Compilation Estate 2018: tutte le migliori canzoni e tormentoni “summer” italiani e stranieri

Pubblicato il 18 Giu 2018 - 5:28pm di Helodie Fazzalari

Siamo alle porte dell‘estate 2018  e che tu ti trovi in spiaggia, ad una festa, nel bel mezzo di una corsetta mattutina,  in macchina ad ascoltare la radio o a lavoro, avrai sicuramente bisogno della colonna sonora adatta per quel momento. La musica anche per quest’anno non ci ha deluso e sia sul panorama italiano che internazionale gli artisti hanno proposto un panorama musicale degno di nota. Ce n’è per tutti o gusti: dal pop, all’indie, al rock, commerciale, reggaeton e l’immancabile musica latina da ballare e cantare in ogni occasione. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le migliori compilations italiane, internazionali e latine di questa estate 2018.

Tutti i tormentoni dell’estate 2018: canzoni italiane per una compilation

Prima tra tutte non poteva mancare nella nostra lista la nuova canzone emblema dell’estate ‘che non è lontana‘, di Fedez e J-AX. Stiamo parlando di ‘italiana‘, una canzone dal sapore tutto italiano, da cantare in spiaggia o in macchina con gli amici e che seppure non è ancora arrivata, lascia intravedere sin dalle prime righe del suo testo, ciò che ci attende e cosa dovremo aspettarci dall’estate 2018. Un altro singolo tutto italiano, frutto di ben tre artisti quali Carl BraveFrancesca Michielin e Fabri Fibra, è ‘Fotografia‘, una canzone dai toni nostalgici e un background romantico, ideale per una passeggiata estiva all’aria aperta. Sempre a tre voci è cantato il nuovo singolo ‘Nero Bali‘, da Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno, un mix perfetto tra pop e rap che solo ascoltandolo fa venir voglia di fare le valigie e partire con il primo volo per una meta calda e circondata dal mare.

Dai caratteri un pò indie ma di stampo pop è la nuova canzone dei Thegiornalisti dal titolo ‘Questa nostra stupida canzone d’amore‘, ideale per una dedica d’amore in una giornata di sole della prossima estate 2018.  Sullo stesso genere è uscita ‘Moscow Mule‘ di Benji & Fede, un singolo che fa venir voglia di ballare ‘sotto un cielo di agosto‘ in riva al mare.

Ermal Meta per l’estate 2018 propone una nuova canzone che già dal titolo fa venir voglia di una giornata di puro relax sotto il sole di agosto, è ‘Dall’alba al tramonto‘.

Impossibile non citare tra i singoli italiani che saranno tra i tormentoni di quest’estate ‘Una vita in vacanza‘ di Lo Stato Sociale, pezzo che è già diventato virale, è in cima a tutte le classifiche italiane e ci fa immaginare già la meta delle nostre prossime vacanze estive.

Per gli amanti del rap italiano è uscita la nuova canzone di Capoplaza dal titolo ‘Non cambierò mai‘. Anche Guè Pequeno non delude i suoi fan ed esce insieme a Willy Williams con il singolo ‘Lungomare Latino‘. La Deva invece propone una canzone dal titolo ‘L’estate tutto l’anno‘, un pezzo che preannuncia che quella del 2018 sarà ‘l’estate più lunga del mondo’.

Anche il panorama internazionale offre un repertorio ricco di nuove canzoni per quest’estate 2018. Partiamo con ‘Twice 20‘, la nuova canzone di Fallin’ e Lobstar, per passare dal nuovo singolo ‘Flames‘ di David Guetta & Sia, fino ad arrivare a ‘Crazy‘ di Lost Frequencies feat. Zonderling, che già dal primo ascolto fa pregustare un’estate in viaggio senza alcun limite.

Rimanendo sempre in ambito internazionale non si può non citare ‘Other Side‘ di Hudson Moore, melodia dai toni caldi e romantici, perfetta per una dedica d’amore al chiaro di luna. Più frizzante è il singolo a tre voci ‘These Days‘ di Rudimental feat. Jess Glynne e Macklemore, canzone che ha già scalato la cima delle classifiche e continuerà a farci cantare per tutta l’estate 2018.  Craig David è uscito con ‘Ain’t Givin’ Up‘, pezzo dai toni che ricordano la musica House ma con una base decisamente Pop. La colonna sonora perfetta per un remix da ballare nelle migliori discoteche di Mykonos e Formentera.

Tip Pon It è una canzone perfetta per una serata a ritmo di musica, un House intramontabile e un classico di Sean Paul che quest’estate si è unito a Major Lazer per la realizzazione di questo pezzo.  Rientra nella categoria della musica Dance internazionale ‘Dancer‘, come dice il titolo stesso, di Flo RidaJustin Timberlake & Chris Stapleton, invece, ci accompagneranno per tutta l’estate con un singolo dai toni più pop e romantici con ‘Say Something‘.

Le migliori canzoni latine per una compilation dell’estate 2018

Per gli amanti del genere latino, Alvaro Soler è sempre una conferma. La nuova canzone di Soler per l’estate 2018 si chiama ‘La Cintura‘, un singolo frizzante e allegro dai sapori latini, ideale per un aperitivo in spiaggia e un cocktail al tramonto con gli amici. Quest’estate sarà il must di ogni compilation e che già adesso è entrato nella testa di chiunque lo abbia ascoltato.

RIKI è un artista italiano uscito dal talent ‘Amici’, che per quest’estate 2018 ha proposto un singolo tutto latino con il supporto di CNCO, la canzone è ‘Dolor de cabeza‘.
Si chiama semplicemente ‘Hola‘ la canzone latina di Flo Rida feat. Maluma che non potrà mancare in nessuna playlist di quest’estate 2018 e con la quale possiamo già iniziare a dare il benvenuto alla bella stagione.

E’ ormai diventato un tormentone sui social, ballato da grandi e piccini il nuovo singolo di Nicky Jam & J Balvin dal titolo ‘X‘, una canzone da ballare con un sensuale movimento di bacino che è già diventata virale e resterà tale per tutto il corso dell’estate 2018.

Sebastián Yatra e l’italiano Gianluca Vacchi, sono gli autori di ‘Love‘, un pezzo allegro che fa venir voglia di ballare a tempo di musica, magari a bordo di una barca o ancora meglio nel bel mezzo di una festa su uno yacht sulle acque cristalline di qualche isola deserta. Meglio ancora se lo yacht fosse proprio quello dello stesso Vacchi.

La Bamba, storico pezzo di Ritchie Valens è stato rivisitato e remixato per quest’estate 2018 da Clay Walker, che ci propone una canzone dal ritmo latino e un testo coinvolgente sempre attuale.

Un’altra canzone latina già ballata e cantata da chiunque l’abbia ascoltata e che sarà una delle colonne sonore di quest’estate è ‘Dura‘ di Daddy Yankee. Pezzo sul quale sono già state ideate tantissime coreografie e balli di gruppo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta