Concerti Vasco Rossi 2018: rumors su date dei tour a Milano, Roma, Torino e Napoli

Pubblicato il 17 Ago 2017 - 10:16am di Virginia Massullo

Dopo l’ultimo mega concerto di Vasco, il memorabile evento di Modena Park, i fans più accaniti sono già alla ricerca di novità e rumors sulle date di probabili nuovi tour in giro per l’Italia. Vediamo, quindi, se ci sono delle novità reali in merito e se davvero Vasco Rossi stia organizzando delle nuove tappe per un tour nel prossimo 2018, nei palazzetti delle maggiori città italiane come Milano, Roma, Torino e Napoli.

Concerti Vasco Rossi, si susseguono i rumors sulle date previste nel 2018

Era appena il 2 luglio scorso, quando è andato in scena il concerto evento che ha registrato il più grande afflusso di persone ad un evento musicale: oltre 225.000 persone sono accorse a quella che era la festa per l’anniversario dei 40 di carriera del rocker italiano più famoso di sempre, Vasco Rossi. Un vero e proprio evento trionfale che ha visto riunirsi a Modena un pubblico di tre generazioni, ritrovatosi appositamente per cantare insieme al suo idolo, che aveva previsto per l’occasione la possibilità di organizzare un mega raduno con i suoi fans in un’unica data estiva. Inutile ricordare come l’evento sia stato un successo non solo di pubblico, ma anche di organizzazione e sicurezza, creando quindi un precedente per futuri concerti simili. Nonostante la serata indimenticabile, comunque, i seguaci del Blasco si stanno già chiedendo quale sarà il futuro del loro idolo, in particolare se questo concerto ha rappresentato un passo d’addio in grande stile o se ci sarà la possibilità di rivedere Vasco calcare il palco a breve.

Ovviamente tutti sperano che il rocker modenese non si ritiri e che non dia seguito alle voci che volevano un suo addio alla musica già qualche anno fa. Per questo gli appassionati delle sue canzoni sono già alla ricerca di possibili rumors su quelle che potrebbero essere le date previste dei suoi concerti nel 2018. La speranza di rivederlo presto è tanta, anche se per ora lo stesso Vasco ha mantenuto il riserbo più assoluto, non accennando ancora nulla riguardo a quelle che sono le sue intenzioni per il futuro. Forse anche perché colpito gravemente dalla scomparsa recente ed improvvisa del suo storico produttore Guido Elmi, Vasco non ha voluto ancora sbilanciarsi su cosa attenderà i suoi fan, anche se ha lasciato una porta aperta nel commento di un post su facebook riguardo proprio alla morte di Elmi; sotto una foto dei fuochi d’artificio esplosi al termine del concerto la didascalia recitava infatti: “Onoriamo la VITA di Guido festeggiando un mese dal ModenaPark! The Show MUST Go On”. La speranza di molti è che quest’ultima frase sibillina si riferisca proprio all’idea di lavorare su altri progetti e su altri concerti per il prossimo anno.

Tour Vasco 2018: possibili tappe a Milano, Torino, Roma e Napoli

Per il momento quindi Vasco sembra ancora impegnato a promuovere e ricordare il grande evento del ModenaPark dello scorso 2 luglio, piuttosto che a prepararsi per nuove date nel 2018. Sono le sue canzoni a parlare momentaneamente per lui, con la pubblicazione su Youtube dell’esecuzione dal vivo de “Gli spari sopra” proprio sul palco di Modena, e con la promozione del film dello show evento, che uscirà a quanto pare a Natale 2017. Tuttavia sono cominciate a rincorrersi voci su nuove date possibili nel 2018 dopo delle indiscrezioni lanciate da Francesco Prisco in un articolo del Sole24Ore, in cui si accennava a delle date previste nei palasport per il prossimo anno proprio di Vasco, oltre che di Jovanotti.

Da questa indiscrezione su un possibile tour nei palazzetti delle principali città italiane come Milano, Torino, Roma e Napoli, a distanza di otto anni dall’ultimo risalente al 2009/2010, sono cominciate a rincorrersi voci e rumors nei vari siti e blog degli appassionati del Blasco, che hanno quindi ripreso a sperare di vederlo presto di nuovo sul palco. Tra le possibilità comunque ci sarebbe anche quella di vedere Vasco a teatro, dove potrebbe osare un concerto acustico in tour nelle varie città, per riproporre al pubblico le sue canzoni così come sono nate. La conferma ufficiale del diretto interessato a tutto ciò manca ancora, tuttavia i fans più accaniti possono ben sperare.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Marco 3 Settembre 2017 at 12:54 - Reply

    Mi piacerebbe che Vasco facesse teatro. A quanto le nuove canzoni

Lascia Una Risposta