Concerto Ligabue Firenze 2016, il 27 novembre l’evento per il fan club: biglietti raduno e come partecipare

Pubblicato il 2 Ott 2016 - 4:30pm di Patrizia Monaco

Ligabue ha annunciato il raduno con il fan club per il 27 novembre 2016. Dettagli biglietti e come partecipare al concerto evento di Firenze.

Dopo il trionfo del Liga Rock Park 2016, Ligabue annuncia il raduno con il fan club a Firenze

Ligabue è tornato e ha deciso di farlo spingendo al massimo sull’accelleratore. A distanza di appena una settimana dal trionfo ottenuto con il Liga Rock Park, il cantautore di Correggio ha annunciato una nuova opportunità di ritrovo per tutti i suoi fan più fedeli. Non sono bastate le oltre 130mila persone che nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre si sono radunate all’interno del Parco di Monza per accogliere il grande ritorno del rocker emiliano. Un momento atteso da circa un anno, ovvero dal similare evento di Campovolo – La Festa e, ad oggi, sono in tanti ad affermare che tale attesa sia stata ripagata nel migliore dei modi. Tre ore di concerto durante il quale Ligabue ha ripercorso i suoi 26 anni di carriera, eseguendo tutti quei successi che l’hanno consacrato facendolo rientrare tra gli artisti più apprezzati nel panorama musicale italiano.

Un vero fiume in piena, capace di coinvolgere il pubblico in un viaggio tra presente e passato. Talmente tanto è stato l’entusiasmo con il quale è stato accolto il doppio evento di Monza, che in questa settimana Ligabue ha ben pensato di annunciare ulteriori novità relative al suo immediato futuro professionale. Innanzitutto l’uscita del nuovo album, Made in Italy. Il disco di inediti, arriva a distanza di tre anni da Mondovisione, certificato sette volte disco di platino per le oltre 350mila copie vendute.

Ad oggi tutto sembra preannunciare il medesimo successo per Made in Italy, ma per scoprirlo bisognerà attendere la giornata di venerdì 18 novembre. Solo a quel punto si potrà acquistare l’album e assaporare il frutto del lavoro di un anno, quel lasso di tempo cioè durante il quale Ligabue ha sperimentato nuovi sound e ritmi già emersi nel suo ultimo singolo G come Giungla. In radio dallo scorso 2 settembre, la canzone evidenzia la voglia del rocker di arrivare al cuore ma anche alla mente dei propri fan, narrandogli le proprie sensazioni rispetto a ciò che accade nella società che ci circonda. Oltre a G come Giungla, sul palco di Monza Ligabue ha proposto ulteriori tre inediti presenti nella tracklist di Made in Italy, ovvero La vita facile, Ho fatto in tempo ad avere un futuro e Dottoressa, di cui abbiamo già svelato testo e significato.

Dettagli sui biglietti e come partecipare al concerto evento del 27 novembre, attese le date del tour 2017

E come ogni nuovo album che si rispetti, a distanza di pochi mesi dall’uscita avrà inizio un tour promozionale in giro per l’Italia. Una notizia che non può che rendere felici tutti i seguaci di Ligabue, soprattutto coloro che per un motivo o per un altro non hanno avuto la possibilità di prendere parte alla festa di Monza. Il calendario completo con le date, i prezzi dei biglietti e le modalità d’acquisto, saranno invece annunciati nella giornata di venerdì 7 ottobre 2016.

Come se non bastasse, due giorni fa Ligabue ha annunciato un’ulteriore novità ai propri fan, condividendo un lungo post attraverso le pagine social. Il cantautore ha dialogato a cuore aperto con i suoi sostenitori, raccontando quanto importante ed intensa sia stata per lui l’esperienza di Monza, frutto di un grande lavoro di squadra che gli han permesso di sedersi su una vera e propria Ferrari. Le parole dell’artista hanno poi fatto riferimento all’uscita dell’album Made in Italy, prevista per la giornata di venerdì 18 novembre 2016. Per fare un regalo a tutti gli iscritti del fan club ufficiale, ovvero il Bar Mario, Ligabue ha scelto di dar vita, nel pomeriggio di domenica 27 novembre, ad un concerto esclusivo all’interno del Nelson Mandela Forum di Firenze, durante il quale verrà eseguito per intero l’album Made in Italy.

Una settimana di tempo dividerà dunque l’uscita del disco all’evento di Firenze ma siam certi che i fan di Ligabue non si faranno trovare impreparati e saranno pronti ad intonare all’unisono i prossimi successi del rocker. Come intuibile, per poter prendere parte al live show fiorentino non saranno necessari dei classici biglietti ma un’iscrizione attiva al Bar Mario che varrà quindi come un vero e proprio ticket. Soltanto nelle prossime ore verranno diffusi ulteriori dettagli relativi alle modalità di partecipazione all’evento ma, qualora non foste ancora iscritti al fan club di Luciano Ligabue, vi conviene rimediare il prima possibile effettuando l’iscrizione attraverso il sito ufficiale del Bar Mario. Avrete così la possibilità di partecipare all’evento di Firenze nonché ai raduni futuri del fan club, accedere in anticipo alla prevendita per i biglietti del tour e tanti altri vantaggi esclusivi.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta