Condizionatori Hisense: opinioni e commenti, prezzi, recensioni online, istruzioni e assistenza

Pubblicato il 11 Mar 2018 - 10:05am di Helodie Fazzalari

Hisense è un’azienda cinese nata nel 1969 come una piccola fabbrica, e diventata oggi un leader di mercato, tanto da vendere i propri prodotti il 130 paesi. Hisense ha sviluppato anche la produzione di condizionatori acquistabili sia online che nei negozi di elettrodomestici. Se avete intenzione di  comprare un condizionatore Hisense, ma state cercando i prezzi, le recensioni e le istruzioni per l’uso, non vi resta le leggere i prossimi paragrafi, nei quali forniremo anche informazioni relative ai costi, alle opinioni e all’assistenza dei condizionatori Hisense.

Prezzi, caratteristiche e modelli dei condizionatori Hisense

Mettiamo a confronto i due modelli di condizionatori Hisense da 12000 btu/h presenti sul mercato e maggiormente venduti dall’azienda: Hisense silentium, e Hisense mini apple pie.

Modello Silentium: vanta un design futuristico e accattivante. Può essere regolato dal proprio smartphone tramite wi-fi e utilizza il gas refrigerante R 32. In più quando la temperatura della stanza scende sotto gli 8 gradi, Silentium ha la funzione di riavvio automatico del riscaldamento. La classe energetica in rinfrescamento è più bassa rispetto agli alti modelli, ha un SEER di 8.5 (classe A+++). La rumorosità della macchina esterna arriva a 53db(A), mentre la pressione sonora è di 16.5 db(A). La massima potenza è di 15714 btu/h, ma la portata d’aria dell’unità interna alla massima velocità non è molto alta.

Potrete acquistare Hisense Silentium (l’unità interna) ad un prezzo che oscilla dai 260 ai 300 euro. Su internet ad esempio è possibile acquistarlo nuovo dal sito Convienesempre!t  al costo di 265 euro, incluse le spese di spedizione. Fastbee e Klimaweb vendono Hisense Silentium (unità esterna e interna), rispettivamente ai prezzi di 648,00 e 655,00 euro, spese di spedizione incluse.

Modello mini apple pie: ha un design più affusolato e uno spessore di 20,8cm. Ha un effetto del display led a scomparsa che riporta la temperatura, e ben 5 velocità di ventilazione e il cold plasma generator. Ha una potenza massima di riscaldamento di 14000 btu/h, una portata d’aria dell’unità interna alla massima velocità di 600 m3/h, la potenza minima in raffreddamento non scende al di sotto di 5466 btu/h, la rumorosità esterna arriva a 55 db(A) e il livello di pressione sonora è di 19 db(A).

Questo modello (l’unità interna) è acquistabile al prezzo di 184,99 euro sul sito Convienesempre, spedizione inclusa. In alternativa ci sono molti altri siti come MN clima o Clima Stars, che vendono Hisense mini apple pie, compreso di unità sia esterna che interna, ai prezzi rispettivamente di 318,00 e 332,00 euro, incluse le spese di spedizione.

Opinioni, commenti e recensioni online sui condizionatori Hisense

Secondo diverse recensioni online Hisense Siletium è un condizionatore molto efficiente e funzionale. La sua capacità di raffreddamento risulta superiore anche a tutti gli altri top di gamma. La pressione sonora è considerata molto migliore della concorrenza. Nei punti deboli rientrano la portata d’aria dell’unità interna, che alla massima velocità non è molto alta, e rumorosità dell’unità esterna, ritenuta un’po elevata.

Opinioni e commenti online, affermano che Hisense mini apple pie, ha una rumorosità dell’unità esterna abbastanza elevata, l’unità interna ha una portata d’aria ritenuta dagli utenti un pò scarsa. Rispetto a tutti gli altri condizionatori, la potenza massima in riscaldamento risulta molto inferiore . In compenso il livello di pressione sonora è in linea con i migliori top di gamma.

Istruzioni sui condizionatori Hisense

Online è presente un manuale di istruzioni Hisense italia che illustra tramite testi e immagini, le istruzioni relativa ai condizionatori Hisense. Troverete le informazioni riguardanti la preparazione prima della messa in funzione, la preimpostazione del telecomando, le preimpostazioni di riavvio automatico, le caratteristiche e la spiegazione di ciò che appare sul display del condizionatore. Ad esempio, sul display appariranno diversi indicatori come: l’indicatore delle temperature, l’indicatore del funzionamento (questo si accende quando il CA è in funzione e lampeggia durante lo sbrinamento); l‘indicatore del timer (attivo durante l’impostazione del tempo); l’indicatore del riposo (attivo durante la modalità del riposo); l’ indicatore del compressore (si attiva quando il compressore è in funzione).  Troverete le istruzioni relative alla manutenzione della macchina, alla protezione e alla risoluzione dei problemi come un odore strano, un rumore di acqua che scorre, uno scricchiolio e molti altri. Sono spiegate accuratamente le modalità di funzionamento: la modalità FAN, l’impostazione delle temperatura, il controllo della direzione del flusso d’aria sia orizzontale che verticale. Viene spiegato come attivare la Modalità SMART attraverso la quale, anche con l’unità spenta la temperatura e la velocità del condizionatore vengono impostate automaticamente a seconda della temperatura della stanza.

Assistenza per i condizionatori Hisense

Hisense Italia, garantisce un assistenza pre e post vendita ai consumatori, tramite un numero verde 800321999, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle ore 20.00. Il sabato è attivo dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. E’ possibile contattare l’azienda anche inviando una mail tramite il format presente sul sito https://www.hisenseitalia.it/assistenza-climatizzatori/#send-mail. Sparsi per tutta Italia, sono presenti diversi centri di assistenza Hisense, tramite i quali è possibile usufruire del servizio di assistenza tecnica. Inoltre, sui climatizzatori è presente una garanzia di 3 anni, e di 5 anni sui compressori.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta