Concerto Radio Italia Live Milano 2017: data e cantanti presenti in Piazza Duomo

Pubblicato il 8 Mag 2017 - 6:39pm di Giacinta Carnevale

Grandi novità per il Radio Italia Live che in questo 2017 si sdoppia con ben due date in programma a Milano e Palermo. Scopriamo a seguire tutte le informazioni sulla tappa milanese e sul cast degli artisti che saranno presenti in Piazza Duomo il prossimo giugno.

Molti artisti presenti in Piazza Duomo a Milano per il Radio Italia Live: tra questi Anastacia e Nek

Torna anche quest’anno uno degli eventi musicali più attesi: il grande concerto gratuito di Radio Italia Live. La kermesse è giunta alla 6ª edizione e per la prima volta, oltre alla tappa di Milano in programma il 18 giugno, gli organizzatori hanno deciso di farne una seconda a Palermo il 30 giugno al Foro Italico. Sarà un doppio evento live a cui prenderanno parte tantissimi artisti del panorama italiano ed internazionale. Ancora una volta a dirigere lo show sarà il presidente di Radio Italia, Mario Volanti che si è detto davvero entusiasta di questa nuova edizione. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, è stato lo stesso Volanti che ha spiegato i motivi che hanno portato ad una seconda tappa del Radio Italia Live:  “Per celebrare al meglio il 35° anniversario della nostra radio, abbiamo deciso di riunire tutta l’Italia. Per questo abbiamo voluto fare un regalo a coloro che vivono al Sud allestendo una seconda data a Palermo”.

La sesta edizione del Radio Italia Live vedrà nuovamente alla conduzione il celebre duo formato da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu. Nel backstage invece sarà in collegamento il nuovo volto di Radio Italia TV, Serena Rossi che incontrerà gli artisti sia prima che dopo le loro esibizioni. Toccherà invece alla speaker Manola Moslehi testare dal vivo tutte le sensazioni e le emozioni dei migliaia di spettatori che per l’occasione riempiranno Piazza del Duomo a Milano. Anche quest’anno ricordiamo che l’evento sarà completamente gratuito e tutti potranno godersi una serata all’insegna dell’ottima musica live. Sul palco ad accompagnare i tanti cantanti nelle loro performance, ci sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Infine per quanto riguarda il cast completo degli artisti che parteciperanno alla nuova edizione del Radio Italia Live, l’elenco è stato ufficializzato nelle scorse settimane. Nella serata del 18 giugno a Milano saranno presenti le seguenti star della musica italiana: Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Mentre come ospite internazionale sul palco che sarà allestito in Piazza Duomo vedremo Anastacia. Tra le novità di quest’anno c’è lo spazio dedicato ai giovani talenti ed intitolato Radio Italia 3.0 e si esibiranno per l’occasione due ex allievi di Amici di Maria De Filippi: Elodie e Lele. Vi invitiamo a seguirci per scoprire nei prossimi giorni quale sarà invece l’elenco dei cantanti presenti nella tappa del 30 giugno al Foro Italico di Palermo.

Radio Italia Live 2017: dove vedere la diretta tv e streaming del doppio evento musicale

Dopo avervi illustrato il cast ufficiale degli artisti che prenderanno parte alla sesta edizione del Radio Italia Live, vediamo ora tutte le informazioni riguardanti la messa in onda del doppio concerto evento. La kermesse sarà visibile in diretta in contemporanea sia su Radio Italia che su Radio Italia Tv (canale 70 del DDT, 570 HD e canale 725 SKY). Inoltre quest’anno si potrà vedere anche su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e sul canale NOVE.

Tutti coloro che non potranno seguire le due serata in televisione potranno farlo anche in diretta streaming scaricando l’applicazione gratuita iRadioItalia. L’app è disponibile sia nello store dei dispositivi Android (Google Play) che su quello iOS (Apple Store). Presente anche per Kindle Fire, Windows e Windows 8. In occasione della diretta del Radio Italia Live 2017 si potrà infine commentare i due concerti evento sui social network (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat) utilizzando l’hashtag #rilive.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta