Coppa America, calendario quarti di finale: a Cile e Bolivia basta un pareggio per passare

Pubblicato il 19 Giu 2015 - 7:17pm di Andrea Mollas

La Coppa America è ormai entrata nel vivo, ancora pochi giorni e sapremo tutti i nomi delle squadre che parteciperanno ai quarti di finale in programma dal 24 giugno. Stasera all’1:30 di notte ora italiana nella notte fra venerdì e sabato si affronteranno Cile e Bolivia, incontro valido per il gruppo A.

Cile-Bolivia, basta il pareggio

Si può definire uno spareggio la partita che andrà in scena allo Stadio nazionale di Santiago: la vincente di questo incontro infatti si garantirà il passaggio del turno come prima, evitando così le temutissime big. Ma sta prendendo sempre più quota l’ipotesi biscotto: infatti se dovesse apparire il segno X sul tabellone del risultato, entrambe le compagini si garantirebbero entrambe il passaggio del turno (per la Bolivia sarebbe un ottimo risultato passare anche come seconda visto che le favorite del girone erano Cile e Messico). Partita questa dove il Cile molto probabilmente dovrà fare a meno di Vidal; il guerriero, al centro della cronaca per l’ormai famoso incidente avvenuto la notte scorsa, siederà in panchina lasciando spazio a Felipe Gutierrez. Per quanto riguarda la Bolivia invece nessun cambiamento, giocheranno gli stessi undici che hanno battuto per 3-2 l’Ecuador.

Coppa America, regolamento quarti di finale

Terminate anche le restanti partite che si giocheranno in questi ultimi giorni, sarà la volta dei quarti di finale. Saranno 8 le squadre che potranno passare il turno, le due migliori del proprio girone più le due migliori terze. Se ci dovessero essere più squadre a pari punti, il regolamento prevede che a decidere sia, in ordine: differenza reti, gol segnati, scontro diretto. In caso questi criteri non bastassero si andrebbe allora al sorteggio. I quarti si svolgeranno dal 24 al 27 giugno. Di seguito il calendario dei quarti:

Date Coppa America, calendario quarti di finale

25 giugno 2015 ore 1:30
Vincente Gruppo A vs Migliore terza
26 giugno 2015 ore 1:30
Seconda gruppo A vs Seconda gruppo C
27 giugno 2015 ore 1:30
Vincente Gruppo B vs Seconda migliore terza
28 giugno 2015 ore 1:30
Vincente Gruppo C vs Seconda Gruppo B

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta