Concerto Radio Bruno Estate 2016 a Mantova, cantanti in scaletta con diretta tv e streaming di venerdì 8 luglio

Pubblicato il 7 Lug 2016 - 2:00pm di Patrizia Monaco

Scaletta cantanti della seconda tappa del Radio Bruno Estate 2016 a Mantova con diretta tv e streaming del concerto di venerdì 8 luglio.

Radio Bruno Estate

Prosegue il viaggio del Radio Bruno Estate 2016, attesa a Mantova la seconda tappa del tour

È estate ed è tempo di concerti, di ciascun genere ed in ogni angolo d’Italia. Se dovessimo porre una bandierina in ogni città che, tra i mesi di giugno e settembre, accoglie almeno un evento musicale, probabilmente l’intera penisola apparirebbe come un enorme tabellone di Risiko. Tra il Summer Arena e lo Stadio San Siro di Milano, l’Auditorium e Villa Ada a Roma, spiccano numerosi appuntamenti sparsi per le varie regioni del Bel Paese. In queste settimane, ad esempio, in diverse città si svolgerà il mini tour del Radio Bruno Estate 2016, evento pensato per radunare, in un totale di cinque tappe, alcuni tra gli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni.

Dopo l’entusiasmo che ha accolto l’esordio del Radio Bruno Estate 2016, svoltosi a Cesenatico in occasione della celebre Notte Rosa, l’intera carovana si sposterà a Mantova, nella giornata di venerdì 8 luglio a Piazza Sordello, a Firenze giovedì 21 luglio a Piazzale Michelangelo,  a Modena martedì 26 luglio in Piazza Roma, e chiuderà il proprio viaggio a Bologna, domenica 4 settembre nella storica Piazza Maggiore. La scorsa settimana, nel comune di Cesenatico, ad alternarsi sul palco del Radio Bruno Estate 2016 sono arrivati Alessio Bernabei, Dolcenera, Elodie Di Patrizi, Emis Killa e tanti altri cantanti italiani. A ventiquattro ore dall’inizio della seconda tappa, prevista venerdì 8 luglio nella Piazza Sordello di Mantova, andiamo a scoprire gli ospiti presenti in scaletta.

Radio Bruno Estate

Diretta tv e streaming del concerto di venerdì 8 luglio, The Kolors e Coez tra i cantanti in scaletta

Dal litorale adriatico, la squadra del Radio Bruno Estate 2016 si prepara per raggiungere la città di Mantova. Nella località lombarda prenderà infatti vita la seconda tappa del tour indetto dalla celebre emittente emiliana, pronta a portare la buona musica italiana in ben cinque città, tra cui appunto, Mantova. Nella serata di venerdì 8 luglio 2016, a partire dalle ore 20 in Piazza Sordello, saliranno sul palco i seguenti artisti:

Alessio Bernabei: a distanza di una settimana l’ex frontman dei Dear Jack torna ripete l’esperienza al Radio Bruno Estate, pronto ad intrattenere il pubblico con Io e te = La Soluzione ma anche con il tormentone Noi siamo infinito;

Francesca Michielin, reduce dall’esperienza all’Eurovisione Song Contest, la cantautrice italiana si esibirà sulle note del suo ultimo pezzo, ovvero Un cuore in due;

The Kolors, dopo le polemiche per l’esibizione agli ultimi Mtv Awards, la band vincitrice di Amici 14, intratterrà il pubblico di Mantova sulle note di Me Menus You, nonché del tormentone Everytime;

Durante la seconda tappa del Radio Bruno Estate 2016, non mancheranno poi Francesco Gabbani, i Nomadi, Rocco Hunt, i Tiromancino, Lodovica Comello, Il Pagante, Marco Carta, B-Nario con Massimo Zoara e Coez.

Ricordiamo che l’evento di Piazza Sordello verrà trasmesso in diretta tv su Radio Bruno Tv, canale 683 del digitale terrestre. Sarà possibile inoltre seguire il concerto in modalità streaming su smartphone, pc e tablet, attraverso l’App di Radio Bruno Tv oppure il sito ufficiale dell’emittente.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta