Concerto Radio Italia Live Palermo 2017: data e cantanti presenti al Foro Italico

Pubblicato il 14 Giu 2017 - 7:14pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per il concerto di Radio Italia Live in programma a Palermo il prossimo 30 giugno. L’evento si terrà nella splendida cornice del Foro Italico e sono attesi grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Scopriamo ora tutte le informazioni sul cast completo dei cantanti che parteciperanno alla serata e su dove seguire il concerto in diretta televisiva e radiofonica.

Grande attesa per il concerto di Radio Italia Live al Foro Italico di Palermo: cast cantanti

Mentre fervono i preparativi per la tappa di Milano del Radio Italia Live in programma il 18 giugno in piazza Duomo, è stato svelato il cast definitivo della data di Palermo. Quest’anno gli organizzatori della kermesse musicale, giunta alla sesta edizione, hanno infatti deciso di aggiungere una seconda serata per celebrare i 35 anni di Radio Italia. La location scelta nel capoluogo siciliano è il Foro Italico dove sarà allestito il grande palco che ospiterà tanti grandi nomi della musica italiana e diverse star internazionali. Alla conduzione delle due serate ci saranno ancora una volta il duo formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. In collegamento dal backstage invece ci sarà il volto nuovo di Radio Italia TV: la bella e brava Serena Rossi che incontrerà gli artisti sia prima che dopo le loro esibizioni. Toccherà invece alla speaker Manola Moslehi raccogliere tutte le sensazioni e le emozioni del pubblico.

L’evento si terrà venerdì 30 giugno e rispetto a quanto annunciato nei mesi scorsi, saranno molte le novità in programma per il secondo concertone del Radio Italia Live. Ad esibirsi a Palermo infatti vedremo artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Nek, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Lorenzo Fragola, J-Ax&Fedez, Samuel, Nina Zilli, Umberto Tozzi e Alessio Bernabei.  A differenza della tappa milanese che chiuderà i battenti alle 23 e 30, al Foro Italico si proseguirà fino a tarda notte. A far ballare e scatenare il pubblico di Palermo sarà il celebre deejay francese, Bob Sinclar.

Altra novità di questa sesta edizione della kermesse è il Radio Italia 3.0, lo spazio dedicato ai giovani talenti e a salire sul palco saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. La sorpresa delle ultime settimane invece è il ritorno sulle scene musicali italiane de Le Vibrazioni. Il gruppo milanese completerà il cast dei cantanti presenti al Radio Italia Live e ad annunciarlo è stato lo stesso leader, Francesco Farcina sulla propria pagina Facebook ufficiale. La band tornerà così ad esibirsi dal vivo con la formazione originale. Ad accompagnare le performance dei cantanti ci sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Radio Italia Live 2017: come e dove vedere la kermesse musicale in diretta tv e streaming

Il doppio appuntamento del Radio Italia Live 2017, in programma il 18 e 30 giugno rispettivamente a Milano e Palermo, sarà trasmesso anche in diretta televisiva. La sesta edizione della nota kermesse musicale andrà infatti in onda in contemporanea sia su Radio Italia che su Radio Italia Tv (canale 70 del DDT, 570 HD e canale 725 SKY). Inoltre quest’anno sarà visibile anche su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e sul canale NOVE.

Chi vorrà invece seguire le due serate in diretta streaming sul proprio smartphone o tablet potrà farlo scaricando l’applicazione gratuita iRadioItalia. L’app è disponibile sia nello store dei dispositivi Android (Google Play) che su quello iOS (Apple Store). Potrete trovarla anche per i dispositivi Kindle Fire, Windows e Windows 8. In occasione della diretta del Radio Italia Live 2017 si potrà commentare in diretta sui social network (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat) utilizzando l’hashtag #rilive.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta