Concerto Venditti Roma 8 marzo 2019: prezzi biglietti, possibile scaletta, luogo e orario

Pubblicato il 21 Dic 2018 - 6:29pm di Martina Sarra

Antonello Venditti, noto cantautore romano, conosciuto per diversi pezzi iconici, come “In questo mondo di ladri” e “Sara”, ma anche per essere l’autore di diverse canzoni cantate dalla tifoseria romanista, come “Grazie Roma”, torna col suo grande tour “In questo mondo di ladri”.

Antonello Venditti è uno degli artisti più prolifici della cosiddetta “Scuola Romana” ed il suo debutto discografico risale al 1972: in tutti questi anni ci ha regalato tantissime belle canzoni d’amore e d’impegno sociale. Ha segnato la canzone italiana coi suoi brani d’amore e quelli dedicati alla politica, descrivendo varie fasi della storia e della politica del nostro Paese.

Nella sua carriera musicale ha venduto più di 30 milioni di copie, rendendo così il cantautore romano uno degli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.

Antonello Venditti Tour “Sotto il segno dei pesci” 2018/2019

Il tour “Sotto il segno dei pesci” 2018/2019 partirà il prossimo 21 dicembre a Roma, la città natale del cantautore, al Palalottomatica. Il tour arriva dopo 40 dall’uscita dell’omonimo disco, sesto album del cantautore, uscito nel 1979.
L’album fu pubblicato in un momento molto difficile della storia politica italiana, al culmine della storia delle Brigate Rosse, un periodo tumultuoso della politica italiana, inoltre, in quei giorni ci fu anche il rapimento di Aldo Moro, altro evento difficile per l’Italia.

A quarant’anni dall’uscita di quell’album così simbolico per la storia della musica italiana, Antonello Venditti torna per un nuovo tour, un nuovo battesimo per la sua musica. Il tour è anticipato dalla data del 21 dicembre a Roma, dopo uno straordinario successo all’Arena di Verona, che ha fruttato un completo sold-out all’artista romano.

Il tour “Sotto il segno dei pesci” debutterà nel 2019 a Bologna, per sei date in diverse città italiane.
Le date del suo tour saranno: 2 marzo all’Unipol Arena (Bologna), 8 marzo al Palazzetto dello Sport (Roma), 16 marzo al Pala Partenope (Napoli), il 22 marzo al Pala Alpitour (Torino), il 29 marzo al Mediolanum Forum (Milano) il 6 aprile al Nelson Mandela Forum (Firenze) e chiuderà il 13 aprile al PalaFlorio (Bari).

Concerto 8 marzo 2019 al Palalottomatica di Roma

Antonello Venditti, per la seconda data del suo tour, sceglie Roma, la sua città.

Il concerto sarà al Palazzetto dello Sport (Palalottomatica), nel Piazzale Pier Luigi Nervi 1, in zona Eur.

I biglietti sono in vendita dallo scorso 9 ottobre sulla piattaforma TicketOne. I prezzi variano ovviamente a seconda del posto scelto, ma sono presenti posti e prezzi per ogni tipo di esigenza.
I biglietti per il Terzo Anello Laterale Numerato, con scarsa visibilità, hanno un costo di 30 euro. Stesso prezzo per la Tribuna Laterale Numerata con scarsa visibilità.

Sia il terzo anello numerato con visibilità limitata che la Tribuna laterale numerata con visibilità limitata, hanno un prezzo di 35 euro.

I biglietti per il Terzo Anello Laterale Numerato hanno un costo di 39 euro. I biglietti per il Terzo Anello Centrale Numerato hanno un costo di 45 euro.

I biglietti per la Tribuna Laterale Numerata hanno un costo di 55 euro, mentre i biglietti per la Tribuna Numerata hanno un costo di 65 euro.

I biglietti con prezzi maggiori, ma che assicurano una visibilità migliore sono la Tribuna Numerata Gold al costo di 75 euro e la Platea Numerata al costo di 79 euro.

È possibile scegliere i posti mediante il portale, che permette la selezione dei biglietti con la modalità “Scelta in pianta”, oppure ci si può affidare all’opzione “Miglior Posto”, che indica il posto migliore nella quale assistere al concerto.

Ogni cliente potrà acquistare un massimo di 4 biglietti. I biglietti possono essere autonomamente stampati oppure si può richiedere l’opzione “Corriere Espresso”, così da ricevere comodamente a casa i biglietti.

Oltre alle piattaforme online, i biglietti saranno disponibili anche negli abituali punti vendita, dove si potranno acquistare.

L’orario dell’inizio del concerto è previsto per le ore 21.

Scaletta Concerto Venditti 8 marzo 2019 Tour “Sotto il segno dei pesci”

La scaletta dei concerti è spesso imprevedibile: si possono fare delle possibili previsioni sulle canzoni cantate e suonate durante una data, ma è impossibile avere una certezza matematica della scaletta.

Possiamo, però, provare a stilare una possibile scaletta per questo nuovo tour di Antonello Venditti.

Lo scorso 23 giugno 2018 Antonello Venditti ha suonato in concerto a Piazza Mazzini nella città di Correggio, anticipando alcuni brani che saranno probabilmente suonati nel nuovo tour.

Ecco la possibile scaletta:

Sotto il segno dei pesci

Bomba o non bomba

Sara

Marta

Giulia

Lilly

Sora Rosa

Roma Capoccia

Compagno di scuola

Le cose della vita

Ci vorrebbe un amico

Dimmelo tu cos’è

Dalla pelle al cuore

Unica

Che fantastica storia è la vita

Settembre

Amici mai

Alta Marea

Benvenuti in paradiso

In questo mondo di ladri

Notte prima degli esami

Ricordati di me

Ovviamente non abbiamo la certezza che questa sarà l’esatta scaletta che Antonello Venditti suonerà e canterà l’8 marzo al concerto di Roma, ma raccoglie molti dei suoi più grandi successi di una carriera lunga 40 anni.

Allo scorso concerto nell’Arena di Verona, che ebbe un grande successo, ottenendo un sonoro sold-out, il cantautore romano aveva eseguito una scaletta leggermente diversa. Anche questa potrebbe essere la scaletta per il prossimo concerto di Roma.

Sotto il segno dei pesci

Francesco

Bomba o non bomba

Chen il cinese

Sara

Il telegiornale

Giulia

L’uomo falco

Lilly

Sora Rosa

Roma Capoccia

Le cose della vita

Tienimi dentro te

Compagno di scuola

Ci vorrebbe un amico

Notte prima degli esami

Peppino

Dimmelo tu cos’è

Dalla pelle al cuore

Unica

Che fantastica storia è la vita

Settembre

Amici mai

Alta marea

In questo mondo di ladri

Ricordati di me

Come possiamo vedere, sono presenti brani appartenenti a tutti gli album della carriera del cantautore romano, pezzi più datati e pezzi più recenti, per regalare al pubblico di Roma ed a quello delle altre città che il tour toccherà, un riassunto della sua immensa carriera, trascorsa a far cantare ed emozionare migliaia di fan.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta