire attraverso il web, via telefono o recandosi direttamente nei punti vendita, esso viene trasmesso al punto vendita più vicino al luogo di destinazione, per consegnare fiori e pianti ancora freschi ed in salute.

Sul sito di Interflora, ci sono tantissimi prodotti tra cui scegliere, anche prodotti adatti per certe ricorrenze, come San Valentino o la Festa della Mamma.

Le composizioni floreali vengono create da esperti fioristi e vengono consegnati direttamente nelle mani del destinatario. Interflora garantisce la consegna anche lo stesso giorno in cui è stato fatto l’acquisto della composizione. L’azienda è sicuramente un’azienda leader nel settore e nasce nel 1908 e, dal 1977, l’azienda esporta i fiori anche all’estero.

L’obiettivo di Interflora è la soddisfazione del cliente ed i prodotti sono curati da fioristi esperti. Interflora garantisce la consegna della merce ordinata da parte del fiorista, direttamente nelle mani del destinatario, freschezza e qualità del prodotto, la consegna nel giorno richiesto ed un prezzo presente chiaramente sul sito, senza costi aggiuntivi.

Il servizio di consegna di fiori all’estero è molto semplice: basta andare sul sito di Interflora e scegliere il Paese in cui si vuole fare la consegna. Le principali destinazioni all’estero sono Francia, Australia, Canada, Stati Uniti, Germania e Spagna, ma Interflora, come già detto, ha più di 58’000 punti vendita ed è presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo, quindi sono veramente tantissime le destinazioni nelle quali mandare la vostra composizione floreale.

Il catalogo è veramente molto ampio: ad esempio, si può scegliere di mandare dei fioried anche qui la scelta è molto ampia. Oltre a scegliere tra le diverse varietà di fiori proposte, si può optare per una composizione o un bouquet assemblato da fioristi esperti, di diversi colori sgargianti. In una categoria a parte, ci sono le rose, forse la varietà di fiori più regalata; anche per le rose, si può scegliere il colore e la composizione.

Nel catalogo sono presenti anche le piante e si può scegliere tra le piante verdi e fiorite, le composizioni di piante, le orchidee, i bonsai, le piante grasse e le piante da esterno.

Interflora dà anche la possibilità di spedire, insieme ai fiori, un regalo, come dei viaggi, della gastronomia, dei gioielli, dei peluche, ma anche dei regali adatti per certe occasioni, come una laurea o una nascita.

Infine, ci sono le luxury box, ovvero delle scatole piuttosto pregiate, nelle quali vengono inserite i fiori o i bouquet.

Per poter ordinare una composizione floreale e spedirla all’estero, basta scegliere la località di spedizione, scegliere il prodotto dalla vasta gamma che Interflora offre per quel Paese, scegliere la località o il Cap di destinazione e scegliere il giorno di consegna. Il prodotto potrà essere accompagnato dal un testo, in caratteri latini, di una lunghezza massima di 255 caratteri, sul biglietto che accompagnerà la composizione floreale. Il prezzo indicato include l’esecuzione della composizione floreale e le commissioni con carte di credito, mentre il prezzo della consegna sarà di 9 euro per le consegne sul territorio, mentre varierà a seconda del Paese di destinazione, per gli ordini internazionali. Per la consegna di fiori all’estero, la consegna è garantita nei giorni e negli orari di apertura dei fioristi, a seconda dei fusi orari.

Interflora accetta, come modalità di pagamento, diverse carte di credito, carte ricaricabili e carte di debito, ma anche pagamenti con PayPal, pagamenti con bonifici bancari, pagamenti con Conto Correnti postali, pagamenti con vaglia postale e pagamenti con Buoni Spesa Onshop.

Per aiutare il cliente, c’è un Customer Care, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,10 alle 19,25, il sabato è attivo dalle 8,10 alle 19 e la domenica è attivo dalle 8,30 alle 19.
Il Customer Care può essere contattato sia via telefono al numero 06 66 41 66 42 e sia via mail all’indirizzo infoclienti@interflora.it; il servizio dà al cliente tutte le informazioni sui prodotti e sugli ordini.

Altri servizi online per la consegna di fiori all’estero

Oltre ad Interflora, ci sono altri servizi online che consegnano fiori all’estero. Uno di essi è Flora Queen, esperto in consegne nazionali ed internazionali di fiori. Il servizio online consegna sia in Europa che nel resto del mondo. Grazie alla collaborazione con fioristi internazionali, Flora Queen permette la consegna di fiori anche all’estero. La composizione floreale può essere ordinata facilmente online: basta scegliere il prodotto sul sito ed indicare la data ed il luogo di consegna. La consegna di fiori all’estero è garantita in 24 ore, 7 giorni su 7 e 376 giorni all’anno.

Un altro servizio online che consegna fiori all’estero è Euroflora. Questo sito si affida ad oltre 6500 fioristi in tutto il mondo. Euroflora permette la consegna di fiori o piante all’estero anche in due ed il tutto viene assicurato tramite un SMS di consegna ed un Trackline online. Basta scegliere la composizione online, inserire l’indirizzo ed il giorno di consegna.

Altro servizio online che si occupa dell’invio di fiori all’estero è Italian Flora. Italian Flora si occupa della consegna di fiori nel mondo con professionalità e precisione. Il servizio è a disposizione del cliente e promette di consegnare i fiori in diverse parti del mondo: basta scegliere il Paese di destinazione e scegliere la composizione floreale (con, in aggiunta, anche un piccolo pensiero scritto). Per il servizio di consegna di fiori all’estero sono necessarie dalle 24 ore alle 48 ore di preavviso.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta