Concerto Laura Pausini Imola 2016, data zero del tour: rumors su prezzi dei biglietti e giorno esatto

Pubblicato il 19 Apr 2016 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Rumors sul prezzo dei biglietti e sul giorno esatto in cui si potrebbe tenere il concerto di Laura Pausini all’Autodromo di Imola, evento che costituirebbe dunque la data zero del Tour 2016.

Laura Pausini

Laura Pausini convince e trionfa anche in tv, si lavora al rinnovo del varietà Laura & Paola

Quando per tutto Viale Mazzini ci si gongola per il successo ottenuto con l’inedito varietà Laura & Paola, la protagonista canterina della coppia si rimette subito al lavoro per affrontare l’importante stagione musicale che la attende. Sono infatti previste per il mese di giugno le attese tre date del Tour Stadi 2016 di Laura Pausini che vedrà così la cantante romagnola protagonista sul palco dello Stadio San Siro di Milano, lo Stadio Olimpico di Roma, e l’Arena della Vittoria di Bari. Un tris di tutto rispetto e numeri da record per un’artista femminile, attualmente l’unica in Italia capace di riempire impianti sportivi seguendo la scia dei vari colleghi Vasco Rossi, Ligabue e via dicendo.

Sul piccolo schermo, nel corso delle ultime tre settimane, Laura Pausini ha fatto conoscere al pubblico di Rai 1 una parte di sé che in pochi conoscevano anzi, probabilmente a farlo erano solo i fan più stretti, i famigliari e il pubblico internazionale che ha avuto la possibilità di vederla all’opera alla conduzione di diversi talent show tra Messico e Spagna. La timida ragazza che nel 1993 calcava il palco del Festival di Sanremo, sfoggiando la sua storica giacca e quel Grassie (Grazie ndr) divenuto ormai un vero e proprio marchio di fabbrica, è divenuta ormai una donna, una madre, un’artista consapevole del proprio potere mediatico. Una sicurezza conquistata in oltre venti anni di carriera, arrivando così in prima serata sulla tv nazionale ad intrattenere il grande pubblico italiano a suon di imitazioni, freddure improvvisate e tanta, tantissima spontaneità. Proprio per questo, in coppia con l’amica Paola Cortellesi, Laura Pausini potrebbe rappresentare anche il prossimo anno un volto sul quale gli addetti di Viale Mazzini punteranno molto, che sia per la co-conduzione del Festival di Sanremo o per la semplice seconda edizione del varietà sopracitato.

Possibile giorno esatto e rumors sui prezzi dei biglietti per la data zero del Tour 2016, annunciato un evento esclusivo all’Autodromo di Imola

Messe momentaneamente in stand-by queste eventualità, Laura Pausini torna a concentrarsi sul panorama musicale che la attende per la seconda metà del 2016. Dopo la pubblicazione dell’album Simili, la cantante di Solarolo ha raccolto ottimi riscontri dall’omonimo singolo estratto negli scorsi mesi, arrivando invece a spaccare a metà il proprio pubblico per quanto concerne il singolo Innamorata. Scritto per lei dal collega e amico Jovanotti, il brano in questione porta Laura Pausini a mettersi in gioco in un campo totalmente inedito, quello dance che caratterizza pienamente il sound della canzone. C’è chi ama questa parentesi colorata, e chi invece la definisce trash, desiderando un repentino ritorno dell’artista alle classiche ballad romantiche che han caratterizzato la sua fortunata carriera. Comunque la si pensi, i numeri parlano chiaro. Laura Pausini continua ad essere una delle cantanti italiane più amate all’estero così come all’interno dei confini nostrani, ed in molti si sono assicurati la propria presenza negli stadi di Milano, Roma e Bari per emozionarsi e ballare sotto al palco sul quale la cantante si esibirà.

Quantico

Per completare il calendario annuale dei propri live, Laura Pausini ha svelato, proprio nel corso del gran finale di Laura & Paola, la possibilità di veder organizzata last minute una data zero per inaugurare nel migliore dei modi il Tour 2016. Nello specifico, l’artista ha parlato di Imola, città nel cuore della sua Romagna nella quale lei stessa porta avanti le prove per la tournée di prossima partenza. Tutti confermano, compreso il sindaco Daniele Manca, dettosi entusiasta per la possibilità di avere nella propria città la celebre artista italiana. Inevitabile pensare all’Autodromo di Imola come location dell’eventuale concerto, ma non si esclude uno show per pochi intimi all’interno del Teatro Ebe Stignani, puntando così alla parte acustica del progetto live. Sono attualmente in corso le trattative con i responsabili delle strutture, ma le parole di Laura Pausini fanno ben sperare i fan ed i conterranei della cantante.

È un’anticipazione di quello che farò quest’estate negli stadi. Forse farò una sorpresa nella mia Emilia-Romagna, a Imola. Sto provando lì, quindi chissà…

Queste le parole dell’artista, impegnata dunque a perfezionare dettagli e scenografie in vista del Tour Stadi 2016. C’è da dire però che i tempi sono relativamente stretti, seppur si possa ben immaginare un repentino sold out di biglietti qualora venisse ufficializzata in queste ore la data zero ad Imola. Restano però da chiarire due particolari. La prima inerente ai biglietti: l’esclusivo evento nella città romagnola potrebbe infatti essere riservato ai soli iscritti del Fan Club ufficiale di Laura Pausini, ma non si esclude una vendita aperta a tutti regalando così la possibilità alla cittadinanza di assistere ad uno show speciale dopo il successo del 2015 con il concerto degli AC/DC. Il secondo dettaglio, essenziale, su cui verrà fatta luce nelle prossime ore, riguarda invece la data. Stando a quanto dichiarato Laura Pausini, la data zero potrebbe riferirsi al Tour Stadi in partenza a giugno, portando così ad individuare la possibile data ad Imola sul finire del mese di maggio, praticamente tra circa un mese. Non si esclude però che il regalo alla città di Imola annunciato dalla stessa Laura Pausini non si riferisca al Tour Europeo 2016 che vedrà protagonista la cantante de La Solitudine durante la seconda metà dell’anno, facendo slittare la data zero di Imola al mese di ottobre.

In attesa di ufficialità e smentite, vi lasciamo con il video ufficiale di Innamorata, brano dance con cui Laura Pausini farà ballare gli italiani durante la calda stagione ormai alle porte.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta