Cosa fare ad Halloween 2016: data, frasi di auguri, immagini, lavoretti per bambini, eventi Roma, Milano, Torino e Napoli

Pubblicato il 23 Ott 2016 - 2:31pm di Pietro Paolucci

Mancano ormai una manciata di giorni alla festa di Halloween 2016, e, proprio per questo, ci sembra il momento giusto per ricapitolare i migliori eventi che si stanno organizzando a Roma, Milano, Torino e Napoli, oltre a indicare alcune frasi di auguri, immagini o attività rivolte ai più piccoli.

Lavoretti per bambini, frasi e immagini per gli auguri di Halloween 2016

Lunedì 31 ottobre 2016 è la data in cui in tutto il mondo o quasi si festeggerà Halloween 2016, ricorrenza ormai entrata a far parte delle neo tradizioni italiane. La festa è dedicata in modo particolare ai bambini, i quali, oltre a bussare o citofonare ai portoni del vicinato, avranno anche quest’anno alcuni lavoretti da creare fra le mura di casa.

Con l’aiuto del web e della manualità di genitori o parenti, i bimbi potranno creare piccole opere d’arte tramite l’uso di forbici colla, cartoncino o altri oggetti d’uso comune. Con un arsenale del genere prenderanno vita lanterne colorate, piccole scope stregate, cappelli, biglietti decorati o animali inquietanti facenti parte dell’immaginario di Halloween come pipistrelli, ragni o mostri d’ogni tipo.

Comunque, la ricorrenza, trapiantata dal Regno Unito, necessita ormai che un gran numero di persone, oltre a festeggiare, corrisponda messaggi di auguri o immagini tipiche ai propri amici e conoscenti per non incorrere in eventuali e terribili sorprese. Ecco qualche esempio divertente per evitare imprevisti:

Oggi sono contento per te! Puoi essere te stesso… un urrà per i mostri!

Dolcetto o scherzetto? Ehm soltanto uno scherzo, dimenticavo fossi a dieta!

Altrimenti, per chi volesse fare colpo, ecco alcune espressioni più celebri:

Dal film ideato da Tim Burton Nightmare Before Christmas: Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi.

Nina Willis Walter: Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano. Spaventoso Halloween a voi!

Zucche tremende, lune intimidatorie anziché romantiche, streghe e zombie non proprio amichevoli fanno parte dell’immaginario comune di Halloween. Ma, nel caso voleste colpire con qualcosa di alternativo e divertente ecco qualche immagine che può fare al caso vostro da affiancarsi ad altre più tradizionali di cui sotto.

immagine-halloween-2016-1

immagine-halloween-2016-2

immagine-halloween-2016-3

Eventi a Roma, Milano, Torino e Napoli

Come promesso è giunto il momento di prendere in esame gli eventi che saranno organizzati il prossimo 31 ottobre 2016 nelle principali città italiane. Incominciando con Roma, la Capitale ha in programma presso il Planet di via del Commercio, un evento in maschera dal nome The Planet of Horror. Altrimenti, una serata rivolta anche ai più piccoli sarà l’Halloween Cartoon Party della Stazione Birra, locale nei pressi di Ciampino o ancora Insomnia, festa a tema preparata nelle grotte sotterranee del Relais Castrum di Boccea.

Milano, dalla sua, offrirà a concittadini e turisti un ampio ventaglio di eventi da non perdere. 20 euro, è quanto occorre per partecipare a quella che sembrerebbe la festa più attesa della Lombardia, il Monsterland Halloween Festival, evento ospitante diverse band, area per la ristorazione e numerosi ospiti noti. In alternativa, ai Magazzini Generali vi sarà una serata dedicata con animazione e dj set di musica house e commerciale.

Se finora ci potete accusare di aver tralasciato le feste all’aria aperta, parlando di Torino, siamo intenzionati a rimediare a tale dimenticanza. Ecco, proprio nel capoluogo piemontese, prenderà l’avvio il cosiddetto Mistery Game Torino Rosso Porpora, un evento che vede la città vestirsi di porpora, luogo in cui saranno inscenati delitti la cui scoperta sarà incombenza dei partecipanti, impegnati in una sorta di caccia al tesoro invero inquietante.

Non rimane che considerare i festeggiamenti di Napoli. I Fantasmi del Castello è forse l’evento principale presso il Maschio Angioino. In questa sarà concesso ai presenti una visita alle diverse sale oltre alla Cappella. Altrimenti, un luogo a questa occasione più che adatto è la Cappella di San Severo, una chiesa antica sconsacrata punto di raccolta di numerosi indizi appartenenti al simbolismo massonico.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta