Migliori Creme Viso da Notte: le più buone creme antirughe, naturali ed efficaci

Pubblicato il 9 Feb 2019 - 12:20pm di Virginia Massullo

Stanno spopolando da qualche tempo le creme viso da notte, rimedio che gli esperti riconoscono come uno dei migliori per combattere le rughe e l’invecchiamento naturale della pelle per via dell’età. Viene spontaneo chiedersi “Perché agiscono proprio di notte? Quali sono i vantaggi rispetto alle creme antirughe standard?” e dopo aver risolto questi interrogativi continuare ad informarsi per trovare la miglior crema viso da notte. Noi abbiamo voluto facilitarvi il compito fornendovi una guida completa, che parte dalle caratteristiche di questo genere di creme, per poi passare al concreto con i prodotti più performanti.

Perché scegliere una crema viso da notte: vantaggi e caratteristiche

Come promesso vi parliamo innanzitutto dei vantaggi delle creme viso da notte e di come agiscono per contrastare l’invecchiamento della pelle. Stando ad una recente intervista rilasciata dalla dermatologa Magda Belmontesi a Vanity Fair, la pelle durante la notte ha il duro compito di recuperare alcune caratteristiche perse durante il giorno, soprattutto a causa della vita frenetica che molte donne praticano al giorno d’oggi. Nello specifico, la pelle del viso deve riparare la sua barriera protettiva, reidratarsi dai liquidi persi durante il giorno e avere un effetto antiossidante, approfittando del riposo degli altri organi per assumere tutto l’ossigeno in circolazione nell’organismo. Il consiglio principale della dermatologa è quello di dormire tra le 23 di sera e le 5 di mattina, in quanto secondo alcune ricerche sarebbero proprio quelle le ore in cui il corpo attiva l’ormone della crescita (GH) favorendo così la corretta rigenerazione delle cellule. La dermatologa consiglia, inoltre, di ampliare i benefici offerti dalle ore notturne di sonno con l’utilizzo di creme e sieri ricchi di ceramidi, elementi essenziali per la reidratazione.

Abbiamo così visto quanto sia importante e vantaggioso scegliere creme viso notturne anziché una qualsiasi crema antirughe standard per il giorno, per via della differenza nella rigenerazione della pelle tra le ore piccole e quelle giornaliere. Vi abbiamo parlato finora dell’importanza delle ceramidi nella reidratazione della pelle: cerchiamo ora di capire, perciò, perché è così importante scegliere una crema da notte a base di ceramidi e perché è così importante reidratarsi durante la notte.

L’importanza di reidratare la pelle di notte con una crema viso a base di ceramidi

Innanzitutto: cosa sono le ceramidi? La descrizione di Wikipedia ci dice in parole povere che si tratta di una famiglia di molecole lipidiche. La parte che più ci interessa è però quella relativa alle funzioni delle ceramidi, che corrispondono alle caratteristiche che bisognerebbe ricercare in una crema viso da notte per far sì che la nostra pelle possa contare su un ottimo alleato antirughe e anti invecchiamento. Le quattro funzioni principali delle ceramidi sono:

  • Regolazione cellulare di differenziazione;
  • Regolazione cellulare di proliferazione;
  • Regolazione cellulare PCD;
  • Regolazione cellulare di apoptosi.

In parole povere, le ceramidi permettono alla pelle del viso di regolare il corretto procedimento di sostituzione delle cellule morte con nuove cellule, così da permettere all’organismo di non lasciarsi abbandonare alla vita frenetica e allo stress (fattori che sfalsano la naturale rigenerazione cellulare) e donando già dopo pochi giorni di trattamento un’idratazione visibile a occhio nudo. Ovviamente bisogna sempre prediligere prodotti naturali e delicati, informandosi bene sulle componenti delle creme e dei sieri in commercio, evitando così di incorrere in creme antirughe troppo aggressive verso l’organismo, che con il tempo possono essere addirittura in grado di portare l’effetto contrario rispetto a quanto desiderato. Passiamo così al paragrafo in cui vi parliamo dei migliori prodotti attualmente in commercio, testati con successo, naturali, sani e funzionanti per ringiovanire la pelle.

Migliori creme viso da notte idratanti a base di ceramidi

Se vi siete persi per il web nella ricerca della miglior crema viso da notte, in grado di favorire la reidratazione della pelle e fungere così da antirughe e antietà, è arrivato il momento di valutare il nostro parere, giunto dopo un’attenta analisi dei prodotti in commercio e in seguito ad una valutazione delle opinioni degli utenti presenti sui forum specializzati e delle recensioni mediche di settore. Il prodotto che a nostro avviso risponde a tutte le necessità descritte finora nell’articolo, approvato da specialisti di settore e capace di soddisfare chi finora non era riuscito a “risvegliare” correttamente la pelle del viso, arriva da Acqua alle Rose (qui trovate tutte le specifiche sulla crema: https://www.acquaallerose.it/prodotti/creme-viso-antirughe/crema-notte/), che fornisce un prodotto ottimale a base di ceramidi. Andiamo così a scoprire bene di cosa si tratta, come funziona e soprattutto se ci sono avvertenze sull’uso e controindicazioni in determinati casi.

La crema viso notturna rigenerante intensiva di Acqua alle Rose è un prodotto a base di estratti naturali di ceramidi e rosa mosqueta. Oltre alle ceramidi, descritte in modo approfondito nel paragrafo precedente e presenti nella giusta dose all’interno del prodotto, questa crema è ricca di acqua distillata di rosa (capace di dare alla pelle l’acqua di cui necessita durante la notte) e olio di rosa mosqueta (elemento che interviene sui tessuti, favorendone il rinnovamento nelle ore notturne), così da dare al corpo e in modo particolare al viso tutto l’effetto idratante e ringiovanente di cui ha bisogno. Punto di forza della crema è quello di contare su prodotti naturali, che riducono al minimo la possibilità di incorrere in controindicazioni per la salute relative ad eventuali e improbabili reazioni allergiche dei componenti.

Passiamo ora alle regole d’uso della crema da notte rigenerante per il viso presa in esame nel nostro articolo: l’applicazione è semplice, basta massaggiare ogni sera la pelle del viso fino al completo assorbimento della crema, per poter così ottenere gli effetti desiderati di una pelle tonica, luminosa e soprattutto rigenerata al mattino seguente. L’unico avvertimento è quello di ricordare ogni sera di applicare la crema ed evitare così di utilizzarla saltuariamente, dal momento che i veri benefici si ottengono con il passare del tempo e non dopo una passata occasionale.

Come acquistare la crema viso notturna su Amazon e online

L’acquisto della crema di Acqua alle Rose può essere effettuato tramite il sito ufficiale o su Amazon alla pagina d’acquisto di Roberts Acqua alle Rose, dove attualmente è presente uno sconto sulla confezione da 50ml, per la quale è disponibile anche la consegna rapida in un giorno tramite il servizio Amazon Prime. Tra le recensioni degli utenti, in gran parte altamente positive, viene evidenziato un evidente miglioramento della pelle del viso già dopo 4-5 trattamenti. Inoltre, un altissimo rapporto qualità/prezzo la posiziona tra le creme viso notturne più vendute negli ultimi mesi su Amazon.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta