Così lontani così vicini, ospiti e anticipazioni: Al Bano e Romina di nuovo insieme su Rai 1

Pubblicato il 22 Gen 2016 - 10:20am di Giacinta Carnevale

Stasera al via la terza edizione di “Così lontani così vicini” che sarà condotta quest’anno da una coppia speciale molto amata dal pubblico italiano: Al Bano e Romina, di nuovo insieme dopo aver cantato a Sanremo e all’Arena di Verona lo scorso anno. Il programma, che si svolgerà totalmente “on the road”, andrà in onda ogni venerdì sera su Rai 1. 

Così lontani così vicini

“Così lontani così vicini” è un programma televisivo italiano la cui prima edizione è andata in onda dal 20 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014 e alla conduzione l’unico sempre presente finora è stato Al Bano che è stato affiancato prima da Cristina Parodi e nella seconda edizione da Paola Perego. Quest’anno invece a presentare con il cantante pugliese ci sarà un gradito ritorno che riunirà una delle coppie storiche della musica italiana: accanto ad Al Bano ci sarà infatti Romina Power. E’ da tempo ormai che i due sembrano aver ritrovato una certa tranquillità nel loro rapporto che per anni è stato portato avanti soprattutto nei tribunali. Ma la “reunion” tra Al Bano e Romina era avvenuta per la prima volta in occasione di un grande concerto che hanno tenuto a Mosca nel 2013 e si erano poi ritrovati lo scorso anno prima sul palco dell’Ariston a Sanremo poi hanno cantato insieme all’Arena di Verona. Ora saranno insieme alla conduzione del docu-reality targato Rai, Così lontani così vicini, in cui racconteranno al pubblico alcune storie di persone che la vita aveva deciso di separare e a cui il programma darà la possibilità di riabbracciarsi.

Così lontani così vicini, Al Bano e Romina: “Abbiamo ritrovato il rispetto reciproco”

Saranno insieme ancora una volta Al Bano e Romina ma non sarà per condividere un palco durante un concerto. Quella che è stata una delle coppie più amate dello spettacolo e della musica italiana, presenterà la terza edizione del programma di Rai 1 intitolato “Così lontani così vicini” che aveva già visto la presenza del cantante pugliese alla conduzione nelle precedenti stagioni. Al Bano, al termine dell’ultima edizione in cui era stato affiancato da Paola Perego, aveva affermato che non avrebbe più presentato il programma ma quando gli hanno confermato che ci sarebbe stata anche Romina Power ha cambiato idea ed ha accettato. “Solo gli sciocchi non cambiano opinione. Era bello farlo, poi c’era Romina e mi sono convinto. Avevo deciso di non farlo perché è troppo emozionante come programma, raccontiamo tante storie e frustrazioni. La cosa bella però è che c’è sempre il lieto fine”.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Al Bano ha raccontato inoltre come il suo rapporto con Romina sia tornato alla tranquillità dopo i tanti momenti negativi. “L’intesa che c’è con Romina non potrebbe esserci con nessuna altra partner televisiva. Abbiamo superato le nostre divergenze riuscendo a ritrovare il rispetto reciproco ed è un bene per entrambi ma anche per i nostri figli”. Anche Romina si trova in accordo con il suo ex marito ed ha rivelato che per mesi lui ha cercato di convincerla a fare “Così lontani così vicini” e alla fine si è decisa ad accettare proprio per la presenza di Al Bano. “Ho provato a resistere fino all’ultimo ma è un programma che mi piace perché aiuta persone divise da tempo a ritrovarsi. Che ci fosse anche Al Bano poi è stato un incentivo ulteriore per accettare. Anche se Richard Gere sarebbe stato meglio (ride)”. 

Gli ex coniugi Carrisi si ritrovano per la prima volta a condurre un programma televisivo insieme ma si tratterà soprattutto di un docu-reality girato completamente “on the road”. I milioni di fans italiani di Al Bano e Romina avevano potuto rivederli l’uno accanto all’altro nell’ultimo film campione d’incassi di Checco Zalone, Quo Vado, in cui avevano fatto un piccolo cameo.

Così lontani così vicini

Al via la terza edizione di “Così lontani così vicini” con Al Bano e Romina: anticipazioni puntate

Riparte oggi, venerdì 22 gennaio 2016, in prima serata su Rai 1 il programma “Così lontani così vicini” con la prima puntata della terza edizione. Come detto precedentemente, quest’anno alla guida del docu-reality targato Rai ci saranno Al Bano Carrisi e Romina Power. Il programma sarà composto da sei nuove puntate che saranno trasmesse ogni venerdì sera dal 22 gennaio al 4 marzo, ad eccezione del 12 febbraio in cui non andrà in onda. La struttura dello show televisivo è rimasta la stessa delle due precedenti edizioni: verranno infatti raccontate al pubblico diverse storie di gente comune che le circostanze avverse della vita le hanno portate a separarsi dalle persone care. E “Così lontani così vicini” darà loro la possibilità di incontrarsi dopo tanti anni e riabbracciarsi.

Il programma sarà girato completamente in esterna e Al Bano e Romina saranno quindi impegnati “on the road” prima con la presentazione dei diversi protagonisti delle storie e poi andranno alla ricerca delle persone lontane cercando informazioni utili nei luoghi dove abitano e tra amici e colleghi di lavoro. Non sempre i due ex coniugi si troveranno a girare per l’Italia ma spesso voleranno all’estero come ad esempio in America Latina e in Germania. Quelle che i telespettatori vedranno, saranno storie davvero toccanti ed emozionanti di persone che non hanno mai smesso di cercare i propri cari lontani con la speranza di poterli abbracciare di nuovo.

Nella prima puntata di questa terza edizione di “Così lontani così vicini” verranno raccontate le storie di Ercole, che è da anni alla ricerca della sorella mai vista, Edmunda, da cui è stato separato alla nascita; di Manuela, che vuole abbracciare finalmente il suo vero padre Domenico. Le altre due vicende che scopriremo saranno quelle di Giovanni Battista che non conosce le sue origini ma ha scoperto l’esistenza di una sorella che ora spera di incontrare e infine la storia di Stella, una ragazza che è stata adottata quando era piccola e che ora vorrebbe conoscere sua madre biologica. Per tutti loro Al Bano e Romina avranno in serbo un bellissimo ed emozionante lieto fine.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta