Concorrenti Pechino Express 2016, anticipazioni con data di inizio e percorso della nuova edizione

Pubblicato il 19 Giu 2016 - 4:50pm di Patrizia Monaco

Nomi concorrenti e anticipazioni di Pechino Express 2016 con data di inizio e percorso della nuova edizione del reality in onda su Rai 2.

Pechino Express

Si avvicina la data di inizio di Pechino Express 2016, Costantino Della Gherardesca svela alcune anticipazioni

Capita sempre più spesso di sentir chiedere alla gente quali siano i programmi per cui vale ancora la pena di guardare la televisione. Innegabile infatti che, negli ultimi anni, ci sia stato un declino evidente, relativo alla moralità e alla qualità di determinati format, pronti a tutto pur di tener incollati giovani e meno giovani al piccolo schermo. Basterebbe comunque analizzare i dati auditel degli ultimi dieci anni per comprendere quanto, sempre più persone, abbiano scelto di spegnere la tv piuttosto che sorbirsi determinati show degradanti o quantomeno di cambiare canale, stabilendo così un netto calo di ascolti su tutta la linea nazionale. Ad avere la meglio sono i documentari, su tutti il prode Alberto Angela, divenuto vero e proprio sex symbol italiano, ma anche i programmi d’inchiesta e dibattito, da Le Iene a Report,passando per Gazebo. Insomma, dopo anni di nulla assoluto, aumenta la richiesta di una televisione leggera ma non troppo, capace cioè di alimentare curiosità ed ingegno, passioni e cultura. Non a caso, tra i programmi citati da chi è chiamato a rispondere alla domanda di cui sopra, vi è Pechino Express.

Il tv show, appartenente alla sfera dei reality, nasce da un’idea di Ludo Poppe e viene trasmesso in Italia dal 2012 sotto produzione di Magnolia. Un successo in costante crescita, complice l’esilarante modo attraverso il quale diverse coppie si ritrovano a dover percorrere in lungo tragitto senza possedere alcun denaro per pagarsi vitto e alloggio. Come intuibile, nella prima edizione di Pechino Express, traguardo finale fu proprio la capitale cinese mentre, col passare degli anni, le varie coppie di concorrenti si son mosse in altre zone, tra le più affascinanti del globo. Il pubblico da casa ha così potuto conoscere meravigliosi luoghi tra i quali Vietnam, Cambogia, Indonesia, Ecuador e Perù, entrando (seppur solo attraverso il piccolo schermo) a contatto con culture affascinanti e ben differenti dalle nostre. Il segreto ed il potere di Pechino Express è nascosto proprio qui, ovvero nel riuscire ad avvicinare i telespettatori a veri e propri paradisi terresti, dove però emerge l’umiltà assoluta di chi affronta la vita con un perenne sorriso e senso di solidarietà, nonostante la totale assenza di agi e denaro. Chiunque abbia vissuto l’esperienza del reality show, ammette di aver affrontato una sorta di viaggio spirituale, capace di far apprezzare con maggior consapevolezza le fortune ricevute dalla vita. Non rimane a questo punto di scoprire chi prenderà parte alla nuova edizione di Pechino Express ed in quale parte del mondo si svilupperà il percorso da loro affrontato.

Pechino Express

Nomi concorrenti e percorso della nuova edizione, attesa per Tina Cipollari nel cast

Negli scorsi anni del tv show abbiamo assistito a momenti esilaranti ma anche a scene di profonda umanità. In queste ore sono stati resi noti alcuni dei nomi pronti a partire per l’avventura targata Rai 2, nonché le otto categorie di cui questi faranno parte e diverse anticipazioni sulla quinta stagione. Innanzitutto, la conduzione del programma verrà affidata ad una coppia. Ad affiancare il confermatissimo Costantino Della Gherardesca giungerà l’ex veejay di MTV, Victoria Cabello, la cui presenza assicura ulteriori risate per i telespettatori. Il viaggio, che noi vedremo da settembre in prima serata sul secondo canale della tv pubblica, si svilupperà tra Colombia e Messico, attraversando l’intero territorio del Guatemala. A partire saranno infine otto coppie, suddivise in altrettante categorie: i Contribuenti, gli Estranei, i Coniugi, gli Innamorati, i Socialisti, i Naturali, gli Emiliani e gli Spostati.

Rispetto alle varie personalità pronte a vivere l’esperienza di Pechino Express 2016, sono stati ad oggi resi noti i nomi di Tina Cipollari con Simone Di Matteo (gli Spostati) e poi ancora Lory Del Santo con Marco Cucolo (gli Innamorati), Francesco Sarcina con Clizia Incorvaia (i Coniugi), Diego Passoni con Cristina Bugatty (i Contribuenti), Alessio Stiliano con Alessandro Tenace (i Socialisti) ed infine Raffaella Modugno con Benedetta Mazza (le Naturali).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta