Concerti Elisa On Tour 2016, calendario date e prezzi dei biglietti: live a Roma, Milano e nel resto d’Italia

Pubblicato il 6 Lug 2016 - 2:05pm di Giacinta Carnevale

Calendario date e prezzi dei biglietti per l’On Tour 2016 di Elisa in programma il prossimo autunno nei palazzetti d’Italia. La cantante sarà in concerto a Firenze, Milano, Roma, Torino e Napoli.Elisa

“No Hero” tra le canzoni più trasmesse in radio mentre Elisa si gode le vacanze in Puglia

Sembra davvero un ottimo periodo per Elisa che lo scorso marzo era tornata con un nuovo album dalle tonalità decisamente pop e diverso dai precedenti dischi a cui ci aveva abituato. La cantautrice triestina è reduce poi dalla sua seconda esperienza ad Amici dove è stata direttore artistico e coach della squadra dei bianchi insieme alla sua collega e amica Emma Marrone. Un anno pieno di impegni questo 2016 ma anche di successi a consacrazione dei suoi vent’anni di carriera.

Ultimo è quello arrivato in questi giorni con la certificazione del suo singolo “No Hero” come canzone più trasmessa in questo primo semestre dell’anno in rotazione radiofonica. Inoltre la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) le ha conferito un nuovo importante riconoscimento: quello di Doppio Disco di Platino per le oltre 100.000 copie vendute. Un traguardo che porta “No Hero” a superare “Luce” (brano con cui vinse Sanremo) e si affianca ad altri due canzoni di Elisa“Ti vorrei sollevare” e “L’anima vola”, nella classifica dei singoli di maggior successo della cantante. Attualmente la triestina è in rotazione radiofonica con “Love me forever”, il nuovo brano uscito il 13 maggio 2016 con cui si sta esibendo live nei vari Festival estivi come il Coca Cola Summer trasmesso il 4 luglio su Canale 5.

Elisa

Nel frattempo Elisa si gode le sue meritate vacanze. La triestina sta infatti trascorrendo un po’ di tempo nello splendido mare della Puglia e del Salento a Torre Lapillo insieme alla sua famiglia ospite del suo grande amico Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con cui ha collaborato anche nel suo nuovo album On, uscito lo scorso marzo. La cantante in questi giorni proverà così a ricaricare le energie per prepararsi al meglio per il suo On Tour 2016 che partirà a novembre e farà tappa in molte città italiane da Nord a Sud. Ieri Elisa ha anche pubblicato un messaggio con tanto di foto sui suoi profili social ufficiali in cui ha voluto raccontare ai tantissimi fans alcuni aneddoti di queste giornate che sta passando al sole nel mare del Salento. La cantante si è scusata poi con chi avrebbe voluto fare una foto insieme a lei, affermando che ora le sue attenzioni sono tutte per la sua famiglia.

Elisa

Cresce l’attesa per l’On Tour 2016 di Elisa: aggiunte nuove date tra cui Napoli, Genova e Bari

Il prossimo autunno prenderà il via l’On Tour 2016 di Elisa che ha annunciato altre sei tappe in Italia dopo quelle aggiunte la scorsa settimana. Dopo aver preso parte per il secondo anno consecutivo come coach nel talent show “Amici” di Maria De Filippi e aver lanciato il suo nuovo album On, la cantante triestina tornerà finalmente ad esibirsi live. L’On Tour 2016 di Elisa prenderà il via il 5 novembre con la data zero al 105 Stadium di Rimini per poi partire ufficialmente l’11 con il primo concerto che terrà a Firenze presso il Nelson Mandela Forum. Il giorno dopo la cantante triestina si sposterà a Livorno mentre il 14 novembre sarà a Torino, al Pala Alpitour. A Roma invece Elisa si esibirà al Palalottomatica il 19 novembre; raddoppiate le tappe al Forum di Assago a Milano in programma il 25 e 26 novembre.

Doppia data anche a Padova presso il Kioene Arena dove i concerti si terranno il 28 e 29 novembre. Elisa ha poi annunciato sulla propria pagina ufficiale Facebook e Twitter di aver aggiunto altri sei live al suo On Tour 2016. I fans potranno seguire la cantante anche a Genova il 15 novembre, a Pescara (Palasport Giovanni Paolo II) il 1° dicembre, al Palapartenope di Napoli il 3 dicembre e a Bari (Palaflorio) il 4. Infine Elisa si esibirà in concerto anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il 6 dicembre mentre il giorno successivo sarà in Sicilia ad Acireale, presso il Pal’art Hotel che vedrà in tour anche Alessandra Amoroso a metà ottobre. Tutti coloro che vorranno acquistare i biglietti per le nuove date, questi sono già disponibili dalle 16 di ieri, martedì 5 luglio, su Ticketone e sui circuiti di vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it). A seguire il calendario completo con tutte le tappe ed i relativi prezzi dei biglietti:

  • 11 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum – biglietti a partire da 36 euro
  • 12 novembre Livorno, Modigliani Forum – biglietti a partire da 36 euro
  • 14 novembre Torino, Pala Alpitour – biglietti a partire da 36 euro
  • 15 novembre Genova, 105 Stadium – biglietti a partire da 36 euro
  • 19 novembre Roma, Palalottomatica – biglietti a partire da 32 euro
  • 22 novembre Bologna, Unipol Arena – biglietti a partire da 36 euro
  • 23 novembre Montichiari, PalaGeorge – biglietti a partire da 40 euro
  • 25 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum – biglietti a partire da 36 euro
  • 26 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum – biglietti a partire da 36 euro
  • 28 novembre Padova, Kioene Arena – biglietti a partire da 40 euro
  • 29 novembre Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris) – biglietti a partire da 40 euro
  • 1 dicembre Pescara, Palasport Giovanni Paolo II – biglietti a partire da 38 euro
  • 3 dicembre Napoli, Palapartenope – biglietti a partire da 38 euro
  • 4 dicembre Bari, Palaflorio – biglietti a partire da 38 euro
  • 6 dicembre Reggio Calabria, PalaCalafiore – biglietti a partire da 36 euro
  • 7 dicembre Acireale, Pal’art Hotel – biglietti a partire da 38 euro
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta