Conto WeBank 2017: opinioni sul conto corrente a zero spese, costi e contatti

Pubblicato il 18 Ott 2017 - 5:47pm di Ubaldo Cricchi

In questo articolo faremo la conoscenza del Conto WeBank, uno tra i prodotti che viene più spesso citato quando si parla di conti correnti a zero spese: vediamo quali sono le caratteristiche di questo conto, quali sono i servizi a disposizione del correntista e quali sono i costi; per avere una panoramica competa daremo anche un’occhiata alle opinioni e alle recensioni sull’offerta di Webank e ai contatti per ottenere maggiori informazioni.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL NUOVO CONTO WEBANK A ZERO SPESE! <<<

Conto WeBank 2017: servizi, costi e caratteristiche

Il Conto WeBank viene presentato dall’istituto come “un mondo di servizi a zero spese e zero canone”. Si tratta di un conto corrente online con il quale è possibile eseguire tutte le tradizionali operazioni e qualcosa di più: ovviamente è possibile disporre bonifici in Italia e all’estero, si possono domiciliare le utenze, effettuare versamenti in assegni e contanti presso le filiali BPM o presso le aree self service, si possono fare le ricariche online per abbonamenti ATM, cellulari e carte prepagate, pagare online vari tipi di bollettini, imposte e tasse (tutti con ricevuta immediata), richiedere il Telepass con addebito diretto in conto, ricevere il libretto degli assegni direttamente a casa dopo aver fatto la richiesta online. Chi accredita lo stipendio sul Conto WeBank può richiedere il fido; i correntisti possono ottenere sconti sulle assicurazioni su moto, auto, viaggi, casa e salute e richiedere prestiti fino a 30.000 euro.

Dall’elenco che abbiamo appena stilato si può capire che stiamo parlando di un prodotto completo che può essere gestito interamente online; grazie all’applicazione App WeBank (disponibile per Android, iOS, Windows Phone e smartwatch) è possibile accedere al conto e autorizzare direttamente dallo smartphone operazioni come ricariche, bonifici e pagamenti dei bollettini postali semplicemente inquadrando il QR code; si può anche sfruttare la funzione di mobile trading per seguire i mercati, operare in borsa e seguire i propri investimenti. Ma abbiamo anche detto che si tratta di un conto a zero spese: non ci sono costi fissi come quelli legati al trasloco del conto da altro istituto (WeBank si occupa del trasferimento del saldo e degli strumenti finanziari presenti nel vecchio conto) o al canone annuo del conto stesso e della carta di credito o di debito e non sono previsti costi variabili per i bonifici in Italia, le ricariche telefoniche, i pagamenti di bollettini, i prelievi con carta di debito nell’area Euro e il servizio Alert con notifiche Push.

Carte WeBank, deposito di risparmio e trading online

Chi decide di aprire un Conto WeBank può scegliere il tipo di carta da abbinarvi; tra quelle a canone gratuito ci sono:

Carta di credito Cartimpronta One

  • utilizzabile in Italia e all’estero,
  • nessuna commissione nell’area Euro sui circuiti MasterCard o Visa,
  • tecnologia Contactless,
  • SMS Alert con avvisi per ogni acquisto,
  • acquisti sicuri con 3D SecureCode,
  • estratto conto online gratis,
  • tramite App si possono consultare i movimenti;

Carta di debito internazionale

  • pagamenti e prelievi gratis in tutto il mondo sui circuiti PagoBancomat, Bancomat e Maestro,
  • prelievi senza commissioni agli sportelli automatici dell’area Euro,
  • versamenti in contati e assegni presso le aree Self Service,
  • pagamento di utenze e ricariche presso gli sportelli automatici BPM,
  • Servizio Alert,
  • controlo dei movimenti tramite App e sito,
  • servizio GeoBlock per difendersi dalle frodi;

Carta prepagata Carta Kje@ns

  • ricaricabile fino a 3.000 euro da sito, App, bonifio o allo sportello,
  • pagamenti e prelievi in tutto il mondo con Mastercard,
  • nessuna commissione sui pagamenti nell’area Euro,
  • saldo e movimenti sotto controllo tramite sito o App.

Una delle particolarità del Conto WeBank è rappresentato dal deposito di risparmio: il correntista può decidere di versare delle somme nel deposito di risparmio libero e per gli importi presenti sulla linea vincolata per 6 mesi riceve lo 0,30%, per 12 mesi riceve lo 0,35% e per quella 18 mesi riceve lo 0,40%. Il tasso è fisso per l’intera durata del vincolo e l’importo massimo vincolabile per ogni conto ammonta a un milione di euro. I trasferimenti dal conto alla linea vincolata e viceversa sono gratuiti e immediati.

Un altro servizio che molti utenti apprezzeranno è senza dubbio quello relativo al trading: WeBank mette a disposizione una piattaforma di investimento con diversi strumenti da utilizzare su tutti i principali mercati mondiali, con più di 3.500 Fondi e Sicav proposti dalle principali Case di Gestione. Le commissioni sono degressive: su azioni e obbligazioni si arriva fino a 2,75 euro, mentre sui derivati si arriva a 1,90 euro. Il trader può sfruttare informative, grafici, schede dei titoli e diversi servizi per la marginazione intraday, la marginazione overnight e gli ordini condizionati dinamici.

Conto Corrente a zero spese WeBank: contatti, opinioni e promozioni

Chi è interessato all’offerta e vuole ottenere qualche informazione in più sul Conto WeBank può fare un giro sul sito ufficiale dell’istituto di credito (www.webank.it): da qui sarà anche possibile scaricare diversi file PDF come il documento di sintesi, le condizioni generali, il foglio informativo e il fascicolo relativo ai servizi accessori. È anche possibile mettersi in contatto con la banca sfruttando altri canali:

  • chi è già cliente può chiamare il numero verde 800060070, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00;
  • chi non è cliente deve telefonare al numero verde 800148149;
  • dalla pagina Contatti del sito si può scrivere una email compilando l’apposito form (risposta entro 48 ore);
  • il Social Costumer Care risponde alle domande sui prodotti e i servizi della banca poste dai clienti su Facebook e Twitter;
  • all’interno del sito è disponibile la chat per dialogare con un operatore, mentre nell’area privata del conto l’assistente virtuale guida il cliente e risponde alle sue domande.

Il conto può essere aperto direttamente online dal sito ufficiale di WeBank: la procedura è molto semplice e richiede pochi minuti. I passaggi da compiere sono nove: il primo è la richiesta di apertura conto, poi bisogna inserire i propri dati personali, effettuare le verifiche, scegliere la propria offerta, identificarsi, soddisfare gli adempimenti normativi, confermare i dati, prendere visione delle informative e confermare il tutto dopo il riepilogo.

>>> APRI SUBITO IL CONTO CORRENTE WEBANK A ZERO SPESE: BASTA UN CLIC! <<<

Dopo aver visto le caratteristiche principali del Conto WeBank e gli strumenti a disposizione per mettersi in contatto con l’istituto chiudiamo dando un’occhiata alle opinioni su questo conto corrente a zero spese. Proprio l’assenza di costi e la praticità dell’apertura e della gestione online sono gli aspetti preferiti dagli utenti, che hanno ormai imparato a fidarsi di quella che può essere considerata come una delle pioniere del settore delle banche online (WeBank è stata inaugurata nel 1999). La possibilità di ottenere qualcosa di più dai propri risparmi grazie alla linea vincolata senza comunque privarsi della possibilità di sbloccare le somme è molto apprezzata, così come la possibilità di fruire di diversi servizi, dal trading online alla gestione del conto tramite sito e App.

Date le sue caratteristiche, il Conto WeBank viene consigliato sia ai giovani (a cui faranno senza dubbio piacere la possibilità di operare direttamente dallo smartphone che l’assenza di spese) che alle famiglie (magari un po’ più portate al risparmio e quindi a beneficiare dei tassi sulle somme vincolate). Facendo una ricerca sui siti comparatori si può notare che il prodotto di WeBank viene sempre menzionato nell’elenco dei migliori conti correnti a zero spese; visto che in molti casi i conti che fanno parte di questa categoria hanno caratteristiche molto simili, per invogliare i potenziali clienti a scegliere proprio la loro offerta gli istituti di credito lanciano delle promozioni: chi apre un Conto WeBank e vi accredita lo stipendio o la pensione oppure apre una linea vincolata a 12 mesi riceve 120 euro in buoni benzina TotalErg (questa offerta è valida fino al 10 novembre 2017).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta