Cosa c’è dall’altra parte dei Negramaro, testo e significato: una dedica al chitarrista Lele Spedicato

Pubblicato il 16 Feb 2019 - 3:26pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Cosa c’è dall’altra parte, il nuovissimo singolo dei Negramaro in rotazione radiofonica da venerdì 25 febbraio. Il brano è una toccante dedica a Lele Spedicato, il chitarrista del celebre gruppo salentino colpito lo scorso settembre da un malore. 

Al via il Tour 2019 dei Negramaro che hanno rilasciato il loro nuovo singolo in radio

I Negramaro hanno finalmente pubblicato il loro nuovo singolo intitolato “Cosa c’è dall’altra parte” e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming online. Il brano arriva in rotazione radiofonica subito dopo la data zero dell’ “Amore Che Torni Tour Indoor 2019” andata in scena la sera di San Valentino all’RDS Stadium di Rimini. Durante il concerto è arrivato a sorpresa sul palco il chitarrista Lele Spedicato, colpito da una seria emorragia cerebrale a settembre che lo ha mandato in coma per diverse settimane prima di risvegliarsi.

Il ritorno ad una vita normale ed il percorso di riabilitazione per il chitarrista dei Negramaro richiede ancora tempo. Per questo motivo la band salentina ha deciso di rimandare il rientro di Lele che sarà sostituito durante la tournée da suo fratello minore, Giacomo. Tuttavia il chitarrista ha voluto fare una sorpresa al pubblico di Rimini e si è esibito in un assolo proprio sulle note del nuovo singolo a lui dedicato. Un momento davvero intenso ed emozionante in cui nessuno è riuscito a trattenere le lacrime.

Dopo la data zero, la tournée dei Negramaro proseguirà in giro per l’Italia, a partire da stasera sabato 16 febbraio con la band attesa al Palabam di Mantova per poi concluderà il prossimo 19 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale. I biglietti sono disponibili sul circuito online di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco il calendario completo dell’Amore Che Torni Tour Indoor 2019:

  • 20 febbraio – Padova, Kioene Arena
  • 21 febbraio – Conegliano, Zoppas Arena
  • 23 febbraio – Torino, Pala Alpitour
  • 24 febbraio – Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
  • 27 e 28 febbraio – Milano, Mediolanum Forum
  • 2 e 3 marzo – Firenze, Mandela Forum
  • 5 e 6 marzo – Roma, Palalottomatica
  • 8 e 9 marzo – Caserta, Paladecò
  • 11 marzo – Eboli, Palasele
  • 13, 14 e 15 marzo – Bari, Palaflorio
  • 17 marzo – Reggio Calabria, Palacalafiore
  • 19 marzo – Acireale, Pal’Art Hotel

I Negramaro hanno anche rilasciato il video ufficiale di “Cosa c’è dall’altra parte”. La clip, che trovate a seguire, è stata girata da Gianluca Grandinetti al Lanificio 159 di Roma, un locale ricavato da un ex lanificio. Protagonisti di questo toccante videoclip sono proprio il frontman della band salentina, Giuliano Sangiorgi e il chitarrista Emanuele “Lele” Spedicato.

Cosa c’è dall’altra parte, testo e significato del brano dei Negramaro dedicato a Lele Spedicato

Il nuovo singolo dei Negramaro, come anticipato, s’intitola “Cosa c’è dall’altra parte” ed è stato scritto dal leader del gruppo salentino, Giuliano Sangiorgi che, in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, l’ha definito “una preghiera laica e una bestemmia religiosissima”. Il brano è un’emozionante dedica al chitarrista della band, Emanuele Spedicato per tutti semplicemente “Lele”, che si è ripreso da poco dal terribile malore che lo ha colpito mesi fa.

Nel testo della canzone Giuliano Sangiorgi invita il suo amico a risvegliarsi e a raccontargli cosa c’è dall’altra parte. Parole emozionanti che riescono ad arrivare dritte al cuore di tutti coloro che ascoltano il brano fin dalla prima volta: “E adesso muovi questa c***o di mano e rimetti a posto il nostro destino. Fammi sentire come vibrano corde e palazzi se solo mi suoni vicino”, questo canta nel ritornello del nuovo singolo il frontman Giuliano Sangiorgi. Adesso vi lasciamo con il testo completo di “Cosa c’è dall’altra parte”:

 

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta