Concorsi Pubblici 2017, nuovi bandi Gazzetta Ufficiale per laureati e diplomati: lavoro a tempo indeterminato Polizia e infermieri

Pubblicato il 15 Ott 2016 - 6:00pm di Pietro Paolucci

Raggiunta ormai la metà di questo ottobre 2016, è tempo di redigere una nuova carrellata riguardante i concorsi pubblici 2017. Sotto esame i bandi relativi agli infermieri e alla Polizia, nonché le nuove pubblicazioni varate sulla Gazzetta Ufficiale.

Concorsi pubblici 2017: bandi per la Polizia

Incominciamo con un concorso pubblico inerente alla Polizia Penitenziaria. Malgrado non sia stato ancora pubblicato ufficialmente si conoscono già le specifiche del nuovo bando rivolto all’inserimento di ben 1.400 posti così suddivisi: 600 esterni e 800 da assumere secondo le graduatorie relative ai bandi precedenti. L’entrata in esecuzione dello stesso coinciderà con il mese di novembre e la prima prova scritta interesserà gennaio 2017. La cittadinanza italiana, un’età fra i 18 e 30 anni, l’idoneità fisica, psichica, culturale ed attitudinale ed il diploma di scuola media, sono i requisiti necessari alla partecipazione.

Ma se il Concorso ufficiale della Polizia di Stato con ben 459 posti liberi ancora tarda ad emergere, campeggiano d’altra parte numerosi bandi per le forze dell’ordine rivolti non solo ai diplomati. Ne trascriviamo due: uno nel comune di Beinasco in provincia di Torino, l’altro in provincia di Ferrara, a Comacchio.

Il primo riguarda l’assunzione di 2 Agenti di Polizia Locale (cat. C) e scadrà il prossimo 24 ottobre 2016. I due posti disponibili sono così articolati: uno è a tempo pieno e indeterminato, l’altro è part time (30 ore settimanali. Il secondo che abbiamo menzionato invece concerne un concorso pubblico per 2 istruttori della Polizia Municipale (cat. C1), ugualmente a tempo indeterminato e parziale. Il 7 novembre è l’ultimo giorno in cui verranno accettate le iscrizioni.

Per entrambi sono requisiti necessari l’età superiore ai 18 anni (nel primo caso inferiore ai 40) e il possesso delle patenti A e B.

Concorsi pubblici 2017: bandi per infermieri

Dopo le notizie relative alla verosimile possibilità di predisporre circa 10 mila posti per personale sanitario e forze dell’ordine, oltre alla stabilizzazione di 4 mila infermieri e 3 mila medici precari, ad oggi, sabato 15 ottobre 2016, questo è per gli infermieri il quadro lavorativo aggiornato da cui attingere.

Il prossimo 20 ottobre è la data di scadenza per presentare le iscrizioni al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria locale T03 di Collegno e Pinerolo in provincia di Torino. E’ ricercato un infermiere specializzato in tecniche della riabilitazione da assumere a tempo indeterminato secondo i requisiti presenti nel bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Altrimenti, nel comune veneto di Montagnana, sono aperti tre posti a tempo indeterminato e pieno per infermieri con scadenza lunedì 17 ottobre 2016. O ancora a Catanzaro vige un bando di concorso per lavoratori precari in scadenza il 24 ottobre. Nello specifico si ricercano 18 operatori sanitari e infermieri che, allo stesso modo delle offerte di lavoro suddette dovranno obbligatoriamente possedere una laurea triennale o magistrale e che non siano mai incorsi in interdizioni o allontanamenti\.

Concorsi pubblici 2017: bandi vari sulla Gazzetta Ufficiale

Concludiamo col trattare i concorsi pubblici 2017 pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale inerenti a lavori di vario tipo. Ad esempio, ben 21 sono le posizioni aperte relative all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di agenti di Polizia Locale da distribuire nelle seguenti sedi: Milano, Bergamo, Como, Pavia, Venezia, Torino, Belluno, Olbia e Tempio.

A Napoli, invece, c’è tempo fino al 25 ottobre per inviare la domanda d’iscrizione al concorso per 20 posizioni aperte nella mansione di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. Tali figure professionali potranno disporre di un contratto di 6 mesi con rinnovo eventuale. Ancora nel capoluogo di provincia partenopeo, e a Firenze sono istituiti due bandi da parte della ASL, con la medesima scadenza del suindicato, concernenti l’assunzione di 4 Farmacisti Dirigenti da collocare con un contratto a tempo determinato.

In ogni caso, per ulteriori informazioni visitate la pagina di pubblicazione online della Gazzetta Ufficiale e i relativi annunci dei concorsi e bandi pubblici in questa sede citati.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. fabrizio 16 Ottobre 2016 at 18:03 - Reply

    come si accede per l’iscrizione on line per il concorso polizia penitenziaria.

Lascia Una Risposta