Conti correnti febbraio 2016, confronto tra i migliori online e i più convenienti a zero spese

Pubblicato il 12 Feb 2016 - 12:52pm di Ubaldo Cricchi

Sempre più italiani decidono di affidare i loro risparmi ai conti correnti online, attirati da importanti vantaggi sia sotto il punto di vista della comodità che da quello della convenienza, visto che in molti casi questo tipo di servizio viene offerto a zero spese; anche a febbraio 2016 i vari istituti hanno lanciato le loro offerte: cerchiamo di capire quali sono i conti correnti online più convenienti.

Le caratteristiche dei conti correnti online: comodi e convenienti con zero spese

Come abbiamo visto, i conti correnti online si distinguono per la comodità (per aprirli non è necessario recarsi fisicamente in filiale, la gestione può essere fatta tramite internet sia da PC che da smartphone grazie alle app) e la convenienza (molte banche propongono conti a zero spese, ovvero senza costi di apertura e di gestione). Molti conti online hanno caratteristiche simili, ma in molti casi si differenziano, oltre che per alcune condizioni economiche, per il numero e la tipologia di servizi inclusi e per le promozioni che periodicamente vengono lanciate dalle varie banche per rendere più appetibile il loro prodotto.

Le migliori promozioni di febbraio 2016

Tra i migliori conti correnti online di febbraio 2016 si possono citare:
Conto Widiba, con zero spese e zero canone e i seguenti servizi: apertura online, internet banking, trading, Bancomat e carta di credito gratuiti e indirizzo PEC incluso. Chi apre un conto Widiba entro il 24 febbraio 2016 si assicura un tasso lordo annuo del 2% sui vincoli a 6 mesi. Se invece si rottama il vecchio conto per passare ad un nuovo conto Widiba entro il 10 marzo si può ottenere il 2% sui vincoli a 12 mesi.

Conto Hello! Money di Hello Bank, con zero spese (nessun costo di apertura, nessun canone, prelievi e bonifici gratis) e i seguenti servizi: apertura online, internet banking, trading, richiesta di fido, Bancomat e carta di credito. Per un massimo di tre trimestri senza vincoli l’interesse lordo può arrivare fino all’1,25% (nel caso in cui la giacenza media del trimestre sia tra i 25.000 e i 100.000 euro). In questo periodo è attiva la promozione che permette di ottenere un buono regalo da spendere su Amazon se si apre un conto entro il 30 giugno e vi si accredita lo stipendio o si fa un versamento di almeno 3.000 euro.

Conto corrente CheBanca!, con zero spese se si opera onlne (nessun canone mensile, operazioni online e dal servizio clienti illimitate, nessuna spesa per l’imposta di bollo) e i seguenti servizi: apertura online o in filiale, richiesta di fido, internet banking, trading, Bancomat e carta di credito (senza canone annuo se nei 12 mesi si utilizza per almeno 5.000 euro). Grazia alla promozione attualmente in corso, chi apre un conto corrente CheBanca! entro il 31 marzo e vi accredita lo stipendio entro il 31 maggio può avere un anno di Infinity gratis.

Conto Webank con zero spese e i seguenti servizi: apertura online, internet banking, trading, richiesta di fido, Bancomat e carta di credito. Le linee vincolate prevedono un tasso lordo annuo dello 0,60% sui vincoli a 3 mesi, dell’1% sui vincoli a 6 mesi, dell’1,10% sui vincoli a 12mesi e dell’1,15% sui vincoli a 18 mesi. Grazie alla promozione in corso, chi apre un conto Webank entro il 31 marzo 2016 e apre una linea Promo a 12 mesi con un minimo di 1.000 euro riceve 12 buoni carburante utilizzabili presso i distributori TotalErg per un totale di 120 euro.

Conto BancadinAmica con zero spese di canone e bolli e i seguenti servizi: apertura online, internet banking, trading, carta prepagata, Bancomat e carta di credito. Coloro che aprono un conto corrente cointestato entro il 29 febbraio 2016 possono accedere alla promozione BancadinAmica X2, garantendosi il 2% di interesse per tre mesi sui primi 10.000 euro (1% per gli importi che eccedono questa soglia); dal quarto mese in poi il tasso è dell1% in caso di accredito dello stipendio o della pensione.

Conto corrente Arancio ING Direct con zero spese e i seguenti servizi: apertura online o in filiale, internet banking, trading, richiesta di fido, Bancomat e carta di credito. Chi attiva un conto corrente Arancio e vi accredita lo stipendio o la pensione entro il 31 maggio del 2016 può partecipare al concorso “Raddoppia lo stipendio”: ogni mese ci saranno delle estrazioni che decideranno i dieci vincitori dei buoni acquisto e benzina per un valore pari allo stipendio o alla pensione accreditata (fino ad un massimo di 2.000 euro); i fortunati potranno scegliere tra buoni carburante Eni, buoni regali da spendere su Amazon, buoni acquisto su Zara o Edreams, carta regalo Ikea o Apple Store.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta