Coppa Davis 2015, Bolelli apre la sfida play-off Russia-Italia: programma, orari e diretta tv

Pubblicato il 17 Set 2015 - 1:15pm di Giacinta Carnevale

Dopo le bellissime emozioni che ci hanno regalato gli US Open con la finale tutta italiana che ha visto il trionfo della Pennetta sull’amica di sempre Roberta Vinci, il tennis ritorna con la Coppa Davis 2015. La squadra maschile guidata dal tecnico Barazzutti, dovrà affrontare i play-off salvezza contro la Russia: apre il primo singolare Simone Bolelli. L’azzurro se la vedrà con Teymuraz Gabashvili sul veloce indoor della Bajkal Arena di Irkutsk; a seguire la sfida tra Fognini e Andrey Rublev. Tutte le info sul programma, orari e diretta tv.

Bolelli

Barazzutti si affida a Bolelli e Fognini per le prime due gare con la Russia: programma e orari play-off

Sulle ali dell’entusiasmo della bellissima vittoria di Flavia Pennetta agli US Open contro l’altra italiana Roberta Vinci, che era riuscita nell’impresa di battere in semifinale la super favorita Serena Williams, il tennis azzurro torna in campo. Stavolta toccherà ai ragazzi di Barazzutti provare a rimanere nel World Group della Coppa Davis 2015: a partire da domani alle ore 9, l’Italia affronterà la sfida con la Russia valida per i play-off.

Corrado Barazzutti ha deciso di affidarsi al quartetto migliore formato dal ritrovato Fabio Fognini, protagonista di un ottimo Us Open, Simone Bolelli, che giocherà il doppio insieme al ligure, Andreas Seppi, che spera di recuperare dalla borsite al piede sinistro, e poi Paolo Lorenzi. Al gruppo è stato aggregato anche Matteo Donati come quinto giocatore, in caso di necessità o di forfait di qualche compagno di squadra.

Il primo a scendere in campo sul veloce indoor della Bajkal Arena di Irkutsk, sarà, un po’ a sorpresa, Simone Bolelli che dovrà affrontare il russo Teymuraz Gabashvili. Su questa scelta è intervenuto in prima persona il ct Barazzutti“Seppi purtroppo soffre di una borsite al piede sinistro e ho deciso di risparmiarlo per la prima giornata, in modo da dargli 24-48 ore in più per recuperare. Nell’ultima giornata, se il punteggio lo richiedesse, scenderebbe in campo in qualsiasi condizione, ma intanto gioca Simone che mi dà completa affidabilità”.

PROGRAMMA E ORARI GARE PLAY-OFF COPPA DAVIS 2015: RUSSIA-ITALIA

Venerdì 18 settembre
Ore 9.00 Bolelli – Gabashvili
a seguire Fognini – Rublev

Sabato 19 settembre
ore 9.00 Evgeny Donskoy/Konstantin Kravchuk – Paolo Lorenzi/Andreas Seppi

Domenica 20 settembre
ore 8.00 Gabashvili – Fognini
a seguire Rublev – Bolelli (in caso di necessità giocherà Seppi)

Coppa Davis 2015, dove vedere la diretta tv della sfida Russia-Italia

Tutti gli appassionati di tennis che volessero seguire la diretta tv dei play-off di Coppa Davis 2015 tra i ragazzi di Barazzutti e la Russia potrà farlo sintonizzandosi su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre o 224 di Sky. Chi invece vuole vedere le gare al pc o sui dispositivi mobili, basta scaricare l’app gratuita Supertennis, disponibile sia per iPhone che per Android.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta