Conto Arancio Opinioni 2018: recensioni positive e negative e forum, conviene aprirlo?

Pubblicato il 21 Feb 2017 - 12:00pm di Pietro Paolucci

Da parecchio tempo ING Direct offre alla propria clientela il Conto Arancio, un conto deposito online piuttosto utilizzato a livello nazionale. Scopriamo di seguito cosa è in grado di offrire in questo 2018, se conviene aprirlo e, in particolare, quali sono le opinioni e le recensioni di chi lo utilizza per gestire i propri risparmi e beneficiare dei tassi d’interesse disponibili.

Conto Arancio: informazioni generali e dettagli dell’offerta

Il gruppo bancario ING Direct propone anche sul nostro territorio un prodotto che gode di un certo successo a livello nazionale denominato per l’appunto Conto Arancio. Si tratta innanzitutto di un conto deposito ideato per consentire all’utente una gestione semplice e rapida dei propri risparmi. Si capisce, chi apre un conto deposito, particolare tipo di conto che riserva a chi ne usufruisce una remunerazione costante sull’ammontare depositato, è interessato agli interessi che la società di credito è in grado di offrire.

In questi termini, vige ora ed entro e non oltre il prossimo 22 aprile 2017 una promozione che assicura al cliente di ING Direct di ricevere il 2% sulle somme veicolate sul Conto Arancio per 6 mesi. Da quel momento in poi, i tassi di interesse caleranno, senza scendere nondimeno al di sotto del tasso base pari allo 0,10%.

Fra le caratteristiche che consentono al Conto Arancio di beneficiare del successo di cui gode menzioniamo tanto l’annullamento di spese di apertura, gestione, chiusura o trasferimento, quanto l’onnipresente disponibilità del saldo. A tali punti si aggiungono inoltre la gestione della propria liquidità tramite mobile e via web in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi giorno della settimana, il tutto garantito da sistemi di protezione dati certificati.

Il prezzo da pagare per sfruttare un’occasione di questo tipo? Zero, come azzerate sono le spese per i prelievi, per il rendiconto online, per il servizio di alimentazione e per tutte quelle opzioni che abbiamo menzionato in precedenza.

Opinioni e recensioni sul Conto Arancio di ING Direct

Prima di parlare delle opinioni di chi ne utilizza quotidianamente i servizi offerti, vogliamo indicare in breve come aprire il Conto Arancio, questione di cui ci siamo occupati già in passato. Ebbene, come evidenzia il sito web ufficiale di ING Direct, sarà possibile aprire tale conto deposito in breve tempo nel caso in cui si possedessero tutti i documenti necessari. Qualora si possedesse un conto corrente presso una banca qualsiasi bisognerà esibirne l’IBAN oltre a documentare il proprio codice fiscale e documento d’identità. Per ulteriori informazioni sulla pagina web relativa vi sono i documenti informativi correlati.

Le opinioni delle riviste specializzate web, oltre alle recensioni dei clienti che ne utilizzano quotidianamente i servizi sono fondamentalmente positive. Il principale motivo che dipinge Conto Arancio di tale positività risiede nel fatto che il tutto è gratuito, fattore non scontato in un ambito del genere. Sebbene i tassi di interesse non siano altissimi, mediante tale tipologia di conto deposito i contraenti potranno disporre di molte operazione che si svolgono nella quotidianità in maniera gratuita a differenza di altri istituti similari.

Tuttavia, spulciando per bene internet, è facile imbattersi in recensioni negative. Alcuni lamentano lentezze per l’apertura del conto, altri il servizio d’assistenza, altri ancora una disorganizzazione del servizio. A ogni modo, ribadendo di nuovo la gratuità del Conto Arancio, ci permettiamo di consigliarlo dal momento che, mal che vada, sarà facoltà di chiunque chiuderlo senza spendere alcunché.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta