Così sbagliato de Le Vibrazioni, testo e significato: il brano parla della consapevolezza dei propri errori

Pubblicato il 10 Feb 2018 - 11:45am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Così sbagliato”, la canzone presentata da Le Vibrazioni alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico della band rilasciato venerdì 9 febbraio.

Le Vibrazioni tornano a Sanremo a distanza di 13 anni dall’ultima partecipazione

La 68esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la conclusione. Stasera, sabato 10 febbraio, andrà infatti in scena la finale della kermesse canora e verrà decretato il brano vincitore tra i 20 Big in gara. Tra loro troviamo anche Le Vibrazioni che dopo cinque anni di assenza hanno deciso di riunirsi e presentare il loro nuovo singolo sul palco dell’Ariston. Per la band guidata dal leader e frontman Francesco Sarcina si tratta di un ritorno a Sanremo dopo 13 anni dalla loro prima ed ultima partecipazione al Festival. Era infatti il 2005 quando Le Vibrazioni fecero il loro esordio all’Ariston con “Ovunque andrò” che si classificò al secondo posto nella categoria “Gruppi”.

Nel 2012 poi il gruppo milanese al termine del loro Vibratour annunciò il loro ritiro a tempo indeterminato dalle scene musicali. Lo scorso giugno invece un po’ a sorpresa arriva la reunion della band nella formazione originale con il ritorno anche di Marco Castellani, bassista che nel 2008 decise di lasciare Le Vibrazioni per dedicarsi ad altri progetti discografici. Dopo l’annuncio della loro reunion, il gruppo ha deciso di tornare a Sanremo con “Così sbagliato”. Il brano è il primo inedito estratto dal loro nuovo album “V” in vendita da venerdì 9 febbraio in tutti i negozi e in digital download. Il disco, distribuito da Artist First, contiene ben 10 canzoni inedite oltre al pezzo sanremese.

Il prossimo 16 marzo poi Le Vibrazioni partiranno in Tour in giro nei principali club italiani. La tournée inizierà dal New Age Club di Roncade (TV) e toccherà altre città come Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo, Firenze e altre ancora. I biglietti per assistere ai concerti sono già disponibili in prevendita sul circuito di TicketOne, online, via call center e nei punti vendita autorizzati. Prima del Tour però la band di Francesco Sarcina sarà impegnata in un breve instore firmacopie in cui incontreranno i fans e presenteranno il loro nuovo album. Tornando al Festival di Sanremo 2018, nella quarta e penultima serata andata in scena ieri sera Le Vibrazioni si sono esibiti insieme alla straordinaria Skin degli Skunk Anansie proponendo una nuova versione del loro brano sanremese.

Così sbagliato, testo con video e significato del brano de Le Vibrazioni presentato all’Ariston

Il brano “Così sbagliato” de Le Vibrazioni è stato scritto a 8 mani da Francesco Sarcina, Davide Simonetta, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli che firma anche la produzione del pezzo. Si tratta di una canzone rock ma allo stesso tempo melodica. E’ una vera e propria confessione in cui rivelare se stessi con la consapevolezza dei propri difetti e dei propri errori.

Nel brano il gruppo milanese racconta come spesso nelle relazioni le difficoltà le creiamo noi stessi con le nostre paure, il nostro essere insicuri ed è molto più duro affrontare questi problemi che quelli quotidiani che la vita ci pone davanti. Solo accettando di essere sbagliati, potremmo poi riuscire ad amarci ed amare gli altri. Di seguito trovate il testo completo ed il videoclip ufficiale di “Così sbagliato”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta