Come comprare azioni Juventus: quotazione e previsioni andamento

Pubblicato il 10 Mag 2017 - 7:05pm di Valentina Grasso

Come comprare le azioni della Juventus? Scopriamo quali sono le quotazioni e le previsioni dell’andamento.

La Juventus, detta anche Juve, è una delle più famose squadre di calcio italiana al mondo. Fondata sul finire dell’Ottocento a Torino, è la seconda organizzazione calcistica per anzianità dopo il Genoa. Ha vinto ben 61 trofei, di cui 32 titoli di campione d’Italia e 11 nella competizione UEFA. Fin dagli anni ’20 è legata alla famiglia Agnelli, che ha conferito alla Juve un assetto di tipo professionistico.

>>> CLICCA QUI E INVESTI IN AZIONI DELLA JUVENTUS SU 24OPTION, SITO LEGALE E SICURO N. 1 IN EUROPA <<<

Come noto, l’uniforme dei giocatori è costituita da una maglia con strisce verticali bianche e nere, pantaloncini e calze bianche.

Azioni Juventus: la quotazione e le previsioni dell’andamento

La Juventus è diventata società per azioni nel dicembre 2001, con quotazione presso la Borsa Italiana di Milano. Allo stato attuale le azioni della squadra stanno dando dei riscontri positivi a chi le ha comprate.

Comprare le azioni della Juve rappresenta al momento un buon investimento, per via del positivo andamento dei bilanci della squadra. La quotazione in tempo reale di oggi  4 maggio 2017 è pari a 0,31 euro.

I titoli azionari della squadra torinese appartengono in larga parte alla Exor, società d’investimento controllata dalla famiglia Agnelli. L’azienda degli Agnelli a sua volta detiene il 14% delle azioni dei bianconeri, mentre la rimante parte è divisa tra i cosiddetti piccoli azionisti, tramite l’”Associazione dei Piccoli Azionisti della Juventus Football Club”. Quest’ultima è nata nel 2010 e conta a oggi oltre 40.000 adesioni.

Pur mostrandosi come un buon investimento, prima di acquistare i titoli del club bianconero è opportuno osservare i suoi risultati in campo nel corso dell’anno, sia nel campionato nazionale che nelle sfide internazionali.  Le vittorie passate in Coppa Italia  e nel campionato, e il posizionamento al secondo posto nella Champions League ha portato alla squadra un buon arricchimento.

L’assetto abbastanza solido della Juventus, e gli ottimi risultati conseguiti fino ad ora sembrano quindi dare fiducia agli azionisti nell’investire. Alcuni aspetti lo confermano, come ad esempio la gestione del calciomercato, con la capacità di acquisire giocatori di qualità; oppure la stessa vendita di gadgets che ha svolto e continua a svolgere la funzione di rafforzare il più possibile il brand.

Ovviamente non è possibile prevedere la resa nel tempo della squadra, né che i risultati positivi avuti fino ad ora possano essere mantenuti a lungo termine. Si tratta ovviamente di aspetti del tutto imprevedibili. Tuttavia bisogna tener conto che questo genere di riflessione interessa qualsiasi tipo di investimento. Senza dubbio il tifo per la squadra può incentivare a investire in titoli azionari.

Altro elemento non irrilevante è la proprietà dello stadio da parte della Juve, grazie agli incassi che si ottengono durante le partite.

Allo stato attuale le azioni della Juventus stanno avendo un trend positivo, essendo arrivate a toccare quasi 0,50 euro.

Come comprare le azioni della Juventus

Due sono i modi per comprare le azioni della Juventus. Il primo è quello di contattare  l’Associazione dei Piccoli Azionisti che tuttavia non dispone di un sito proprio. Per mettersi in contatto con l’associazione è necessario andare sul sito ufficiale della squadra. Da una ricerca sul web, infatti, non si ottengono tante informazioni su come contattare l’Associazione.

Detto questo, la modalità più sicura e immediata per acquistare i titoli della squadra torinese è quella di rivolgersi a 24Option, il sito di investimenti più performante, sicuro e legale al 100% in Europa. Si tratta di un broker affidabile per investire in azioni online, con il vantaggio di poter operare senza commissioni.

Chiaramente acquistare delle azioni è sempre un rischio che va calcolato, tuttavia cercando i consigli degli esperti si può tentare la fortuna. Le azioni della Juve attualmente stanno avendo un trend positivo e il gioco è quello di monitorare il mercato, e di osare di volta in volta.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta