Coppa del Mondo rugby 2015, programma partite Italia e come vedere in diretta streaming e tv

Pubblicato il 26 Ago 2015 - 3:46pm di Mattia D'Anna

Settembre ricco di sport con la Coppa del Mondo rugby 2015 (giunto alla sua ottava edizione), che vedrà impegnata la nostra nazionale italiana, insieme ad altre diciannove squadre, il tutto in diretta streaming e tv, in Inghilterra, che ospiterà la competizione in tredici stadi diversi, per provare a conquistare quello che sarebbe il primo storico trofeo dell’Italrugby.

Tutte le informazioni sulla Coppa del Mondo rugby 2015

Il torneo prevede la presenza di venti squadre, tra cui ovviamente l’Inghilterra paese ospitante e l’Italia (come detto prima), suddivise, in una prima fase a gironi all’italiana, in quattro gruppi da cinque squadre ciascuno. Ogni squadra affronterà le quattro avversarie una sola volta e le prime due di ogni girone accederà alla fase ad eliminazione diretta, fino al raggiungimento della finale di Londra. Per le due semifinaliste perdenti è comunque prevista una finalina per il terzo posto.

Vediamo il programma delle partite dell’Italrugby

La Coppa del Mondo rugby 2015 aprirà i battenti il 18 settembre, con i padroni di casa, e si concluderà il 31 ottobre, per un mese e mezzo ricco di emozioni. L’Italia, inserita nel Gruppo D, dovrà vedersela contro la Francia, l’Irlanda, il Canada e la Romania. Il programma delle partite prevede l’esordio il 19 settembre a Londra contro la Francia, mai vincitrice del torneo ma giunta tra le prime quattro per ben sei volte in sette edizioni.

Poi sarà la volta del Canada il 26 settembre a Leeds, dell’Irlanda il 4 ottobre (di nuovo a Londra) e per finire della Romania l’11 ottobre a Exeter. Qualora gli uomini di mister Brunel dovessero arrivare nelle prime due posizioni, accederebbero ai Quarti di finale dei play-off contro le prime due qualificate del Gruppo C, composto da Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Namibia e Georgia.

Dove seguire la diretta streaming e tv della manifestazione

Ad assicurarsi i diritti televisivi della Coppa del Mondo rugby 2015, è stata l’emittente satellitare Sky, e dunque sarà possibile seguire tutte le partite dell’Italrugby (e non solo) su Sky Sport, per le dirette tv. Per quanto riguarda lo streaming, invece, sarà possibile guardare gli incontri su Sky Go, servizio aggiuntivo gratuito disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Sky.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta