Cosa ti aspetti da me di Loredana Bertè, testo e significato: un ritorno in grande stile a Sanremo 2019

Pubblicato il 7 Feb 2019 - 11:55am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Cosa ti aspetti da me, il nuovo singolo inedito presentato da Loredana Bertè al 69esimo Festival di Sanremo. Il brano parla delle aspettative, anche inattese, che abbiamo sulle persone e sarà incluso nella riedizione del disco LiBertè in uscita l’8 febbraio.

Dopo il successo estivo, la rocker Loredana Bertè ritorna al Festival di Sanremo

L’esuberante e rockeggiante Loredana Bertè è tornata per l’undicesima volta sul palco dell’Ariston. Sono passati ben 33 anni dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Re” scritta per lei da Mango e cantata simulando una finta gravidanza che fece scalpore. Adesso la canzone scelta da Loredana Bertè per la 69esima edizione della storica kermesse canora italiana s’intitola “Cosa ti aspetti da me”. La Regina del Rock ha stupito e stregato il pubblico dell’Ariston che nel corso della seconda serata le ha regalato un minuto di applausi e una standing ovation al termine della sua esibizione. E non è una cosa che capita spesso agli artisti in gara, solitamente viene riservata ai grandi ospiti internazionali e nazionali.

Ma Loredana Bertè ha voglia di donare al pubblico tutta se stessa in quella che, come ha dichiarato lei stessa nei giorni scorsi, sarà la sua ultima partecipazione al  Festival di Sanremo. E chissà se non riuscirà anche a portare a casa la vittoria finale, così da salutare nei migliori dei modi il Teatro Ariston. La Bertè è già reduce dal grande successo ottenuto con il tormentone “Non ti dico no” cantato in collaborazione con i BoomDaBash, anch’essi in gara a Sanremo 2019. Tornando al brano sanremese “Cosa ti aspetti da me” sarà incluso nella nuova edizione dell’album “LiBertè” che arriverà in tutti i negozi e in digital download a partire da venerdì 8 febbraio.

In attesa del disco, Loredana Bertè ha rilasciato nelle scorse ore anche il video ufficiale della canzone in concorso a Sanremo 2019. La clip animata, che trovate a seguire, è stata diretta da ConiglioViola (Brice Coniglio e Andrea Raviola), che hanno già collaborato con la Bertè nel 2006 per “Strade di Fuoco”, e Krausto (Fausto Collarino). Al centro del video troviamo “Cappuccetto Nero”, alter-ego di Loredana, ossia un lupo nero che guida un gruppo di perfidi animali che cerca di aggredirla. E’ il racconto delle aspettative che i due antagonisti ripongono l’uno nell’altra.

Cosa ti aspetti da me, testo e significato del brano sanremese presentato all’Ariston da Loredana Bertè

Loredana Bertè è in gara tra i 24 Big del 69esimo Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti aspetti da me” che è stato scritto per lei da Gaetano Curreri (frontman degli Stadio), Piero Romitelli e Gerardo Pulli. In questa canzone viene fuori tutta la sua vocalità graffiante e una sonorità potente che riesce a colpire gli spettatori fin dal primo ascolto così come il ritornello che è molto orecchiabile e facile da memorizzare.

Per quanto riguarda il significato, nella sua canzone sanremese Loredana Bertè racconta delle tante aspettative che ognuno di noi ripone spesso negli altri, soprattutto nelle persone amate. Nel refrain del brano c’è un susseguirsi di interrogativi in cui la rocker chiede: “Che cosa vuoi da me, che cosa vuoi da me. Cosa ti aspetti dentro te. Che tanto non lo sai, tanto non lo vuoi quello che cerchi tu da me. Che cosa vuoi per me, che cosa vuoi per te, cosa nascondi dentro di te”. Vi lasciamo adesso con il testo completo della canzone di Loredana Bertè in concorso al 69esimo Festival di Sanremo:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta