Consigli Asta Fantacalcio 2016-2017: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti migliori, tabella infortunati e rigoristi

Pubblicato il 26 Ago 2016 - 6:00pm di Giacinta Carnevale

La scorsa settimana ha preso il via la Seria A 2016-2017 e domani è in programma la 2° giornata con due big match. A seguire vi diamo alcuni consigli per l’asta del Fantacalcio 2016-2017: quali sono i migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Inoltre troverete la tabella con i calciatori infortunati e con i rigoristi.

Fantacalcio

I migliori giocatori da acquistare per l’asta del Fantacalcio 2016-2017

Sabato 19 agosto è ripartito il campionato di Serie A e con esso anche uno dei giochi più amati dagli appassionati di calcio: il Fantacalcio 2016-2017. La seconda giornata in programma domani si apre con due anticipi davvero interessanti. Alle 18 infatti allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà Lazio-Juventus, con i campioni d’Italia che proveranno a bissare il successo conquistato nel match di esordio in casa contro la Fiorentina. A regalare i primi tre punti ai bianconeri è stato il grande acquisto dell’estate, Gonzalo Higuain. Proprio l’attaccante argentino è uno dei calciatori al centro dell’asta del Fantacalcio. Domani sera poi altro match importante sarà la sfida al Franchi tra la Fiorentina ed il nuovo Milan di Montella. In vista della seconda giornata di Serie A, vi proponiamo alcuni consigli su quali sono i migliori giocatori da acquistare per il Fantacalcio 2016-2017.

Fantacalcio 2016-2017, consigli su quali sono i portieri più interessanti da prendere all’asta

consigli_portieriPartiamo ovviamente dalla categoria dei portieri che vedono ancora una volta partire con un’alta valutazione il numero uno della Nazionale italiana e della Juventus: Gianluigi Buffon. Il capitano bianconero è l’estremo difensore più ambito dagli appassionati del Fantacalcio. Ma se non avete voglia di spendere troppo potrete puntare sul portiere della Roma, Szczesny che lo scorso anno nel finale di stagione ha aiutato i giallorossi a conquistare il terzo posto in classica grazie ad alcune parate decisive.

Tra le certezze troviamo ancora una volta Handanovic ma ottimo acquisto potrebbe essere il giovane Donnarumma che nella prima giornata ha parato il rigore a Belotti all’ultimo minuto salvando il risultato ed evitando un amaro pareggio al Milan. Una sorpresa a buon mercato è rappresentata invece da Sorrentino del Chievo Verona, squadra che soprattutto in casa subisce spesso poche reti. Infine non va dimenticato Pepe Reina visto che il portiere spagnolo garantisce spesso una buona media voti.

Le certezze tra i difensori per l’asta del Fantacalcio 2017 sono i vari Bonucci, Chiellini e Manolas

consigli_difensoriNel reparto arretrato invece anche quest’anno chi vuole andare sul sicuro, dovrà puntare sulle varie certezze rappresentate dai difensori bianconeri Bonucci, Chiellini, Barzagli ma anche le novità Dani Alves e Medhi Benatia. Di sicuro affidamento è anche il centrale greco della Roma, Kostas Manolas che lo scorso anno è stato tra i migliori nonostante i giallorossi siano stati la quarta peggior difesa del campionato.

Quando si fanno scelte per il Fantacalcio però spesso è opportuno puntare anche tra i difensori, su giocatori con il fiuto del gol. Per questo motivo vi consigliamo di acquistare calciatori come Gonzalo Rodriguez della Fiorentina ma soprattutto Alessandro Florenzi. Il jolly giallorosso quest’anno è stato inserito nella lista dei difensori ma potrebbe spesso giocare nel reparto offensivo o a centrocampo visto l’arrivo di Bruno Peres sulla fascia destra. Un ottimo colpo in ottica Fantacalcio insomma.

Centrocampisti Asta Fantacalcio 2016-2017: ecco su quali giocatori puntare

consigli_centrocampistiPassando al reparto di centrocampo invece sono moltissimi i calciatori sui quali puntare per completare l’asta del Fantacalcio 2016-2017 tra certezze e possibili sorprese. Nella lista dei migliori centrocampisti troviamo: Pjanic, Nainggolan, Hamsik, Saponara, Perisic, Perotti, Borja Valero, Felipe Anderson, Ilicic, Bonaventura. Ma se non volete spendere troppo, ad un costo medio potrete affidarvi al rientro di Kevin Strootman, al neo acquisto dell’Inter, Banega o a Birsa, reduce dalla doppietta proprio contro i nerazzurri.

Tra le fila del club milanese potrebbe presto aggiungersi un altro ottimo centrocampista: Joao Mario, neo campione d’Europa con il Portogallo. Per quanto riguarda i giovani invece vi consigliamo di puntare su Leandro Paredes della Roma, sul talento viola di Bernardeschi o anche su Baselli del Torino che lo scorso anno è stato tra le sorprese positive della Serie A. Occhio infine agli ultimi arrivati nel nostro campionato come il giovane Ocampos del Genoa, il brasiliano Gerson della Roma ed il neo acquisto della Sampdoria, Praet.

Fantacalcio 2016-2017: migliori attaccanti, lista infortunati e rigoristi

FantacalcioInfine concludiamo con i consigli su quali sono i migliori attaccanti su cui puntare per il Fantacalcio 2016-2017 e sulla lista degli infortunati e dei rigoristi. Per quanto riguarda il reparto offensivo, inutile dirvi che in molti stanno puntando sul grande colpo del calciomercato estivo: Gonzalo Higuain. Ma noi vogliamo andare controcorrente e consigliarvi altri attaccanti, anche perché ripetere la strepitosa stagione dello scorso anno per il Pipita non sarà semplice nonostante rimanga comunque una certezza di sicuro affidamento. Restando in casa della Juventus, tra i migliori giocatori su cui puntare c’è sicuramente Dybala. Il talento dell’argentino aumenta partita dopo partita ed entra di diritto nella top ten degli attaccanti di Serie A. Altro nome importante è quello di Carlos Bacca che ha iniziato la nuova stagione mettendo a segno una tripletta. La partenza di Higuain poi potrebbe portare nuovamente alla ribalta nel Napoli, Manolo Gabbiadini che si candida ad essere protagonista nel reparto offensivo partenopeo accanto al neo acquisto Milik.

Chi ha iniziato alla grande questo nuovo anno è Domenico Berardi che ha realizzato ben 5 reti in gare ufficiali tra campionato e preliminari di Europa League. Un suo acquisto garantirebbe una buona media voti. Per gli amanti dell’azzardo a cui piace rischiare e crede magari nel rilancio di alcuni giocatori, vi consigliamo Edin Dzeko. La carriera del numero 9 della Roma mostra come il bosniaco al suo secondo anno in una nuova squadra ha sempre raggiunto la doppia cifra. Tra gli altri attaccanti da tenere d’occhio poi ci sono: Salah, Kalinic, Mandzukic, Pavoletti, El Shaarawy, Insigne, Immobile, Destro, il rientrante Paloschi, Gilardino e altri. Nella lista dei rigoristi vi consigliamo invece di puntare su Diego Perotti che all’esordio sabato scorso contro l’Udinese ne ha già realizzati due con estrema facilità. Per quanto riguarda gli infortunati infine segnaliamo in porta Perin, in difesa Rudiger e Mario Rui e a centrocampo ovviamente Claudio Marchisio.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta