Costituzione Coast to Coast 2016, tour Alessandro Di Battista: tappe settembre, date e calendario eventi Movimento 5 Stelle

Pubblicato il 31 Ago 2016 - 3:56pm di Francesco Magnanimi

Sta riscuotendo un ottimo successo il tour Costituzione Coast to Coast 2016 di Alessandro Di Battista, uno dei massimi esponenti del Movimento 5 Stelle. Scopriamo il calendario con le date delle ultime tappe e eventi in programma, dopo oltre tremila chilometri percorsi in moto il parlamentare romano continua a infiammare le piazze di tutta Italia.

alessandro di battista costituzione coast to coast

Alessandro Di Battista e il suo tour Costituzione Coast to Coast 2016: perchè?

Mentre la quasi totalità dei parlamentari si sta godendo le lunghe vacanze di oltre 40 giorni che la politica si è concessa, Alessandro Di Battista ha impiegato giusto qualche giorno per riprendere fiato e forze per poi lanciarsi nelle piazze. La posizione del Movimento 5 Stelle in merito al prossimo referendum è molto chiara, i pentastellati sono fortemente propensi verso il no, per questo motivo il 38enne romano ha deciso di girare tutta Italia in motorino per spiegare le proprie ragioni a tutti coloro abbiano voglia di recarsi in piazza.

Ogni sera una località diversa, lontano dalle grandi città ma anzi molto vicino ai paesi, ai centri abitati spesso dimenticati dal resto d’Italia. Il tema principale di tutti i comizi è ovviamente, come abbiamo già detto, il referendum di ottobre. Alessandro Di Battista, tramite la sola propaganda web e un uso intelligente dei social network, è riuscito a portare migliaia di persone in piazza ogni giorno per spiegare perchè secondo lui è fondamentale che i cittadini votino “no” e quali sarebbero le conseguenze di una ipotetica vittoria del “si”. Non sono mancate in tutti i suoi discorsi le solite frecciatine a PD, Forza Italia e Renzi, attacchi mirati in particolare sul tema della corruzione e della criminalità nel parlamento, un problema che sta mettendo in ginocchio l’Italia.

Un percorso totale di 4 mila chilometri circa, un impegno che il parlamentare 5 Stelle ha deciso di portare avanti questa estate ottenendo una ottima risposta dai cittadini.

Tappe e date di settembre: eventi e calendario dei comizi tenuti dal parlamentare del Movimento 5 Stelle

Ciò che spinge moltissimi italiani, dai più giovani ai meno, a dare fiducia ad Alessandro Di Battista è la sua estrema chiarezza nei suoi discorsi. Un passaggio molto importante del discorso di ieri sera a Tropea è stato: “Votate quello che vi pare, questo non è un comizio del Movimento 5 Stelle; certo, io sono un parlamentare del Movimento, ma votate chi vi pare, ma l’essenziale è informarci e interessarci alla politica“. E’ proprio questo l’obiettivo del Costituzione Coast to Coast, ovvero informare tutta Italia dei pro e contro del referendum di ottobre.

Ecco dunque le prossime tappe del tour che dovrebbe essere in via di conclusione, forse verrà aggiunta qualche tappa nelle isole.

1 settembre MARATEA, ore 21 Piazza del Gesù – Fiumicello di Maratea
2 settembre MARINA DI CAMEROTA, ore 19.00 Piazza San Domenico
3 settembre CASTELLABATE, ore 21.00 Piazza Caduti del Mare
4 settembre AMALFI, ore 21 Piazza Duomo
5 settembre ISCHIA PONTE, ore 21 Piazza delle Alghe
7 settembre NETTUNO, ore 19 Piazza Cesare Battisti

Prima di ogni comizio Alessandro di Battista è solito fissare un ritrovo per tutti quelli che lo volessero accompagnare alla località prestabilita, chi volesse partecipare attivamente non deve far altro che seguire il parlamentare sui social network per rimanere aggiornato sui suoi movimenti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Marcello 2 settembre 2016 at 12:13 - Reply

    Questo gran para…. si è scelto le migliori località turistiche per farsi una bella vacanza a spese degli italiani (visto che si fa ospitare ‘aggratis’ nei vari posti dove soggiorna, facendo credere di essere anche diverso dagli altri politici “magnoni”).
    E tutto questo facendoci credere che a differenza degli altri lui non va in vacanza ma si sacrifica per il bene del popolo italiano (ma lui penserà sicuramente che è per il bene dell’intera umanità), spacciando per informazione quella che è chiaramente e semplicemente propaganda (del tutto legittima, sia chiaro…ma non chiamatela informazione!!!)

    • Antonio 5 ottobre 2016 at 16:08 - Reply

      Ognuno può pensare quello che vuole,ma francamente non si capisce il commento.Qualunque cosa uno faccia ce’ sempre qualcun’altro che pensa che ci sia altro interesse.Io credo semplicemente che Alessandro Di Battista sia molto sincero e che creda in quello che fa,magari fosse così tutto il resto dei rappresentati politici.Bravo Di Battista forza avanti sempre così.Ormai unica ed ultima speranza per il nostro paese.

Lascia Una Risposta